Io mi sono fatto il treno di gomme termiche con degli MSW della OZ da 18 pollici con distanziali di 1 cm. Nel "sottobaule" diciamo una ruota da 18 o 19 ci sta perfettamente, a patto ovviamente di togliere la struttura in polistirolo. Quindi mi sono fatto la ruota di scorta (anche se è termica)Anty ha scritto:Ok... E quanto costa cambiarla?
non mi é mai piaciuta sta cosa della schiuma, una ruota di scorta é sempre un altra cosa.. Anche se poi devi portarti il crick dietro..
A me è già capitato 2 volte!!! Ti trainano fino alla conce Peugeot più vicina dobe, ovviamente, non hanno la gomma da 19" per fare la sostituzione!!!Anty ha scritto:Mi chiedo una cosa, magari a voi é successo, se squarcio una ruota e sono costretto a chiamare il soccorso loro mi portano e cambiano una ruota o mi portano via l auto?
grazie Mirko pensavo di più.. Meno male. Allora quando scade la uso per gonfiare di schiuma qualcosa
Porca putt.....Aldo 85 ha scritto:Ciao a tutti. Mentre la sollevavo con il cric ha ceduto il supporto sotto la macchina: intendo il punto esatto in cui il cric la sostiene.A qualcuno di voi è successa una cosa del genere? In considerazione del fatto che i supporti mi sembrano molto fragili
Ciao Massi. Non so se devo chiederlo qui o ci sono altre parti del forum in cui posso farlo, non entro spesso e certe cose non le conosco. Volevo sapere che tipo di manutenzione si fa allo spoiler e come si smonta il filtro dell'olio perché si trova in una posizione alquanto bastarda. Devo per forza andare in officina a fare il cambio dell'olio? L'ho sempre fatto da solo, ma su questa macchina la faccenda è un pò più ostile.massi.drago ha scritto:Porca putt.....Aldo 85 ha scritto:Ciao a tutti. Mentre la sollevavo con il cric ha ceduto il supporto sotto la macchina: intendo il punto esatto in cui il cric la sostiene.A qualcuno di voi è successa una cosa del genere? In considerazione del fatto che i supporti mi sembrano molto fragili
![]()
ieri mentre scambiavo le gomme davanti/dietro stava per succedere anche a me!!!! Mi sono fermato appena in tempo anche se mi si è piegato parecchio e ho dovuto riportarlo dritto a martellate.
![]()
No effettivamente i supporti non sono proprio all' altezza della situazione per robustezza(specie all' anteriore per il peso della diesel). Adesso ho cambiato del tutto strategia: crick idraulico piazzato più sotto alla vettura (in corrispondenza di una bella superficie di appoggio presente sotto la vettura) con grosso piattello di ferro (diametro 15cm) per aumentare la superficie su cui fa forza il crick. Mi domando però chi si è dotato di ruota di scorta con che fiducia si metterebbe a sostituire il pneumatico forato in mezzo alla strada col rischio che il supporto ceda di colpo.... forse è anche per questo "piccolo" problema che nelle dotazioni la ruota/ruotino di scorta non è stata prevista.... e nemmeno il crick [-X