PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

costo tagliando 207 1400 hdi diesel

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.

Re: costo tagliando 207 1400 hdi diesel

Messaggio da Fred Johnson »

angelo.graziani ha scritto:
Fred Johnson ha scritto:In Peugeot il prezzo è corretto. Il mio secondo tagliando (Tutti i filtri, olio e pastiglie freni) mi è costato 250 €.
Ovviamente dal meccanico di fiducia questa operazione la si fa con 150 €...
Grazie per la risposta,io penso che il tagliando dei 40000 km lo farò dal meccanico,mi scade la garanzia frà sei mesi e ho fatto 20000 km solamente ,che ne pensi?La tua consuma ,io mi aspettavo di + .Ciao.
Ciao, a Gennaio ho fatto il tagliando (4°) presso il mio meccanico di fiducia. Ho provveduto a far sostituire: olio (ELF EXELLIUM 5W-40), cartuccia dell'olio, filtro aria, filtro gasolio. Compresa la manodopera, ho speso 100 €. Il mio primo tagliando in Peugeot (cambio olio e cartuccia e controllo generale della vettura) mi costò 130€!
Comunque visto che ancora sei sotto garanzia, prima di fare il tagliando aspetta che scada e sfrutta l'auto.
Per quanto riguardo i consumi, la mia come media oscilla tra 5.0 e 5.5 L/100 Km, uso misto.
In base al rapporto peso/potenza, mi sento soddisfatto.

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

Questo e' il mio Autotagliando
-filtro Aria
-filtro olio
-filtro abitacolo + pulizia e sanificazione condotti d'aria
-filtro gasolio
-kit pasticche anteriori
-4 litri olio motore total quartz 9000 5W/40

totale

109 Euro compresa manod'opera.....la mia ;-) )

L'officina peugeot non mi vede dal 2008.....

Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.

bistefo70 ha scritto:Questo e' il mio Autotagliando
-filtro Aria
-filtro olio
-filtro gasolio
-kit pasticche anteriori

totale

Questo è stato il mio 2° ed ultimo tagliando in Peugeot. Solo che mi è costato 250 €... Comunque da quando è scaduta la garanzia, non ci vado più. Ci andrò solo per qualcosa di serio (sgrat sgrat...) oppure per qualche lavoro che a mio avviso è più particolare e loro lo sapranno fare tranquillamente ed in caso succedesse qualcosa (ri sgrat sgrat) sarà colpa loro e in qualche modo la sistemiamo la cosa...

skorpio
Peugeottista fast&furious

Messaggio da skorpio »

bistefo70 ha scritto:Questo e' il mio Autotagliando
-filtro Aria
-filtro olio
-filtro gasolio
-kit pasticche anteriori

totale

e lo smaltimento quanto ti è costato?
207 1.4 HDi XT blue 03/2007

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

Bella domanda,ho la fortuna che dove acquisto la merce, si riprende anche l'olio esausto riversato in una tanica da 5 litri.

skorpio

Messaggio da skorpio »

bistefo70 ha scritto:Bella domanda,ho la fortuna che dove acquisto la merce, si riprende anche l'olio esausto riversato in una tanica da 5 litri.
e vabbè,allora sei un privilegiato :mrgreen:

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

Ti diro' che lui mi ha sempre detto che e' un obbligo degli autoricambi accettare l'olio esausto.
Mentre quando andavo da un altro(ne ho cambiati di ricambisti nel tempo)non me lo prendeva.
Sono due le cose,ho il primo si vuole tenere il cliente,ed infatti e' cosi che ho scartato il secondo.

skorpio

Messaggio da skorpio »

bistefo70 ha scritto:Ti diro' che lui mi ha sempre detto che e' un obbligo degli autoricambi accettare l'olio esausto.
Mentre quando andavo da un altro(ne ho cambiati di ricambisti nel tempo)non me lo prendeva.
Sono due le cose,ho il primo si vuole tenere il cliente,ed infatti e' cosi che ho scartato il secondo.
si,può essere,hanno prezzi identici o,chi ti smaltisce l'olio,li ha leggermente superiori? perché lo smaltimento,se fatto correttamente,costa.
poi magari lui lo butta nel tombino :-w)

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

Diciamo che io sto in buona coscienza perche' e' lui che se ne fa carico,una volta portato li spero che faccia il suo dovere da Buon cittadino.

skorpio

Messaggio da skorpio »

bistefo70 ha scritto:Diciamo che io sto in buona coscienza perche' e' lui che se ne fa carico,una volta portato li spero che faccia il suo dovere da Buon cittadino.
certo ;-)

angelo.graziani
Peugeottista curioso

Messaggio da angelo.graziani »

Grazie Fred per la risposta ,io faccio quasi tutti i km in città ,sono nuovo del diesel è non ho il piedino leggero ,però ho fatto una media di 12/13 km,secondo te non sono un pò pochi.Ciao e grazie .

angelo.graziani
Peugeottista curioso

Fred Johnson ha scritto:
angelo.graziani ha scritto:
Fred Johnson ha scritto:In Peugeot il prezzo è corretto. Il mio secondo tagliando (Tutti i filtri, olio e pastiglie freni) mi è costato 250 €.
Ovviamente dal meccanico di fiducia questa operazione la si fa con 150 €...
Grazie per la risposta,io penso che il tagliando dei 40000 km lo farò dal meccanico,mi scade la garanzia frà sei mesi e ho fatto 20000 km solamente ,che ne pensi?La tua consuma ,io mi aspettavo di + .Ciao.
Ciao, a Gennaio ho fatto il tagliando (4°) presso il mio meccanico di fiducia. Ho provveduto a far sostituire: olio (ELF EXELLIUM 5W-40), cartuccia dell'olio, filtro aria, filtro gasolio. Compresa la manodopera, ho speso 100 €. Il mio primo tagliando in Peugeot (cambio olio e cartuccia e controllo generale della vettura) mi costò 130€!
Comunque visto che ancora sei sotto garanzia, prima di fare il tagliando aspetta che scada e sfrutta l'auto.
Per quanto riguardo i consumi, la mia come media oscilla tra 5.0 e 5.5 L/100 Km, uso misto.
In base al rapporto peso/potenza, mi sento soddisfatto.
Grazie Fred ,io sono nuovo del diesel ,i miei km li faccio quasi tutti in città e non ho un gran piedino leggero ,però mi sembra di non fare + di 12/13 km al litro,un po ' pochi vero?Grazie ancora.Comunque il 1° tagliando l'ho fatto io ,perchè l'ho presa a 19700 km e ho 5 mesi ancora di garanzia della casa ,ma non farò in 5 mesi altri 20000km e quindi il prossimo dei 40000 l0 farò dal mio meccanico.Grazie della risposta.

Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.

angelo.graziani ha scritto: Grazie Fred ,io sono nuovo del diesel ,i miei km li faccio quasi tutti in città e non ho un gran piedino leggero ,però mi sembra di non fare + di 12/13 km al litro,un po ' pochi vero?Grazie ancora.Comunque il 1° tagliando l'ho fatto io ,perchè l'ho presa a 19700 km e ho 5 mesi ancora di garanzia della casa ,ma non farò in 5 mesi altri 20000km e quindi il prossimo dei 40000 l0 farò dal mio meccanico.Grazie della risposta.
In base alla tipologia di vettura e le sue caratteristiche e in base all'utilizzo prettamente cittadino e sopratutto breve, la media consumi è corretta.

rosario81
Peugeottista curioso

Messaggio da rosario81 »

angelo.graziani ha scritto:Sono da pochi giorni possessore della 207 1400 hdi ,ho fatto il tagliando dei 20000 km e ho speso 230 euro ,vari filtri e antipolline compreso ,in concessionaria peugeot ,vi sembra un prezzo equo.Fatemi sapere grazie
mi sai dire che marca di filtro gasolio ti anno messo?il prezzo mi sembra esagerato . io fatto da me o speso 90 euro compreso olio.troppa la manodopera . in 1 ora di lavoro o fatto tutto

angelo.graziani
Peugeottista curioso

Il bello (o il brutto) è che il filtro gasolio non lo hanno cambiato ,perchè non previsto da 20000 km ,forse non era sporco.Però fare da te è risparmioso ,ma c'è in ballo per me ancora mesi di garanzia che potrei perdere.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”