PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Difetto ammortizzatori

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: Difetto ammortizzatori

Messaggio da BiciMotard »

Allora, vediamo la cosa dal punto di vista delle officine: loro ti cambiano un pezzo solo se questo è difettoso e causa dei problemi.
Quindi a rigor di logica loro non ti cambiano gli ammortizzatori se questi funzionano per come sono stati progettati (anche se progettati di m*****) ma solo se creano dei problemi. Giusto?
Allora se io dico che all'inizio la macchina non faceva nessun rumore e invece ora quando viaggio sento tamburellare come Tullio De Piscopo, perchè fanno tante storie a sostituirli?
Secondo loro è normale? :mad:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Gosti
Peugeottista appassionato

Messaggio da Gosti »

Non fa una piega! Proprio oggi stanco di sentire "De Piscopo" suonare son tornato in officina e un po' alterato ho detto al capo officina che cosi non si può andare avanti e abbiamo preso un appuntamento x prossima settimana. Ma non sono molto fiducioso!

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scorpion83 »

Infatti se tutti gli ammortizzatori della 208 son fatti così è pure inutile farli sostituire se li sostituiscono o sbaglio ?

ioria
Peugeottista curioso

Messaggio da ioria »

sono d'accordo...infatti mi hanno sistituito circa 5000 km fa gli ammortizzatori post....ora ci devo tornare x quelli anteriori e forse anche x quelli post...xchè incomincio a risentire.lo stesso rumore.....domenica eravami in 4in sulla mia 208....mio dio che orrore passare su un po di asfalto leggermente sconnesso...e credetemi sono sti cavolo di scgifo di ammortizzatori....vi è capitato di sedervi sul paraurti post?....la macchina è talnente molla che sembra avere solo le molle

208 RE
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 208 RE »

Ragazzi c'è poco da fare son così gli ammortizzatori :mad: ...io ormai l'ho portata 5 volte in 3 concessionari diversi!me l'hanno controllata di qua, di la,di su e di giù ma non hanno risolto nulla!C'è anche da dire che due concessionari effettivamente provandomela hanno ammesso che il rumore che sento sull'ammortizzatore anteriore lato guida è strano ma non hanno trovato nulla di rotto!Sta settimana mi provano a cambiare il cuscinetto ruota e poi vi faccio sapere se risolvo (o almeno miglioro) oppure se non serve a nulla!Io comunque non demordo e gli romperò l'anima finchè non fanno qualcosa che mi risolva il problema!Dobbiamo rompere alla Peugeot in modo che faccia un richiamo di tutti i nostri veicoli...anche perchè da quello che vedo non tutti hanno lo stesso problema mio agli ammortizzatori anteriori...ma c'è qualcuno che lo ha anche al posteriore!quindi ci sono un pò di cose che non quadrano :frown:

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scorpion83 »

Ma gli ammortizzatori della gti sono uguali ai nostri?
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

208 RE

Messaggio da 208 RE »

scorpion83 ha scritto:Ma gli ammortizzatori della gti sono uguali ai nostri?
penso che gli attacchi siano uguali ma hanno qualcosa in più per rendere più rigido il tutto...come attacchi per barre maggiorate ecc...però in linea di massima penso possano montare magari con piccolissime modifiche!chissa quanto costa però l'assetto completo della gti!secondo me solo perchè è nuova e perchè è del modello di punta supererà i 1000 abbondantemente

borbotta

Messaggio da borbotta »

Ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii trovato i primi ammortizzatori: sono i bilstein i primi produttori a mettere in commercio gli ammortizzatori per la peugeot 208.....vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

borbotta

Messaggio da borbotta »

208 a terra voglio..............................vai cavoli era oraaaaaaaaaaaaaaaaaaa

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

scorpion83 ha scritto:Ma gli ammortizzatori della gti sono uguali ai nostri?
No, l'assetto è diverso (ed è più rigido). Le molle sono quindi diverse e gli ammo sono stati ritarati per questo. Pure le barre sono più grosse.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

papillon

Messaggio da papillon »

borbotta ha scritto:Ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii trovato i primi ammortizzatori: sono i bilstein i primi produttori a mettere in commercio gli ammortizzatori per la peugeot 208.....vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
facceli vede :occasion5:

borbotta

Messaggio da borbotta »

papillon ha scritto:
borbotta ha scritto:Ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii trovato i primi ammortizzatori: sono i bilstein i primi produttori a mettere in commercio gli ammortizzatori per la peugeot 208.....vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Eccoliiiiiiiiiiiiii Eccoliiiiiiiiiiiiiii si va di assetto completo regolabile e che assetto...si parla di BILSTEIN....
Sono i primi....sono troppo contento....

http://web1.carparts-cat.com/default.as ... 52=1&30=88" onclick="window.open(this.href);return false;

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Oggi ho tolto le gomme invernali per rimettere quelle normali. Il risultato che è ora aumentato ancora di più il rumore da saltellamento. Quando l'ho provata per controllare l'equilibratura avrei preso a mazzate in testa chi ha progettato queste sospensioni. :pain10:

rsvluca
Peugeottista veterano

Messaggio da rsvluca »

BiciMotard ha scritto:Oggi ho tolto le gomme invernali per rimettere quelle normali. Il risultato che è ora aumentato ancora di più il rumore da saltellamento. Quando l'ho provata per controllare l'equilibratura avrei preso a mazzate in testa chi ha progettato queste sospensioni. :pain10:
Ohh...abbiamo qualcosa come una " BIGA"...quelle che giravano al Colosseo con i cavalli..
No..no signori qui hanno risparmiato.
Capisco le casse che si devono regolare in base al brano prodotto (dovevi prendere le JBL poveraccio)ma per strada non puoi evitare le buche per non sentirti in colpa per avere una macchina che ha ammortizzatori che non sono per niente ammortizzatori, che ti tremano i pedali, che vanno a fondo e fanno toccare il passaruota post...
Ohh Peugeot svegliati, è così che si perde la clientela, sia la Vecchia come la Nuova.
Avessero messo un pack ammortizzatori....l'avrei preso al volo. Con i 17 poi...
Non è possibile risparmiare 3 euro ad ammortizzatore per poi vedersi un popolo di peugeotisti non contenti. Ma li avete osservati gli attacchi degli ammo alla scocca? Sembrano li appoggiati....
Come dice Bici sulla meccanica non si risparmia, già ci accontentiamo della troppa plastica (DURA oltretutto) del cruscotto e vanno a risparmiare sugli ammo.
Non lamentatevi montano di primo equipaggiamento gomme bridgestone...Signori!!
Peugeot 208 E-HDI FAP 1.6 115 CV bianco banchisa 5p pack confort + allure

albe_82

Messaggio da albe_82 »

borbotta ha scritto:
papillon ha scritto:

Eccoliiiiiiiiiiiiii Eccoliiiiiiiiiiiiiii si va di assetto completo regolabile e che assetto...si parla di BILSTEIN....
Sono i primi....sono troppo contento....

http://web1.carparts-cat.com/default.as ... 52=1&30=88" onclick="window.open(this.href);return false;

Una domanda ragazzi...guardando i vari modelli ho notato che tutti sono disponibili sia con diametro esterno da 47 mm che da 51 mm, come facciamo a sapere quali vanno bene a noi?! O vanno bene entrambi?!
208 allure 1.6 e-hdi 115cv, 3 porte, grigio alluminio, navigatore, park assist, pack jbl, pack style, pack comfort, cerchi da 17 oxygene technical grey, battitacco.
Tessera n. 477

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”