PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Inserimento Auroradio personale

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
fallokken
Peugeottista veterano

Inserimento Auroradio personale

Messaggio da fallokken »

Ho visto che Magnetique è riuscito ad inserire la sua autoradio nel piccolo vano sotto il display, potresti dirci come hai fatto?

Hai semplicemente tolto il piccolo vano e ci è entrata perfettamente?
Con i fili come hai fatto? Intendo, dietro l'autoradio c'è solo un connettore contenente i fili audio e quelli dei pulsanti, oppure sono separati?

Mi faresti un grande piacere rispondendomi... :?
407 coupe' 2.7 - Techno - Blu Alexandrie - Connessione IPOD
----
Ex 407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Grigio Islanda

Magnetique
Peugeottista veterano

Messaggio da Magnetique »

Mi sono dato da fare con il "Dremel" e ho allargato il piccolo vano quel tanto che basta ad infilarci la Nakamichi.Il lavoro più grosso è stato ad ottenere la giusta profondità.Lo spunto lo preso dalla rivista "ACS AudioCarStereo".
Il risultato finale è venuto bene.
Per il cablaggio sia di alimentazione che per le uscite pre (per ora non ancora utilizzate) che per le casse ho messo tutto nuovo.
E' chiaro che ho sostituito il sistema di altoparlanti all'anteriore con i miei.
Prossimamente inseriro i miei amplificatori e un sub nel bagagliaio.
Dell'autoradio di serie ho solo sconnesso le uscite anteriori . in teoria funziona ancora (volendo) ma solo sulle portiere posteriori.
Ciao Maurizio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 407 SW 2.0 HDi SPT Nero Ossidiana 05/2005 40.000 Km.- griglia anteriore cromata - Michelin Exalto.
sorgente sintoCD "Nakamichi CD400" sintoCD di serie"Blaupunkt RD4 N2" con uscite preamplificate
crossover elettronico "Sony XEC1000S"ampli 2 x "SoundStream SS A100" + "SoundStream SS A50" + "Audison LRx 2.4"
altoparlanti woofer "Dynaudio MW160 GT" tweeter "Dynaudio MD100" subwoofer "JL Audio 10W6".

fallokken
Peugeottista veterano

Messaggio da fallokken »

'Dell'autoradio di serie ho solo sconnesso le uscite anteriori . in teoria funziona ancora (volendo) ma solo sulle portiere posteriori.'

Grazie per la risposta!! Mi potresti spiegare il significato di questa frase?

Grazie ancora
----

Magnetique
Peugeottista veterano

fallokken ha scritto:'Dell'autoradio di serie ho solo sconnesso le uscite anteriori . in teoria funziona ancora (volendo) ma solo sulle portiere posteriori.'

Grazie per la risposta!! Mi potresti spiegare il significato di questa frase?

Grazie ancora
Gli altoparlanti anteriori (cambiati) sono connessi con nuovi cablaggi alla mia Autoradio.
I fili originali non sono più connessi a niente pertanto l'autoradio di serie non può pilotare che gli altoparlanti posteriori. In verità per evitare eventuali danni ai finali della RD4 ho messo al posto degli altoparlanti delle resistenze di 5ohm 10 watt solo per precauzione anche se non serviva.
Quando avrò terminato l'impianto se volete posterò tutto comprese foto.
Per ora posso solo dire che funziona bene.
ciao maurizion
Peugeot 407 SW 2.0 HDi SPT Nero Ossidiana 05/2005 40.000 Km.- griglia anteriore cromata - Michelin Exalto.
sorgente sintoCD "Nakamichi CD400" sintoCD di serie"Blaupunkt RD4 N2" con uscite preamplificate
crossover elettronico "Sony XEC1000S"ampli 2 x "SoundStream SS A100" + "SoundStream SS A50" + "Audison LRx 2.4"
altoparlanti woofer "Dynaudio MW160 GT" tweeter "Dynaudio MD100" subwoofer "JL Audio 10W6".

cornorosso
Peugeottista novello

Messaggio da cornorosso »

ottimo lavoro , un solo dubbio : Perchè ?

Cioè mi spiego meglio la "nostra" autoradio non ha le uscite pre ? Non potevi organizzarti l'impianto partendo da li' ? .... è cosi' cesso ???
407 2.0 HDI Sport Cambio Automatico

fallokken
Peugeottista veterano

Messaggio da fallokken »

Postando delle bell foto del tuo lavoro non farebbe che piacere a tutti :wink:
----

Magnetique
Peugeottista veterano

cornorosso ha scritto:ottimo lavoro , un solo dubbio : Perchè ?

Cioè mi spiego meglio la "nostra" autoradio non ha le uscite pre ? Non potevi organizzarti l'impianto partendo da li' ? .... è cosi' cesso ???
Il Blaupunkt RD4 è una ottima IHMO autoradio a livello tuner.
Il Nakamichi che mi ritrovavo dalla vecchia auto è invece fra i migliori sintocd in assoluto , mi seccava lasciarlo in un armadio , eppoi avevo abituato le mie orecchie al suo bel suono.
Pertanto trovagli una sistemazione era il minimo che gli dovevo.
L'idea di utilizzare le uscite pre della RD4 è stata vagliata ma non c'è paragone con quello che ho fatto ora.
In attesa di installare i miei due amplificatori Soundstream per ora uso l'uscita amplificata della Naka con dei midwoofer e tweeter della Dynaudio.

madebyN
Peugeottista fast&furious

Messaggio da madebyN »

Però... ma che brutto avere due autoradio !
Se si riuscisse a non perdere i comandi del menù della 407 sarebbe possibile installarne una solo ! Tipo come nell'immagine allegata :D :D :D

Sarà possibile procurarsi e collegare il dispositivo appena sotto il display ? Dovrebbe essere di serie su versioni povere vendute in altri paesi...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

Magnetique
Peugeottista veterano

Hai ragione.
Io cercavo proprio indicazioni su quello che hai postato.
Oramai però ho già effettuato la modifica e alla fine mi va bene anche così.
Ciao maurizio

gnomopol
Peugeottista veterano

Messaggio da gnomopol »

Cavolo e quella foto? ma è la versione mono zona mi pare di clima, e han messo dei comandi sotto al display! Ma è fattibile su tutte? Interessssaaaaannntteeeeeeeeeee
peugeot 5008 GT 1.5 HDI blu 2021
(ex Nuova 308 SW GT Line, Nero Perla, 1.6 120cv EAT6 con Drive Sport Pack, Key Less, Visiopark 180°, Safety Pack, Cerchi 18' + ruotino, Tetto panoramico Lettore CD)
(ex 407SW 2.0 HDi 140Cv FAP Business grigio chiaro 2° Serie)
(ex 307 SW 1.6 HDI D-SIGN NERA + fendinebbia)
(ex 407 2.0 hdi sport pack tecno grigia)
(ex 306 1.9 dturbo rosso lucifero)

madebyN
Peugeottista fast&furious

Messaggio da madebyN »

gnomopol ha scritto:Cavolo e quella foto? ma è la versione mono zona mi pare di clima, e han messo dei comandi sotto al display! Ma è fattibile su tutte? Interessssaaaaannntteeeeeeeeeee
Se hai voglia spulcia i vari siti Peugeot di tutto il mondo per vedere in quale mercato vendono 407 prive di radio... quelle hanno i pulsanti appositi per le funzioni del CDB !
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

gnomopol
Peugeottista veterano

Messaggio da gnomopol »

Scusate, ma siete sicuri che la rd4 ha le uscite pre? Se si come posso fare ad usarle?
Grazie!
(ex Nuova 308 SW GT Line, Nero Perla, 1.6 120cv EAT6 con Drive Sport Pack, Key Less, Visiopark 180°, Safety Pack, Cerchi 18' + ruotino, Tetto panoramico Lettore CD)

AndreaBix79
Peugeottista novello

PRE

Messaggio da AndreaBix79 »

Si ci sono, ma vengono usate le connessioni degli altoparlanti, quindi o uscite amplificate o pre.

Devi:
Andare in concessionario.
Chiedere di farti sostituire da programma le uscite altoparlanti con uscite pre
Trovare o farti un cavo che converta il connettore Fakra in RCA e il gioco è fatto.

NB: non è possibile utilizzare uscite miste da programma, ma solo utilizzando gli adattatori ad alto livello. Non so la qualità migliore, proverò....

Mandi
Andrea B.

Modello : 407 SW 2.0 HDI 16V SPORT GRIGIO FER

Modifiche : GRIGLIA IN ACCIAIO LUCIDATO PEUGEOT, LUCI STAZIONAMENTO, LUCI DIURNE, CRUISE CONTROL AFTER MARKET, ALLARME PEUGEOT AFTER MARKET

Video : Display touchscreen 7" 16/9, DVD Audiomedia AMV 263D

Audio : RD4 IN AUX 1 & 2 + PRE-ELEVATORE, VIVAVOCE BT, POSTERIORE COLLEGATO CON IN RD4, TWEETER T8 Indiana Line WOOFER CHD CPT160 (F) , KIT 2 Vie TARGET TLK 165 (20+165) (R), Xover autocostruiti, insonorizzazione lamiere, AMPLI STEG AQ45.6M 6 canali x 45W, SUB MAGNAT 38CM AUTOCOSTRUITO da 60 LITRI, CONDENSATORE 1 FARAD AUDIODESIGN, DSITRIBUTORI IMPACT E AUDISON

Tessera n° 28

PROISSIMAMENTE : telecamera colori anteriore e posteriore, miniITX

gnomopol
Peugeottista veterano

Messaggio da gnomopol »

Be avendo un amplificatore che lavora a 1 canale, 2 canali 2 + 1 canali e 4 canali.... con una buona potenza... posso anche farla commutare in pre e usare quello. Per il connettore nessun problema, farmi i connettori faccio anche presto.
Grazie della info.

gnomopol
Peugeottista veterano

Messaggio da gnomopol »

Un altra domanda, ma per dare il comando di accensioen all-amplificatore, c'e
una uscita apposta o bisogna inventarsi qualcosa?
Grazie ancora!

Torna a “407 - Generale”