PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

spia motore e service accesa

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
legal
Peugeottista novello

Re: spia motore e service accesa

Messaggio da legal »

:D Fatta diagnosi il difetto memorizzato era derivato dal mancato funzionamento del motorino che apre le alette dell'aria all'interno del paraurti, prtanto hanno provveduto ad ordinare entrambi i pezzi sia il motorino che le alette, speriamo bene [-o< [-o<

legal
Peugeottista novello

Messaggio da legal »

:mad: nulla da fare nella mia autovettura dopo pochi secondi che si cammina a velocità elevate(così i moderatori non avranno nulla da dire) si accende la spia guasto motore e quella service e dire che in concessionaria avevano sostituito tutto il blocco delle alette all'interno del paraurti e il rispettivo sensore, rassicurandomi che tutto era apposto. sono proprio stufo della peugeot e dei suoi meccanici

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

cambia meccanico e fai fare una diagnosi SERIA, il difetto esce sicuramente

Fabio/se poi magari scrivi quanti km, eccetera.... :-w)

legal
Peugeottista novello

Messaggio da legal »

l'auto ha 6900 km sin da quando lìho acquistata ha manifestato tale problema, oggi hanno di nuovo smontato il paraurti e dopo che l'omino blu ha smanettato le alette si sono aperte e richiuse, pertanto per loro ora è a posto. Tale soluzione non mi va bene in quanto non sanno il perchè si sono bloccate, pertanto a mio avviso il guasto và risolto all'origine.

x-man73
Peugeottista curioso

Messaggio da x-man73 »

Salve anche a me sabato (KM 6000 c.ca)all'accensione dell'auto mi e' apparsa la scritta relativa ad una anomalia relativa al motore, premetto che tutto funzionava regolarmente, ho spento l'auto x circa 3 minuti e riavviandola non mi ha piu' segnalato niente. Domenica ho percorso 300km circa, lunedi una 50 di km, oggi martedi vado fuori citta' per lavoro dopo aver percorso 100 km circa ho spento l'auto per circa 2 ore al riavvio ecco di nuovo la maledetta spia. Verifico che l'auto funzionava regolarmente sono rientrato a casa percorrendo circa 80 km alla media di 21,8 KM/L. tutta statale alla media di 80 Km/H. raggiungendo picchi di 110km /H.Domani se ho tempo passo in officina x verificare sempre che la spia resti accesa ....
Peugeot 3008 GT Black; 208 1.2 Allure ex Peugeot 508 RXH Brun Calern , Full Optional; ex 407 2.0 hdi fap sport pack

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

x-man73 ha scritto:Salve anche a me sabato (KM 6000 c.ca)all'accensione dell'auto mi e' apparsa la scritta relativa ad una anomalia relativa al motore, premetto che tutto funzionava regolarmente, ho spento l'auto x circa 3 minuti e riavviandola non mi ha piu' segnalato niente. Domenica ho percorso 300km circa, lunedi una 50 di km, oggi martedi vado fuori citta' per lavoro dopo aver percorso 100 km circa ho spento l'auto per circa 2 ore al riavvio ecco di nuovo la maledetta spia. Verifico che l'auto funzionava regolarmente sono rientrato a casa percorrendo circa 80 km alla media di 21,8 KM/L. tutta statale alla media di 80 Km/H. raggiungendo picchi di 110km /H.Domani se ho tempo passo in officina x verificare sempre che la spia resti accesa ....
ciao
anche se la spia si spegne l'errore rimane memorizzato ;-)
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

legal
Peugeottista novello

Messaggio da legal »

per quanto riguarda il problema della mia autovettura la piattaforma peugeot ha risposto che conoscono il problema. che lo stesso si manifesta dopo i 170 hm/h e che dalla francia stanno aspettando un aggiornamento del sw centralina. In breve le alette all'interno del paraurti non riescono ad aprirsi e chidersi nei tempi in cui dovrebbero facendo così rilevare un difetto alla centralina.

x-man73
Peugeottista curioso

Messaggio da x-man73 »

Come immaginavo stamattina nell'avviare l'auto non veniva segnalato alcun guasto. L'ho usata tutta la mattinata senza alcun difetto vedremo piu' avanti appena me lo rifara' verifichero' se le alette sono aperte oppure no.
Peugeot 3008 GT Black; 208 1.2 Allure ex Peugeot 508 RXH Brun Calern , Full Optional; ex 407 2.0 hdi fap sport pack

x-man73
Peugeottista curioso

Messaggio da x-man73 »

Volevo solo aggiungere che a me lo segnala solo dopo l'avviamento dell'auto e mai mentre sto guidando sara' lo stesso problema??

mariomtbaf
Peugeottista curioso

Messaggio da mariomtbaf »

questo inverno (fine Gennaio) m si è accesa la spia ESP fermare l'auto .Portata l'auto in officina mi è stato diagnosticato un problema legato alla parafinnazione del gasolio nonostante avessi fatto gasolio appena arrivato in montagna.
La cosa è alquanto sospetta.

legal
Peugeottista novello

Messaggio da legal »

buonasera, dopo ben sei mesi vengo contattato dalla concessionaria e mi dicono di portare l'auto per la risoluzione del problema. In parole povere la peugeot italia ha inviato un nuovo debimetro da montare di marca hitachi e non continental come quello che adesso ho montato, secondo loro questo intervento dovrebbe risolvere il problema, speriamo :scratch: :scratch: :scratch:

Elle
Peugeottista veterano

Messaggio da Elle »

facci sapere ...

ciao
508 Allure 2.0 163 CV Berlina,Bianco madreperla,tetto apribile,Bixeno direzionali, Luci diurne a led... etc etc etc

NIK68
Peugeottista curioso

Messaggio da NIK68 »

Buongiorno Legal.
Ho lo stesso tuo problema
tu hai risolto?
A me, hanno ordinato tutto il blocco delle alette che mi sostituiranno.

Mi fai sapere, grazie. :scratch:

legal
Peugeottista novello

Messaggio da legal »

ciao, il problema non è nelle alette ma nel debimetro,(almeno a quanto mi hanno detto) infatti la mia auto monta un debimetro continental e ne hanno inviato un altro hitachi al quale dovtanno fare l'aggiornamento softwear.
Non l'ho ancora montato, in quanto ho risoto il problema staccando le alette e lasciando il motorino delle stesse collegato :razz:

Elle
Peugeottista veterano

Messaggio da Elle »

ma non te l'hanno ancora sostituito??
ciao
508 Allure 2.0 163 CV Berlina,Bianco madreperla,tetto apribile,Bixeno direzionali, Luci diurne a led... etc etc etc

Torna a “508 I ('11->'18) - Guasti, problemi e manutenzione”