RudiMTB ha scritto:luciano_doati ha scritto:
Io resto in attesa, entro un paio di anni, di una ibrida a gasolio che non costi più di 25/30000€.
Motore 1600/2000 cc e navigatore di serie.
Questo è il tipo di macchina che sogno.
Sapeste comunque con i consumi della mia 208 quante Toyota Prius e Auris sto lasciando a bocca aperta.
Per il mio lavoro non c'è nulla da fare, anche l'ibrido benzina non basta per risparmiare.
(Non vi dico per chi ha appena superato i 100000 km i guai che hanno cominciato ad arrivare in serie per via delle batterie).
Appunto per la complicazione del sistema delle batterie (e i costi collegati) dicevo che secondo me il nuovo progetto Peugeot ad aria potrebbe rappresentare una scelta valida per i taxisti
Guarda questo e dimmi
http://www.psa-peugeot-citroen.com/en/i ... em-article" onclick="window.open(this.href);return false;[/quote]
Tre volte in vita mia mi è capitato di vedere un auto andare a fuoco (ovviamente non ne conosco le ragioni essendo una cosa accaduta al momento), una andava a gas e le altre due a benzina.
Poi, se una macchina prima di passare a combustione benzina (vedi Toyota) arriva al max a 50 km orari per sfruttare il motore elettrico, beh per me è poca cosa poiché limiterebbe il mio modo di guida dato che sono uno dei pochi taxisti che si sbriga nel traffico per fare in modo (visto che non costiamo pochi soldini) di portare a termine la corsa nel minor tempo possibile.
Come ho già scritto, mi fanno pena quei colleghi con le ibride che per non consumare non tolgono l'occhio dal contachilometri e che si adagiano nelle code per non dover consumare quasi nulla e finché avrò una freccia al mio arco di code io ne farò sempre meno di altri cambiando strada.
Chissà che sofferenza per la macchina e soprattutto per il cliente.
Credo stiano studiando il modo di obbligarci a non usare più il diesel a noi taxisti (dicono sarà di legge a partire da Gennaio 2015) e solo in quel caso io potrei adeguarmi (spero comunque che riescano ad alzare a 70 km orari il subentro di carburante a benzina, solo in questo caso sarebbe tutta un'altra storia e vera innovazione).
Faccio quasi 19 km al litro ..
E poi caro signor taxista, cosa vuoi che dopo ogni corsa ti portano pure il caffè in macchina ???
Spendiamoli questi soldi e facciamo girare l'economia.

Ciao Rudi.