PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Avaria esp/ars in corsa, la macchina non riparte.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Re: Avaria esp/ars in corsa, la macchina non riparte.

Messaggio da massi.drago »

Ecco perchè sei fuori garanzia :( :( Brutta storia...... cacchio 1 mese a piedi e ancora non è finita :pale: INACCETABILE!!! :mad: Khana anche se fosse un danno provocato dal vecchio proprietario o che pur non avendolo provocato ne avesse avuto le avvisaglie e avesse deciso di venderla, grifolore pur dovendo pagare penso abbia diritto ad avere la sua auto riparata..... e per fare una riparazione seppur complessa non può volerci un mese (o forse di più) dai è assurdo.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Provate a mettervi nei suoi panni. Io non ci dormirei la notte.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

khana
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da khana »

Io andrei a riprendere il vecchio proprietario...

Sono d'accordo sul fatto che è indecente che l'auto non sia ancora stata riparata, ma non capisco perché sproloquiare tout-court contro un marchio (rileggetevi le pagine precedenti); non è che l'auto è nuova e dopo 1 settimana dà problemi.
L'auto è usata (non si sa come), fuori garanzia e il concessionario originale ha chiuso.

Si chiama Peugeot e gli si spiegano queste cose.
Se Peugeot non fa nulla, si chiama l'avvocato.

Purtroppo - data la situazione che si è creata - non ci vedo molte altre strade: perché il problema è che non si capisce chi sia imputabile della responsabilità della situazione.
Se non c'è una responsabilità chiara, non si muoverà nessuno, perché nessuno si sente in dovere.

Non sto "giustificando" nessuno, io sono dalla parte di Grifolore.

Ma deve trovare un modo per "scavallare" questo stallo che porta un concessionario qualsiasi a - probabilmente - non avere voglia di peggiorare la situazione (e quindi accollarsi - qui sì - responsabilità e costi).
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

khana
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da khana »

Comunque non ho capito... si è risolta o no la cosa?
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.

Grifolore
Peugeottista novello

Messaggio da Grifolore »

Ragazzi non scaldatevi please, adesso spiego.
Allora: la macchina l'ho acquistata da un privato a novembre. Lui l'ha acquistata a maggio 2012 da una Concessionaria di Firenze con 12 mesi di garanzia e scadenza maggio 2013 ma come sapete la garanzia in questi casi è al proprietario(e mi sono informato con un amico avvocato) inoltre ha cambiato le gomme ad agosto spendendo 1200 € poi a settembre a scoperto che la ragazza era incinta e ovviamente l'ha messa in vendita. Non ho dubbi sulla buona fede di chi mi ha venduto perchè se avesse avuto problemi poteva sistemarla in garanzia e cmq l'auto è andata perfettamente fino al 15 marzo.
Ho appena ricevuto la chiamata da Vernocchi mentre stavo scrivendo: sostituite entrambe le centraline ma la macchina non parte e non sanno cosa può essere. Ragazzi veramente non ne posso più. Ho 33 anni e sto per piangere dal nervoso.

Grifolore
Peugeottista novello

Messaggio da Grifolore »

khana ha scritto:Io andrei a riprendere il vecchio proprietario...

Sono d'accordo sul fatto che è indecente che l'auto non sia ancora stata riparata, ma non capisco perché sproloquiare tout-court contro un marchio (rileggetevi le pagine precedenti); non è che l'auto è nuova e dopo 1 settimana dà problemi.
L'auto è usata (non si sa come), fuori garanzia e il concessionario originale ha chiuso.

Si chiama Peugeot e gli si spiegano queste cose.
Se Peugeot non fa nulla, si chiama l'avvocato.

Purtroppo - data la situazione che si è creata - non ci vedo molte altre strade: perché il problema è che non si capisce chi sia imputabile della responsabilità della situazione.
Se non c'è una responsabilità chiara, non si muoverà nessuno, perché nessuno si sente in dovere.

Non sto "giustificando" nessuno, io sono dalla parte di Grifolore.

Ma deve trovare un modo per "scavallare" questo stallo che porta un concessionario qualsiasi a - probabilmente - non avere voglia di peggiorare la situazione (e quindi accollarsi - qui sì - responsabilità e costi).
IL CONCESSIONARIO ORIGINALE HA CHIUSO????? Mai detta una cosa del genere, anzi li ho anche chiamati e mi hanno aiutato con Peugeot Italia...

giancap
Peugeottista veterano

Messaggio da giancap »

Grifolore ha scritto:Ragazzi non scaldatevi please, adesso spiego.
Allora: la macchina l'ho acquistata da un privato a novembre. Lui l'ha acquistata a maggio 2012 da una Concessionaria di Firenze con 12 mesi di garanzia e scadenza maggio 2013 ma come sapete la garanzia in questi casi è al proprietario(e mi sono informato con un amico avvocato) inoltre ha cambiato le gomme ad agosto spendendo 1200 € poi a settembre a scoperto che la ragazza era incinta e ovviamente l'ha messa in vendita. Non ho dubbi sulla buona fede di chi mi ha venduto perchè se avesse avuto problemi poteva sistemarla in garanzia e cmq l'auto è andata perfettamente fino al 15 marzo.
Ho appena ricevuto la chiamata da Vernocchi mentre stavo scrivendo: sostituite entrambe le centraline ma la macchina non parte e non sanno cosa può essere. Ragazzi veramente non ne posso più. Ho 33 anni e sto per piangere dal nervoso.
Non cè che dire...veramente assurdo...a questo punto, fossi in te, mi tutelerei in primis chiedendo l'intervento di un ispettore Peugeot e, alle brutte, con un legale, non fosse altro che per questo fermo prolungato e quest'ultima "stranezza"!

In bocca al lupo!!!!

Grifolore
Peugeottista novello

Messaggio da Grifolore »

Ora aspetto cosa mi dicono oggi pomeriggio...e cmq mi ha accennato che il problema riscontrato è legato all'alimentazione..

khana
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da khana »

Una mia vecchia Clio aveva un problema simile e in Renault mi avevano messo un "filtro/ripetitore" che ripuliva il segnale elettrico che andava e veniva dalla centralina.
a settembre a scoperto che la ragazza era incinta e ovviamente l'ha messa in vendita
o.O'
che scelte curiose...

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

A me fa strano che siano partiti dalle centraline per poi giungere all'alimentazione. Allora se io ho un problema alla ruota prima mi cambiano il lunotto per poi arrivare a capire che il problema è un po' più in basso.

E' chiaro che avrei dei problemi a sganciargli dei soldi per le due centraline, soprattutto che quelle che montavo erano funzionanti.

Quando si fa una diagnosi, quella deve essere il più possibile corretta, altrimenti mi vengono dei dubbi sulla tua competenza.
Immagine
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

giancap
Peugeottista veterano

Re: Ferma

Messaggio da giancap »

giancap ha scritto:Problema elettronico credo...probabilmente qualche avaria alla centralina che gestisce l'alimentazione...mi auguro per te che sia una sciocchezza ma ne dubito....
Comunque, senza fare il meccanico, mi sa che c'avevo preso...

Grifolore
Peugeottista novello

Re: Ferma

Messaggio da Grifolore »

giancap ha scritto:
giancap ha scritto:Problema elettronico credo...probabilmente qualche avaria alla centralina che gestisce l'alimentazione...mi auguro per te che sia una sciocchezza ma ne dubito....
Comunque, senza fare il meccanico, mi sa che c'avevo preso...
Decisamente si!!

Grifolore
Peugeottista novello

Messaggio da Grifolore »

Appena contattata L'officina: hanno smontato la pompa del gasolio e portata da un pompista che effettuerà delle prove per valutare la riparazione o la sostituzione.
Ora mi sembra veramente assurdo che in un unico momento possano presentarsi tre divetti (pompa, centralina motore e centralina fusibili). Direi che c'è stato un evidente problema di fabbrica che ha scaturito tutto ciò.
Devo cmq dire che l'Assistenza Peugeot in questi ultimi giorni si è fatta molto presente con chiamate e mail...
Resto in attesa di ulteriori esiti...poi vi aggiorno.

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Secondo me il problema era lì fin dall'inizio, probabilmente il discorso Unibox li ha portati fuori strada. Sono scettico sul fatto che le due centraline fossero da sostituire.
Immagine

Grifolore
Peugeottista novello

Messaggio da Grifolore »

Sono scettico sul fatto che le due centraline fossero da sostituire.[/quote]
Inizio ad esserlo un pò anche io

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”