PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vi presento Bapa, la mia bambina!! [206]

edo306
Peugeottista veterano

Re: Vi presento Bapa, la mia bambina!! [206]

Messaggio da edo306 »

Per portarli dal carrozziere e fargli fare un bel lavoro bisogna sabbiare i cerchi che sono circa 150euro e poi c'è il lavoro del carrozziere che se è uno che lavora bene deve dare due mani di fondo e se bastano 3 mani pesanti di vernice e per il carrozziere si va dai 150euro ai 450 a seconda della sua onestà e da quanto è bravo A verniciare

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Concordo con edo. Il carrozziere anche se poco ci partono cmq almeno almeno 200 - 250€.

Con plastidip hai diversi vantaggi:
1) se non ti piace piu lo rimuovi molto facilmente.
2) fai il lavoro da sola.
3) ricopre anche le imperfezioni e i graffi dei cerchi, senza doverli lisciare.

E cmq ora è uscito anche il plastidip BLAZE che esiste anche nel colore rosa.

http://www.plastidip.it/prodotti-totali ... dip-blaze/" onclick="window.open(this.href);return false;

E con 3 bombolette fai tranquillamente tutti i cerchi. Quindi con 60€ te la cavi.
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

sarettamari
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sarettamari »

Quando sarà il momento mi informerò dal carrozziere che mi ha rifatto la macchina e sento quanto vorrebbe lui...
Poi decido... E semmai vado di plastidip!! ;) però sono indecisa sui cerchi bianchi con pinze fuxia o cerchi fuxia con pinze nere....!! :lol:
Immagine

Peugeot 206 1.1 benzina nera, cerchi in lega Alessio Monza 14', assetto fisso -3,5cm Simoni Racing, spoiler stile RC, scarico made in Germany in alluminio 2x76mm, filtro aria sportivo BMC, Dayline anteriori con kit xenon 6000k, stop e frecce a led, antennino corto nero, interni rivestiti completamente in pelo sintetico ZEBRATO, plancia riverniciata in bianco, coprivolante e pedaliera WRC, battitacco in alluminio Sparco, Alpine CDE 171R con kit Hertz tweeter + woofer e Sub in cassa ZEBRATA JBL 1000watt

edo306
Peugeottista veterano

Messaggio da edo306 »

Io le pinze le lascerei stare, dovresti pulirle troppo frequentemente per non averle sempre annerite

mr.stè
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mr.stè »

Tutti parlano del plastidip come miracoloso...però mi sono sempre chiesto, uno come me che non è pratico nella stesura, non rischia comunque di fare gocciolature o di non avere un colore uniforme?
Peugetot 207 XS 5P Bianco Banchisa. 1.6HDi 112CV FAP.
Cerchi Canberra16", Wip-Nav, Wip-Sound, JBL Pack, Vip Pack, Urban Pack- Privilege Pack, Plafoniera Feline. Prodotta il 23 Febbraio 2011 nello stabilimento di Poissy.
Foto QUI

Incontro Pergusa 26Agosto2012
Immagine

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Il plastidip, in pratica è plastica liquida. Perdona molto gocciolature e sbavature, perche quando si solidifica diventa piu uniforme. Anche chi non è pratico di verniciature, ottiene ottimi risultati.

Il grosso vantaggio è che se ti stufi del colore lo togli come se togliessi un adesivo.

Sara, con plastidip potresti farti i cerchi, ma non credo che andrebbe bene per le pinze (temperatura troppo alta!)
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

sarettamari
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sarettamari »

O magari per le pinze potrei comprare quei copri pinza che si vedono a volte o semplici adesivi :)
Immagine

Peugeot 206 1.1 benzina nera, cerchi in lega Alessio Monza 14', assetto fisso -3,5cm Simoni Racing, spoiler stile RC, scarico made in Germany in alluminio 2x76mm, filtro aria sportivo BMC, Dayline anteriori con kit xenon 6000k, stop e frecce a led, antennino corto nero, interni rivestiti completamente in pelo sintetico ZEBRATO, plancia riverniciata in bianco, coprivolante e pedaliera WRC, battitacco in alluminio Sparco, Alpine CDE 171R con kit Hertz tweeter + woofer e Sub in cassa ZEBRATA JBL 1000watt

edo306
Peugeottista veterano

Messaggio da edo306 »

Semplici adesivi li fondi, copri pinze meglio evitare perché rischiano di non raffreddarsi le pinze

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

No! Lascia stare quelle cose, perche sono anche pericolose.

Guarda:

http://www.youtube.com/watch?annotation ... Sxss2ASNAs" onclick="window.open(this.href);return false;

Gli adesivi non aderiscono per il troppo calore. Da me hanno aderito perche ho usato il trasparente resistente al calore sopra al colore.
Immagine Immagine

Artal
Peugeottista curioso

Messaggio da Artal »

Ciao! Carina la tua Bapa! ;-) Non dico così per dire o per fare il solito "maschietto adulatore", ma perchè lo penso davvero. Ovviamente il mio parere tiene conto (cosa che qualcuno, mi pare di capire, ha trascurato) che si tratta dell'auto di una ragazza, quindi è inevitabile che tu abbia preferito alcune soluzioni estetiche che io ad es. non adotterei mai per la mia auto :D altre invece le condivido comunque in pieno (fari, scarico, il progetto dei cerchi etc).
Diciamo che il mio apprezzamento va un po' oltre il semplice aspetto estetico: qualche giorno fa sono capitato su questo topic mentre cercavo alcune info sulla 206 (ho una 1.4 moolto simile alla tua) e mi sono soffermato a leggere qualche post qua e là, guardare un po' di foto... e devo dire che in un mondo pieno di ragazze che che vanno in giro con 500 nuove fiammanti comprate da papà e sembrano (sono?) tutte uguali, clonate, fa davvero piacere vederne altre che hanno una loro personalità, che non si uniformano alla massa di consumatori(-trici) lobotomizzati che comprano tutto ciò che fa tendenza (e chissene se poi rapporto qualità/prezzo e politiche aziendali, sono penose) ma invece seguono il loro gusto personale, istinto o buon senso che sia, e mettono da parte un gruzzoletto per comprarsi l'auto dei propri sogni, poco importa se non è appena uscita dalla fabbrica o non è quella più "trendy" del momento, che si vede negli spot in tv: la cosa davvero importante è che sia una buona base dalla quale, con un po' di inventiva, capacità e qualche sacrificio, può venir fuori l'auto che si desidera, che rispecchi la propria personalità, che soddisfi le proprie esigenze... proprio come nel tuo caso. Quindi, come ti è stato giustamente ricordato più volte, è la tua auto, pian piano la stai personalizzando a tuo gusto e deve piacere a te soltanto, poi se anche altri la apprezzano o più che altro apprezzano i lavori fatti, l'abilità, la fantasia, etc. è un di più che può solo fare piacere. Tutto il resto è... SPAM! :D

Beh, adesso vorrei passare un po' al pratico prima di concludere (finalmente) il mio post :D e mi scuso in anticipo nel caso mi sia sfuggita qualcosa e ripeterò cose già dette da altri o le faccia ripetere a te.
Tra le varie cose, mi è capitato di leggere che pensavi di far diventare Bapa un'auto d'epoca, visto che non ci vuole poi molto. Penso che sia una cosa che ha tanti più pro che contro. Non sono informatissimo in materia, ma a quanto ne so tra i requisiti base, oltre "l'età" ovviamente, l'auto dev'essere esteticamente quanto più simile a come si presentava al momento della prima immatricolazione, immagino più che altro per l'esterno, quindi occhio a tener da conto le parti che vai sostituendo e a non fare modifiche difficilmente reversibili!

Che candele usi? Sembrerà una scemenza, ma usarne un tipo piuttosto che un altro fa la differenza non solo sui consumi e sulla pulizia di alcune parti del motore, ma anche riguardo l'affidabilità etc...

Auguro a te e agli altri che leggeranno una buona serata!

306Deluxe

Messaggio da 306Deluxe »

Le pinze non toccarle, quando freni i dischi si scaldano, e la vernice rischia di staccarsi, e se metti degli adesivi col calore fondono.
ImmagineLet's Rock
” IL LUSSO E’ UNA VIRTU’ NOBILE , CHE NON VA CONFUSA CON IL COMFORT . ”
Se tùt va bèn... Sùma ruinà!!

bergiocatore89
Peugeottista veterano

Messaggio da bergiocatore89 »

io le ho verniciate appena coprata la 206....sono 2 anni e passa e sono perfette....alla mia ex clio dopo 5 anni ancora erano perfette.....vernicie rosso acrilica alta temperatura e passa la paura :)

zoro84

Messaggio da zoro84 »

Ci sono dei tipi di vernice appositi per le pinze e lo scarico ... io avevo le pinze anteriori ed i tamburi posteriori verniciati, e dopo 5 anni non si erano rovinate! Costa 15 euro in barattoletto che ti basta per fare queste piccole cose!
Dal 05/03/2007 al 01/11/2012 Peugeot 206 1.4 75cv 3p nero ossidiana tuning (troppe modifiche da elencare :lol:)
Dal 02/11/2012 Peugeot 208 eHDI 1.6 115cv Stop&Start 5p bianco banchisa/nero opaco cerchi da 17" Oxygen, vetri posteriori oscurati, xenon 6000K anabbaglianti ed abbaglianti, fendinebbia a led bianchi, led bianchi anche per tutte le luci interne ed esterne (plafoniera, zona piedi, portaoggetti, specchietti delle alette parasole, bagagliaio e luci targa), led azzurri negli specchietti esterni per verifica rigenerazione FAP, kit altoparlanti fronte e retro Hertz HSK165 XL, Sub-Woofer Hertz 25 cm pilotati da ampli Hertz 6 canali preceduto da condensatore 2 Farad e processore audio Audison Bit One, monitor 7" per i poggiatesta, PS2.
Vedetele qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84613

edo306
Peugeottista veterano

Messaggio da edo306 »

zoro84 ha scritto:Ci sono dei tipi di vernice appositi per le pinze e lo scarico ... io avevo le pinze anteriori ed i tamburi posteriori verniciati, e dopo 5 anni non si erano rovinate! Costa 15 euro in barattoletto che ti basta per fare queste piccole cose!
non ho ancora visto però vernice fucsia ad alte temperature :scratch: :lol:

zoro84

Messaggio da zoro84 »

Ora che mi ci fai pensare cucina non la ricordo nemmeno io ... c'era bianca rossa nera e celeste quando l'ho presa io 6 anni fa!
Dal 05/03/2007 al 01/11/2012 Peugeot 206 1.4 75cv 3p nero ossidiana tuning (troppe modifiche da elencare :lol:)
Dal 02/11/2012 Peugeot 208 eHDI 1.6 115cv Stop&Start 5p bianco banchisa/nero opaco cerchi da 17" Oxygen, vetri posteriori oscurati, xenon 6000K anabbaglianti ed abbaglianti, fendinebbia a led bianchi, led bianchi anche per tutte le luci interne ed esterne (plafoniera, zona piedi, portaoggetti, specchietti delle alette parasole, bagagliaio e luci targa), led azzurri negli specchietti esterni per verifica rigenerazione FAP, kit altoparlanti fronte e retro Hertz HSK165 XL, Sub-Woofer Hertz 25 cm pilotati da ampli Hertz 6 canali preceduto da condensatore 2 Farad e processore audio Audison Bit One, monitor 7" per i poggiatesta, PS2.
Vedetele qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84613

Torna a “206”