menomale...con la tua uscita e del tuo amichetto si chiudono le buffonate e possiamo tornare alla normalità...Number7 ha scritto:Vostra felicità. Per i nuovi utenti Peugeot 208 68cv, media litro velocità normali 25km/l, velocità più moderate anche 29!
Per me il topic è chiuso. Un plauso per i vostri consumi!
Addio
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consumi reali Peugeot 208
Moderatore: Moderatori
Re: Consumi reali Peugeot 208
Peugeot 308 nero perla 1.6 bluehdi 120 cv Allure Vetri posteriori oscurati;Cerchi da 18" Saphir+ruota di scorta ; pack drive assistance ; interni tessuto mistral
basterebbe bannare per un pò chi da parecchi post a questa parte è fuori tema e non sta dietro a quello che è la verità su questa auto...Squalo ha scritto:Ora però basta davvero.
Chiedo di ritornare IMMEDIATAMENTE ad una discussione CIVILE e INERENTE IL TITOLO DEL TOPIC. Se questo non avverrà entro domani, il thread verrà chiuso. Grazie.
le critiche sono utili se costruttive,idem consigli e idee ma putroppo ci sono persone che escono da questi parametri...
Peugeot 308 nero perla 1.6 bluehdi 120 cv Allure Vetri posteriori oscurati;Cerchi da 18" Saphir+ruota di scorta ; pack drive assistance ; interni tessuto mistral
Basterebbe anche non postare sei topic di risposta ad ogni sua provocazione
Adesso stop, alla prossima replica il topic chiude.

Adesso stop, alla prossima replica il topic chiude.
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
ovvero
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
ragazzi, per rispetto a chi da questo topic prende informazioni utili per l'acquisto dell'auto e per sfidare se stesso a consumi migliori semplicemente BASTA!!!!!....parliamo solo di consumi!!!!!!!.....ognuno si assume la responsabilità di ciò che dice ed al massimo si può chiedere che tipo di guida viene utilizzata giusto x info, le critiche sono ridicole ed inconcludenti.
Ex Civic 2.2 i-cdti Exclusive dpf L.E.
Possessore di PEUGEOT 208 1.6 E-HDI 115CV ALLURE S&S 5P NERA +confort pack+urban pack+navigatore con cd+ruota di scorta.
Possessore di PEUGEOT 208 1.6 E-HDI 115CV ALLURE S&S 5P NERA +confort pack+urban pack+navigatore con cd+ruota di scorta.
io dopo 1400 km sono a 15,6 km/l, principalmente viaggio in città
208 - 1.2 VTi 82 cv active
non è male facendo conto che la usi solo città ed è un benzina...ironsides ha scritto:io dopo 1400 km sono a 15,6 km/l, principalmente viaggio in città
hai notato miglioramenti nei consumi rispetto a quando era nuova? se si dopo quanto approssimativamente?
forse di un pelino...
14.9 km/l: è la media in 1400km
15.6km/l: la media degli ultimi 400 km
208 - 1.2 VTi 82 cv active
poca roba...forse però potrebbe migliorare ora col tempo bello e temperature piu calde...poi cmq 1400 km è sempre ancora molto nuova...io sono intorno ai 650 km per ora mi attesto intorno ai 4,2/4,3/4,4l su 100km e per ora non ho notato miglioramenti.ironsides ha scritto:forse di un pelino...
ma cmq io ho il diesel e posso ritenermi soddisfatto...lo smeg con un pieno mi segna( ad andatura da rispetto del codice della strada) dai 1050 a 1200 km col pieno....
- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
- PoisonedSlash
- Peugeottista appassionato
con la temperatura attuale, ormai faccio 24.4/23.8 a litro, e, anche tirando un po' di più e tenendo i giri più alti a causa di ritardi/commissioni, non scendo mai sotto i 23.8 

Peugeot 208 1.4 HDi 68cv (50 kW), 5 Porte, Obisidian Black, Cerchi in lamiera di serie e Ruota di scorta
Interni tessuto curve, Navigatore e Lettore CD, Pack Urban Active.
Interni tessuto curve, Navigatore e Lettore CD, Pack Urban Active.
io sono a 2000 km 14,1 solo citta
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
Io ho 3.300km sto sui 12.8 solo città..però a bari ogni 500 mt sta un semaforo/vecchietto che attraversa/ pallone per strada/ciclista che sta in mezzo alla corsia/fermata volontaria per strada per assistere a una rissa/incidente/ ambulanza ecc
peugeot 208 1.2 benzina active
cmq noto piu o meno circa 7/8/10 km di differenza a litro di carburante tra motorizzazione diesel vs benzina...vale a dire che ai benzina per fare i soliti km di un diesel deve rifornire una mezza volta in piu con un esborso circa di 40/50/60 euro in piu a pieno.
se una persona in media fa un pieno ogni mese in 12 mesi spende a parita di km percorsi col diesel circa 600/700 euro di piu(calcolando anche la poca differenza di prezzo tra gasolio e benzina,da me siamo a 1,63 vs 1,71).
questo vuol dire che i soldi che all' acquisto spendi in piu per prendere una motorizzazione diesel li riprendi nel giro di 2 anni più o meno (dipende anche da quanti km si fanno,cmq una media di circa 10/12mila)
quindi per chi acquista l' auto nuova valuti bene anche questa scelta.
ok il benzina costa meno del diesel all' acquisto e neanche di 2 spicci pero se lo usi abbastanza nell' arco di 2 anni il risparmio in acquisto va a sparire.
per questo allora conviene forse un pelo di piu il benza/gpl che a consumi siamo li col benzina forse un pelo di piu ma costa meno un pieno,circa la metà...pero cmq facendo bene i conti in fondo all anno si va a spendere, a parita di km percorsi, i soliti soldi del diesel, senza pensare al fatto che cmq è un mezzo ibrido, che a me proprio non piace, che hai delle bombole in bauliera, peso in piu che si aggiunge all auto, meno spazio e prestazioni cmq simili al benzina.
sperando che cmq anche il gpl rimanga fermo a 0,89/0,92...anche quello ora negli ultimi tempi è salito e in percentuale anche piu della coppia benza/gasolio
se una persona in media fa un pieno ogni mese in 12 mesi spende a parita di km percorsi col diesel circa 600/700 euro di piu(calcolando anche la poca differenza di prezzo tra gasolio e benzina,da me siamo a 1,63 vs 1,71).
questo vuol dire che i soldi che all' acquisto spendi in piu per prendere una motorizzazione diesel li riprendi nel giro di 2 anni più o meno (dipende anche da quanti km si fanno,cmq una media di circa 10/12mila)
quindi per chi acquista l' auto nuova valuti bene anche questa scelta.
ok il benzina costa meno del diesel all' acquisto e neanche di 2 spicci pero se lo usi abbastanza nell' arco di 2 anni il risparmio in acquisto va a sparire.
per questo allora conviene forse un pelo di piu il benza/gpl che a consumi siamo li col benzina forse un pelo di piu ma costa meno un pieno,circa la metà...pero cmq facendo bene i conti in fondo all anno si va a spendere, a parita di km percorsi, i soliti soldi del diesel, senza pensare al fatto che cmq è un mezzo ibrido, che a me proprio non piace, che hai delle bombole in bauliera, peso in piu che si aggiunge all auto, meno spazio e prestazioni cmq simili al benzina.
sperando che cmq anche il gpl rimanga fermo a 0,89/0,92...anche quello ora negli ultimi tempi è salito e in percentuale anche piu della coppia benza/gasolio
sberlone puoi sbizzarrirti in tutti i calcoli che vuoi su base annua (unico appunto è che i prezzi cambiano ogni 4-5 giorni quindi il risultato sarà solamente ipotetico), il parere che mi sono fatto è: compro il diesel se faccio almeno 20mila km/anno, solo così ho un ammortizzamento del costo iniziale in un medio tempo (circa 4-5 anni). Io di km/anno in media ne faccio 15mila e ho preso 1.2 benzina.... se la differenza €benzina-€gpl và alle stelle (ora siamo intorno ai 0,7€) monto gpl, a patto di fare sempre 15mila km/anno...
Così è come ho ragionato io... e ne ho fatte di tabelle Excel
Così è come ho ragionato io... e ne ho fatte di tabelle Excel

Peugeot 208, 1.2 VTi, 5 porte, Bianca, Active, Pack Urban, Pack Stile.
Extra Peugeot: Cerchi in lega Argon, battitacco, antennino corto.
Modifiche: pedaliera sportiva in acciaio, luci targa led, luce led blu zona piedi davanti e dietro, luce plafoniera led.
Extra Peugeot: Cerchi in lega Argon, battitacco, antennino corto.
Modifiche: pedaliera sportiva in acciaio, luci targa led, luce led blu zona piedi davanti e dietro, luce plafoniera led.
non c e bisogno di tabelle excel, su google si trovano tutti i test fatti su diverse motorizzazioni e col diesel l' ammortamento è in circa 2/3 anni su una media di 12000km...addirittura se ne fai 15000 o 20000 fai ancora prima...poi di norma chi fa tanti km e cmq 15000 l anno non sono pochissimi di norma si consiglia sempre il diesel...
secondo me la tua scelta è stata controtendenza rispetto ai consigli che di solito vengono dati...
io addirittura ho scelto il diesel e penso che manco faro 12mila km...
poi ognuno fa le proprio scelte, ci mancherebbe.
secondo me la tua scelta è stata controtendenza rispetto ai consigli che di solito vengono dati...
io addirittura ho scelto il diesel e penso che manco faro 12mila km...
poi ognuno fa le proprio scelte, ci mancherebbe.