Oggi, aprendo il cofano, ho notato che mi mancava il tappo della vaschetta del liquido del radiatore.

Siccome non smanetto quasi mai nel cofano, ed era da parecchio che non lo aprivo, non so dire da quanto tempo è così.
Ultimamente ho usato poco la macchina e sempre in ciclo urbano con brevi tragitti quindi non so dire se in questo periodo il liquido si sia scaldato abbastanza.
Da quello che si vede dalla vaschetta pare che non ci siano segni di fuoriuscite di liquido e pure il livello è tra i due parametri Max e Min.
Visto che non ci sono segni evidenti di spruzzi o altro (forse giusto qualche colatura) e che la macchina non mi ha dato alcun problema o segnalazione sul cdb, presumo che la cosa sia avvenuta da pochissimo tempo.
Che rischi ho corso?
Posso tranquillamente trovare un altro tappo e metterlo o ci sono altri accorgimenti da fare o verichiche da fare in assitenza?
Vorrei evitare di tornare in conce e perdere altro tempo ma se proprio serve....

Mi resta comunque il mistero della perdita del tappo.
Ho guardato bene nel vano motore nel caso si fosse incastrato in qualche punto nella caduta ma niente