PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Difetto ammortizzatori

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

borbotta
Peugeottista fast&furious

Re: Difetto ammortizzatori

Messaggio da borbotta »

ok....grazie della spiegazione....non volevo criticare nessuno perchè appunto non sò che lavoro è stato fatto...comunque se ti trovi meglio sono contento....

Zerobyte71
Peugeottista curioso

Messaggio da Zerobyte71 »

borbotta ha scritto:ok....grazie della spiegazione....non volevo criticare nessuno perchè appunto non sò che lavoro è stato fatto...comunque se ti trovi meglio sono contento....
Grazie, domani di mando le foto ciao.

leonerampante
Peugeottista fast&furious

Messaggio da leonerampante »

Ripeto : se mai fate un salto dalle parti di Alessandria ve la faccio senza problemi tanto per rendervi conto.
(btw Zero riesci mica a farmi una foto o trascrivere il codice eibach delle prokit che hai montato? è scritto sulla confezione davanti e a lato )
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

rsvluca
Peugeottista veterano

Messaggio da rsvluca »

Zerobyte71 ha scritto:Ciao a tutti, oggi mi sono deciso : messo molle eibach più taratura ammortizzatori da un preparatore, e devo dire che la macchina è cambiata totalmente ; più precisa, assorbe meglio le buche, leggermente più bassa e bella da vedere, e udite udite sparito il rumore di tonfo al posteriore. Per chi è della mia zona (Treviso) sono andato da Essepi assetti, davvero professionali e gentili. Un ciao a tutti.
Ciao per la cronaca quanto hai speso? Ma è mai possibile dover metter mano ad una macchina nuova!!!!!
Peugeot 208 E-HDI FAP 1.6 115 CV bianco banchisa 5p pack confort + allure

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

in effetti... qui tra ammortizzatori, molle e freni... e solo per far funzionare la macchina decentemente come dovrebbe essere per scontato. :mad:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Zerobyte71
Peugeottista curioso

Ciao a tutti, se volete vedere come è il risultato della mia 208 1.6 vti allure :http://imageshack.us/photo/my-images/23 ... 01042.jpg/

Zerobyte71
Peugeottista curioso

Zerobyte71 ha scritto:Ciao a tutti, se volete vedere come è il risultato della mia 208 1.6 vti allure :http://imageshack.us/photo/my-images/23 ... 01042.jpg/

ioria
Peugeottista curioso

Messaggio da ioria »

salve atutti,anchio ho una peugeot 208 Hdi 115cv e dopo aver percorso 20.000km ho incominciato ad avvertire un rumore all"ammotizzatore post dx....la concessionaria me li ha sostituiti entrambi in garanzia....ora però avverto quasi lo stesso problema su quello ant dx....ed in più è diventata rumorosissima sull"asfalto un po sconnesso....ora pensavo di sostituirli tutti con una marca migliore mantenendo l"assetto originale.....qualcuno mi sa dare un consiglio!!!!!!......

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

ioria ha scritto:salve atutti,anchio ho una peugeot 208 Hdi 115cv e dopo aver percorso 20.000km ho incominciato ad avvertire un rumore all"ammotizzatore post dx....la concessionaria me li ha sostituiti entrambi in garanzia....ora però avverto quasi lo stesso problema su quello ant dx....ed in più è diventata rumorosissima sull"asfalto un po sconnesso....ora pensavo di sostituirli tutti con una marca migliore mantenendo l"assetto originale.....qualcuno mi sa dare un consiglio!!!!!!......
benvenuto nel club :chessygrin:
non saprei se sono disponibli al momento ammortizzatori after market compatibili con la 208. Bisognerebbe sentire qualcuno più esperto nel forum...
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Ora entro anch'io nel club.
Questa sera sono passato dal gommista per accordarmi sul cambio gomme e con l'occasione ho potuto parlare con un signore, un meccanico in pensione che era lì a passare il tempo e gli ho chiesto il motivo per cui ultimamente quando prendo dei salti (dossi, ecc.) fa un rumore come se prendessero a martellate il pianale. In particolare dietro.

Al signore è bastato dare una decisa spinta verso il basso sul paraurti posteriore, per dire: "ma questa macchina è senza ammortizzatori, cosa vuole pretendere?"

Ora: se penso che dovrò andare nuovamente in officina a discutere, mi viene l'orticaria. Sicuramente diranno che è tutto a posto e di non preoccuparmi, perchè me l'hanno già detto una volta. :pain10:

ioria
Peugeottista curioso

Messaggio da ioria »

cavolo però c"è da incazzarsi :mad: nn è costata due euro......anche perchè se sono gli ammortizzatori difettosi li posso far sostituire a vita che nn risolvo nulla.....o mi :mad: o :cry: ......ho cercato su internet gli ammortizzatori x la 208 e ho trovato solo i monroe....mah possibile :(

enry1576
Peugeottista novello

Messaggio da enry1576 »

ragazzi una curiosità a chi ha sostituito ammortizzatori e molle...
Ma è un lavoro 'leggero' od invasivo per la macchina? Mi spiego meglio..ad esempio per togliere gli ammo ant devo anche smontare tanti altri particolari...come ad esempio la griglia tra cofano e parabrezza?..e nel caso degli ammo post devo togliere parti di moquette dal baule...
Insomma non è che mi piacia tanto smontare troppe cose...
Grazie ....
208 1.2 vti 3p Allure White Edition

syrio91
Peugeottista D.O.C.

R: Re: Difetto ammortizzatori

Messaggio da syrio91 »

BiciMotard ha scritto:Ora entro anch'io nel club.
Questa sera sono passato dal gommista per accordarmi sul cambio gomme e con l'occasione ho potuto parlare con un signore, un meccanico in pensione che era lì a passare il tempo e gli ho chiesto il motivo per cui ultimamente quando prendo dei salti (dossi, ecc.) fa un rumore come se prendessero a martellate il pianale. In particolare dietro.

Al signore è bastato dare una decisa spinta verso il basso sul paraurti posteriore, per dire: "ma questa macchina è senza ammortizzatori, cosa vuole pretendere?"

Ora: se penso che dovrò andare nuovamente in officina a discutere, mi viene l'orticaria. Sicuramente diranno che è tutto a posto e di non preoccuparmi, perchè me l'hanno già detto una volta. :pain10:
Guarda..anche io al mio meccanico ho fatto controllare gli ammortizzatori..lui ha semplicemente appoggiato il pollice sulla serratura del portabagagli e mi ha detto "sei sulle molle..gli ammortizzatori è come se non ci fossero.." portata alla Peugeot il capo officina ha avuto qualche dubbio..ma ha provato su un'altra 1.6 come la mia ed effettivamente era uguale..quindi non ha fatto niente..quindi credo che l'unica sia tartassare Peugeot italia di lettere ed email..o rivolgersi a giornali quali alVolante e 4 ruote..
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

ammortizzatori, ammortizzatori...

Fabio

ioria
Peugeottista curioso

Messaggio da ioria »

beh l'alternativa qual'è?stare con degli ammortizzatori schifosi!!!! :thumbdown: ....no io preferisco far smontare la macchina x far mettere degli ammortizzatori migliori.....ma qualcuno sa se esiste un buon ammortizzatore x sta benedetta 208 :(

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”