PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci, lampade e led Rcz

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da mirketto75 »

paolo966 ha scritto:Il costo? :lol: :lol:
mo vediamo dove piu' conviene tra qualita' e prezzo... :lol: :lol: :lol:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

anch'io ho un led che va e viene...anzi è andato...ma la targa è ancora ben illuminata...per ora non cambio nulla (anzi ho delle lampadine led nuove che sembrano non andare )....inoltre aspetto i vostri risultati cavia prima di acquistare...hehehehe

Orchino

Messaggio da Orchino »

Io sui fari anteriori tutti a led andrei molto cauto perché anabbaglianti e abbaglianti per ottenere quella potenza sono sicuramente tanti led e quasi di sicuro NON sostituibili in caso di guasto e quindi verrà richiesto di sostituire tutto il faro.
Sicuramente avranno anche fatto i loro test di durata e affidabilità ma quando si tratta di quelle potenze non mi fido.
Finché si tratta di posizioni, retromarcia, frecce, freni e retronebbia dico ok, ma sulle luci di potenza anteriori dico proprio no. Meglio una lampadina alogena o allo xenon sostituibili che un faro a led non sostituibili.

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

specifico...sto' parlando di led x sottopiede,sottoporta,targa,baule ,cassettino :)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Orchino

Messaggio da Orchino »

mirketto75 ha scritto:specifico...sto' parlando di led x sottopiede,sottoporta,targa,baule ,cassettino :)
Perdonami, mi riferivo ancora ai fari della Leon nuova...
Quelli che dici tu se vuoi che durino ci devi fare la modifica che ho fatto io sui miei e su quelli di Alexcorbetta. ;-)

erick83
Peugeottista curioso

Messaggio da erick83 »

Ciao a tutti,sono nuovo del forum.
Vorrei sapere se queste lampade vanno bene x le luci targa,porta,luci di cortesia:
http://www.xenovision.it/led-xenon/w5w- ... p-557.html" onclick="window.open(this.href);return false;
o queste:
http://www.ledworld.it/prodotto-143421/ ... e-12V.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;

Mentre x le diurne vanno bene queste:
http://www.xenovision.it/led-xenon/bay1 ... p-589.html" onclick="window.open(this.href);return false;
o queste:
http://www.ledworld.it/prodotto-143382/ ... p-12V.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Le prime sembrano più belle da vedere nel faro.
Come si montano le resistenze??

Grazie!!

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Ciao erick benvenuto. Solitamente per i nuovi arrivati è buona norma presentarsi al forum qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/viewforum.php?f=25" onclick="window.open(this.href);return false; cliccando sul bottone "nuovo argomento" inserendo un titolo e raccontare qualcosa di se e della propria leonessa.
Venendo alle domande che hai posto: le T10 (w5w) per esser sicuro che ti funzionino devi prendere la versione canbus e per la targa va bene il primo link. Vanno bene pure per la plafoniera..... andrebbero bene anche per porta, luci piedi e luce bagagliaio come funzionamento, ma in questi 3 casi la posizione della lampadina nel portalampada è orizzontale per cui se prendi questa tipologia che ha solo led frontali la luce non verrà proiettata direttamente sulla plastica trasparente e l' illuminazione sarà scarsa... però se ti va bene un' illuminazione molto soft allora ok.
Veniamo alle diurne: la resistenza non serve. Quelle del primo link sono luminosissime ma hanno dato qualche problema di durata a qualche utente. Il secondo link invece fanno una luce tipo lumino votivo (tipo di led vetusto e superatissimo) per cui non saresti poi così visibile se vuoi usarle come luci diurne.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

massi.drago ha scritto:Quelle del primo link sono luminosissime ma hanno dato qualche problema di durata a qualche utente.
Me l'hanno sostituita in garanzia. E' in viaggio. A Loga pare non abbia dato problemi.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

grifter ha scritto: A Loga pare non abbia dato problemi.
Oh finalmente..... sarebbe la prima cosa che a Loga non ha dato problemi :lol: :lol: Loga scusa la battuta ma ci stava. [-o<
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

erick83 ha scritto:Ciao a tutti,sono nuovo del forum.
Vorrei sapere se queste lampade vanno bene x le luci targa,porta,luci di cortesia:
http://www.xenovision.it/led-xenon/w5w- ... p-557.html" onclick="window.open(this.href);return false;
o queste:
http://www.ledworld.it/prodotto-143421/ ... e-12V.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;

Mentre x le diurne vanno bene queste:
http://www.xenovision.it/led-xenon/bay1 ... p-589.html" onclick="window.open(this.href);return false;
o queste:
http://www.ledworld.it/prodotto-143382/ ... p-12V.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Le prime sembrano più belle da vedere nel faro.
Come si montano le resistenze??
ciao erick83..benvenuto....ti rispondo in merito ai led x targa ecc ecc...
io le sto' aspettando...dovrebbero arrivare tra qualche giorno....ho preso questo in questo sitohttp://www.ebay.it/itm/N-2-LAMPADE-T10-W5W-5-L ... 416aebf602" onclick="window.open(this.href);return false;
le ho alla targa e fanno un botto di luce....ora ne ho prese ancora 4 x sostituire quelle zona piede e sottoporta x' voglio togliere le cinesate che ho su adesso....io te le consiglio...anche x' la spedizione e' gratuita,sono quelle che costano meno,e il venditore e' una persona seria ed affidabile...ciao e spero di esserti stato utile :mrgreen: :mrgreen:
Grazie!!

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

ma che cacchio ho fatto nn lo so' qua sopra....ho editato assieme anche la mia risposta... :mad: :mad:

Orchino

Messaggio da Orchino »

Ecco vedi? Se tu fossi un socio ufficiale potresti editare il post così eviti di IMBRATTARE il topic. :lol:

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Orchino ha scritto:Ecco vedi? Se tu fossi un socio ufficiale potresti editare il post così eviti di IMBRATTARE il topic. :lol:
hai ragione cazzius :? :? :?

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

le nuove lampade a led diurne, tipo quelle di Grifter o quelle del primo link postato da Erik, fanno una bella luce ma hanno un difetto estetico: la parte gialla si riflette sulla parabola. Dentro il faro si vede che c'è qualcosa che stona

erick83
Peugeottista curioso

Messaggio da erick83 »

Grazie a tutti x i consigli!!!

Torna a “RCZ - Tuning”