PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Leva del cambio "dura"
Re: Leva del cambio "dura"
Non ho ancora riportato l'auto x la sostituzione del tappo ma a distanza di pochi giorni la leva è quasi ritornata alla durezza di prima.. 

lascia ogni speranza.....la leva è dura di suo....soprattutto la seconda
e soprattutto in scalata.
Ogni tanto bisogna fare "una sorta di doppietta" per scalare terza-seconda.
Ogni tanto bisogna fare "una sorta di doppietta" per scalare terza-seconda.
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.
Vado un po' fuori argomento. Mi chiedevo come gli sforzi delle cambiate venissero gestiti nei motori con cambio elettronico. Se si pensa che ad alti n° di giri, scalando, innestare le marce è quasi impossibile col manuale, che tipo di tecnologia viene utilizzata per poter scalare senza problemi con il cambio automatico solamente spostando la leva o le palette?
la doppia frizione 

EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
Mica tutte hanno la doppia frizione eppoi è cosa di pochi anni. Sono appassionato di moto e ho seguito le innovazioni inquesto senso della honda. Ho letto quel che c'è da sapere. Poi ho letto che anche la giulietta lo montava ed era una mia candidata se non avessi preferito la nostra RCZ. Ma le moto sono una cosa e gli sforzi in una macchina sono altri. C'è qualcuno che può spiegare nel dettaglio cosa cambia meccanicamente nelle dinamiche dell'innesto delle marce tra un manuale e un automatico? tipo quello che c'è nella Audi A3 S line (di mio cugino)..
In caso apriamo un'altro topic...
In caso apriamo un'altro topic...
Tu hai chiesto "senza problemi" 
E la tecnologia del "senza problemi con le scalate" è la doppia frizione.
Gli altri, hanno dei software che interpretano i tuoi comandi e decidono se applicarli o no.
Se tu dai un comando che potrebbe essere distruttivo per il motore, non lo eseguono.

E la tecnologia del "senza problemi con le scalate" è la doppia frizione.
Gli altri, hanno dei software che interpretano i tuoi comandi e decidono se applicarli o no.
Se tu dai un comando che potrebbe essere distruttivo per il motore, non lo eseguono.
Scusate ragazzi io ho la macchina da 10 giorni circa ma mi volete dire che le marce sopratutto la seconda rimarranno così dure come lo sono adesso?io avevo qualche speranza che dopo un pò di tempo e un po di chilometri si ammorbidissero.......mi devo rassegnare?io ho sempre acquistato auto nuove e all'inizio sono sempre un Po dure ma poi si sciolgono un pochino!vi farò sapere in futuro.......
RCZ MY 2013 BIANCO MADREPERLA,GRIGLIA E SPECCHIETTI NERO PERLA,CERCHI SORTILEGE MIDNIGHT SILVER 19,PINZE NERO BRILLANTE,SENSORI DI PARCHEGGIO ANTERIORI,INTERNI PELLE MISTRAL,PACK SPORT,WIP COM 3D,HI FI JBL,ANTIFURTO,LUCI A LED ABITACOLO E TARGA,FARI ANTERIORI FULL BLACK PUOI VEDERLA QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=60" onclick="window.open(this.href);return false;
- mirketto75
- Peugeottista D.O.C.
le mie marce poco dopo si sono smollate...quindi hai speranzeLucius ha scritto:Scusate ragazzi io ho la macchina da 10 giorni circa ma mi volete dire che le marce sopratutto la seconda rimarranno così dure come lo sono adesso?io avevo qualche speranza che dopo un pò di tempo e un po di chilometri si ammorbidissero.......mi devo rassegnare?io ho sempre acquistato auto nuove e all'inizio sono sempre un Po dure ma poi si sciolgono un pochino!vi farò sapere in futuro.......

RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...
A me anche con le auto precedenti succedeva sempre il contrario... 

sperem ben..........
RCZ MY 2013 BIANCO MADREPERLA,GRIGLIA E SPECCHIETTI NERO PERLA,CERCHI SORTILEGE MIDNIGHT SILVER 19,PINZE NERO BRILLANTE,SENSORI DI PARCHEGGIO ANTERIORI,INTERNI PELLE MISTRAL,PACK SPORT,WIP COM 3D,HI FI JBL,ANTIFURTO,LUCI A LED ABITACOLO E TARGA,FARI ANTERIORI FULL BLACK PUOI VEDERLA QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=60" onclick="window.open(this.href);return false;