PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fumo bianco + Accelerazione scatti + Aumento temperatura

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
alex89sl
Peugeottista novello

Re: Fumo bianco + Accelerazione scatti + Aumento temperatura

Messaggio da alex89sl »

Allora ragazzi!!!
Il meccanico mi ha chiesto per le spese dei componenti da sostituire 250€, manodopera 150€.
Nei componenti "ci sono":
Kit guarnizione, kit filtri, distribuzione, pompa dell'acqua, candele, spianatura e controllo testata.
Che ne dite? Penso sia molto ragionevole, leggendo altri post pensavo spendere il doppio.

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

si il prezzo mi sembra buono. ;-)

black 206
Peugeottista fast&furious

Messaggio da black 206 »

non male...anche se avresti risparmiato un bel po se avresti cercato quei pezzi su internet ;-)

alex89sl
Peugeottista novello

Messaggio da alex89sl »

black 206 ha scritto:non male...anche se avresti risparmiato un bel po se avresti cercato quei pezzi su internet ;-)
Infatti ho cercato qui pezzi anche su internet e la cifra è uguale se non più di quello che mi chiede il meccanico.

jack546
Peugeottista curioso

Messaggio da jack546 »

guarda io sul mio saxo che avevo il 1.4 8v , ci ho montato la testata della 106 1.3 rallye tutto da solo nel mio cortile, ho messo in fase il camme ( facilissimo perche basta mettere anche un punta da trapano nei fori ) per sotto ho guardato il volano. la macchina andava perfetta e la tiravo anche a 7000 giri! ci ho fatto 50.000 km poi senza perdite ecc... naturalmente devi avere la dinamometrica per serrare ed hanno anche un ordine.

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

jack546 ha scritto:guarda io sul mio saxo che avevo il 1.4 8v , ci ho montato la testata della 106 1.3 rallye tutto da solo nel mio cortile, ho messo in fase il camme ( facilissimo perche basta mettere anche un punta da trapano nei fori ) per sotto ho guardato il volano. la macchina andava perfetta e la tiravo anche a 7000 giri! ci ho fatto 50.000 km poi senza perdite ecc... naturalmente devi avere la dinamometrica per serrare ed hanno anche un ordine.
Oltre che il serraggio dinamometrico (a volte e' richiesto il serraggio angolare),bisognerebbe sostituire tutte le bullonerie della testata,e quantomeno registrare il giogo valvole/ misura spessore piattelli..etc... prima della messa in fase...da come la descrivi sembra un po' troppo facile la cosa....

jack546
Peugeottista curioso

Messaggio da jack546 »

non e facilissimo, basta essere pratici, poi ho lavorato in una officina per 1 anno di guarnizione testata ne abbiamo fatto parecchie

damy&sissi
Peugeottista curioso

Messaggio da damy&sissi »

Ciao...io faccio il tornitore...non di testate cilindri ecc...ma di materiali per perforazioni e sondaggio...ma posso dirti che su un 1.1 benzina il mio meccanico ha cambiato guarnizione,rettifica,ventola radiatore ed il cliente ha pagato 500...però credo che solo per guarnizione e rettifica(che comunque consigliano di farla) andrai a pagare circa 400...almeno qui dalle mie parti!!! :)
Tuning is not a crime...it will Always be my passion...like a lion!!!

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”