PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Versione Smeg e Mappe

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: Versione Smeg e Mappe

Messaggio da BiciMotard »

Fabio Volo ha scritto:ragazzi ma invece di scrivere a Peugeot non sarebbe meglio scrivere alla MAGNETI MARELLI visto che è opera sua lo SMEG?
Fabio, Marelli, così come Navteq e 5000 altri, è un fornitore Peugeot. Noi non abbiamo alcun rapporto commerciale nè con Marelli, ne' con chiunque altro salvo la Peugeot che ci ha venduto la macchina.

Se ti può consolare sappi che nell'articolo che ho citato per altri motivi, si parla dello smeg come il frutto di un team Peugeot-Marelli composto da 3000 persone che ci hanno lavorato 3 anni e che l'hanno testato on the road per 500000 km.
Quindi deve essere perfetto per definizione. :mrgreen:

Se mi permettete un piccolo o. t. vorrei dire che se l'istituto presso il quale lavoro avesse una "potenza di fuoco" come quella in termini di persone, finanziamenti e tempo da dedicare ad una sola applicazione, a quest'ora come ricerca saremmo sulla luna. Roba da denunciarli tutti per truffa. [-X
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

RudiMTB
Peugeottista appassionato

Messaggio da RudiMTB »

BiciMotard ha scritto:
Fabio Volo ha scritto:ragazzi ma invece di scrivere a Peugeot non sarebbe meglio scrivere alla MAGNETI MARELLI visto che è opera sua lo SMEG?
Fabio, Marelli, così come Navteq e 5000 altri, è un fornitore Peugeot. Noi non abbiamo alcun rapporto commerciale nè con Marelli, ne' con chiunque altro salvo la Peugeot che ci ha venduto la macchina.

Se ti può consolare sappi che nell'articolo che ho citato per altri motivi, si parla dello smeg come il frutto di un team Peugeot-Marelli composto da 3000 persone che ci hanno lavorato 3 anni e che l'hanno testato on the road per 500000 km.
Quindi deve essere perfetto per definizione. :mrgreen:

Se mi permettete un piccolo o. t. vorrei dire che se l'istituto presso il quale lavoro avesse una "potenza di fuoco" come quella in termini di persone, finanziamenti e tempo da dedicare ad una sola applicazione, a quest'ora come ricerca saremmo sulla luna. Roba da denunciarli tutti per truffa. [-X
Secondo me la notizia che hai letto non è fondata (come spesso accade su molte testate e/o in rete); con 3000 persone per 3 anni progetti tutta la produzione Peugeot per i prossimi 10 anni :) no uno smeg :roll:
-PEUGEOT 208 1.6 e-HDi 115 CV 5P ALLURE BIANCA. Optional aggiunti: Tetto panoramico + vetri posteriori oscurati; Navigatore satellitare; Ruota di scorta di dimensione normale.

Maschiro
Peugeottista veterano

Messaggio da Maschiro »

Infatti se fosse vera la notizia,sarebbe da licenziarli tutti!
3000 persone per 3 anni:
800€ (mensilità minima) x 3000 persone= 2.400.000 € al mese
2.400.000 x 12 = 28.800.000 €/anno
28.800.000 x 3 = 86.400.000 € totali

Credo che avrebbero acquistato l'intera Peugeot!
Vuoi dargli anche solo 400€ al mese?!
Siamo sempre oltre ai 40 milioni di euro!
Per fare uno SMEG che ogni tanto si incastra?!
Con quelle cifre la macchina mi deve portare da sola a lavoro!
Peugeot 208 1.6 e-hdi 92cv - Allure 5p.- spirit gray
Sensori di parcheggio,bracciolo,lettore CD.

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

Da quanto ho capito io erano 50 sviluppatori ;)
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

si, avete ragione, non so perchè ho riportato 3000 persone. Secondo il sito dove ho preso la notizia sarebbero: 80 persone x 3 anni x 500.000 km.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Maschiro
Peugeottista veterano

Messaggio da Maschiro »

Parliamo sempre di oltre 2 milioni di euro....

Fabio Volo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Fabio Volo »

ragazzi il mio amico che ha già la 208 chiede se per far smettere il navigatore di indicarti la destinazione bisogna spegnere l'auto o c'è un altro modo? praticamente continua a dargli indicazioni anche dopo essere arrivati a destinazione invitandolo a tornare indietro :mrgreen: da cosa ho capito vuol sapere se c'è un modo di spegnerlo senza dover spegnere l'auto?
Immagine

ironsides
Peugeottista curioso

Messaggio da ironsides »

-deve cliccare nella schermata del navigatore il pulsante con l'ingranaggio;
-poi sull'ultima voce in basso a sinistra che si chiama all'incirca "arresta la guida" e cosi il navigatore non parla più.
208 - 1.2 VTi 82 cv active

Fabio Volo

Messaggio da Fabio Volo »

ironsides ha scritto:-deve cliccare nella schermata del navigatore il pulsante con l'ingranaggio;
-poi sull'ultima voce in basso a sinistra che si chiama all'incirca "arresta la guida" e cosi il navigatore non parla più.
grazie ;) lo giro subito con sms sennò non mi ricordo tutte ste cose :chessygrin:
Immagine

Sknoke84
Peugeottista curioso

Messaggio da Sknoke84 »

la settimana scorsa mi sono fermato in concessionaria per vedere se mi aggiornavano lo smeg (che è alla versione gennaio 2012!!)....mi hanno detto che dovevo lasciargli l'auto per mezza giornata!! mezza giornata per un aggiornamento? vi risulta?

zoro84

Messaggio da zoro84 »

No, il sistema operativo dello smeg si aggiorna in 10 minuti ...
Dal 05/03/2007 al 01/11/2012 Peugeot 206 1.4 75cv 3p nero ossidiana tuning (troppe modifiche da elencare :lol:)
Dal 02/11/2012 Peugeot 208 eHDI 1.6 115cv Stop&Start 5p bianco banchisa/nero opaco cerchi da 17" Oxygen, vetri posteriori oscurati, xenon 6000K anabbaglianti ed abbaglianti, fendinebbia a led bianchi, led bianchi anche per tutte le luci interne ed esterne (plafoniera, zona piedi, portaoggetti, specchietti delle alette parasole, bagagliaio e luci targa), led azzurri negli specchietti esterni per verifica rigenerazione FAP, kit altoparlanti fronte e retro Hertz HSK165 XL, Sub-Woofer Hertz 25 cm pilotati da ampli Hertz 6 canali preceduto da condensatore 2 Farad e processore audio Audison Bit One, monitor 7" per i poggiatesta, PS2.
Vedetele qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84613

Maschiro
Peugeottista veterano

Messaggio da Maschiro »

Ma la petizione per l'aggiornamento mappe?!
Come è andata a finire?!
Avrete notizie?

RudiMTB
Peugeottista appassionato

Messaggio da RudiMTB »

Ciao,
è stata mandata una lettera a Peugeot Italia (copia è stata mandata agli indirizzi mail di tutti i firmatari).
Attendiamo qualche giorno per vedere cosa rispondono; se non ci saranno sviluppi positivi pianificheremo altre iniziative. ;-)
-PEUGEOT 208 1.6 e-HDi 115 CV 5P ALLURE BIANCA. Optional aggiunti: Tetto panoramico + vetri posteriori oscurati; Navigatore satellitare; Ruota di scorta di dimensione normale.

Maschiro
Peugeottista veterano

Messaggio da Maschiro »

RudiMTB ha scritto:Ciao,
è stata mandata una lettera a Peugeot Italia (copia è stata mandata agli indirizzi mail di tutti i firmatari).
Attendiamo qualche giorno per vedere cosa rispondono; se non ci saranno sviluppi positivi pianificheremo altre iniziative. ;-)
Io ero firmatario,ma non mi è arrivato nulla per mail...comunque ok,grazie dell'info.
Rimango sintonizzato.
Grazie anche dell'impegno.

zoro84

Messaggio da zoro84 »

Ad alcuni sembra sia finita nell'antispam, comunque confermo l'invio perché anche io ho firmato la petizione e per email mi è arrivata la copia della lettera inviata!
Dal 05/03/2007 al 01/11/2012 Peugeot 206 1.4 75cv 3p nero ossidiana tuning (troppe modifiche da elencare :lol:)
Dal 02/11/2012 Peugeot 208 eHDI 1.6 115cv Stop&Start 5p bianco banchisa/nero opaco cerchi da 17" Oxygen, vetri posteriori oscurati, xenon 6000K anabbaglianti ed abbaglianti, fendinebbia a led bianchi, led bianchi anche per tutte le luci interne ed esterne (plafoniera, zona piedi, portaoggetti, specchietti delle alette parasole, bagagliaio e luci targa), led azzurri negli specchietti esterni per verifica rigenerazione FAP, kit altoparlanti fronte e retro Hertz HSK165 XL, Sub-Woofer Hertz 25 cm pilotati da ampli Hertz 6 canali preceduto da condensatore 2 Farad e processore audio Audison Bit One, monitor 7" per i poggiatesta, PS2.
Vedetele qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84613

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”