Allora ragazzi!!!
Il meccanico mi ha chiesto per le spese dei componenti da sostituire 250€, manodopera 150€.
Nei componenti "ci sono":
Kit guarnizione, kit filtri, distribuzione, pompa dell'acqua, candele, spianatura e controllo testata.
Che ne dite? Penso sia molto ragionevole, leggendo altri post pensavo spendere il doppio.
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Fumo bianco + Accelerazione scatti + Aumento temperatura
Re: Fumo bianco + Accelerazione scatti + Aumento temperatura
si il prezzo mi sembra buono. 

Re: Fumo bianco + Accelerazione scatti + Aumento temperatura
non male...anche se avresti risparmiato un bel po se avresti cercato quei pezzi su internet 

Re: Fumo bianco + Accelerazione scatti + Aumento temperatura
Infatti ho cercato qui pezzi anche su internet e la cifra è uguale se non più di quello che mi chiede il meccanico.black 206 ha scritto:non male...anche se avresti risparmiato un bel po se avresti cercato quei pezzi su internet
Re: Fumo bianco + Accelerazione scatti + Aumento temperatura
guarda io sul mio saxo che avevo il 1.4 8v , ci ho montato la testata della 106 1.3 rallye tutto da solo nel mio cortile, ho messo in fase il camme ( facilissimo perche basta mettere anche un punta da trapano nei fori ) per sotto ho guardato il volano. la macchina andava perfetta e la tiravo anche a 7000 giri! ci ho fatto 50.000 km poi senza perdite ecc... naturalmente devi avere la dinamometrica per serrare ed hanno anche un ordine.
Re: Fumo bianco + Accelerazione scatti + Aumento temperatura
Oltre che il serraggio dinamometrico (a volte e' richiesto il serraggio angolare),bisognerebbe sostituire tutte le bullonerie della testata,e quantomeno registrare il giogo valvole/ misura spessore piattelli..etc... prima della messa in fase...da come la descrivi sembra un po' troppo facile la cosa....jack546 ha scritto:guarda io sul mio saxo che avevo il 1.4 8v , ci ho montato la testata della 106 1.3 rallye tutto da solo nel mio cortile, ho messo in fase il camme ( facilissimo perche basta mettere anche un punta da trapano nei fori ) per sotto ho guardato il volano. la macchina andava perfetta e la tiravo anche a 7000 giri! ci ho fatto 50.000 km poi senza perdite ecc... naturalmente devi avere la dinamometrica per serrare ed hanno anche un ordine.
Re: Fumo bianco + Accelerazione scatti + Aumento temperatura
non e facilissimo, basta essere pratici, poi ho lavorato in una officina per 1 anno di guarnizione testata ne abbiamo fatto parecchie
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Re: Fumo bianco + Accelerazione scatti + Aumento temperatura
Ciao...io faccio il tornitore...non di testate cilindri ecc...ma di materiali per perforazioni e sondaggio...ma posso dirti che su un 1.1 benzina il mio meccanico ha cambiato guarnizione,rettifica,ventola radiatore ed il cliente ha pagato 500...però credo che solo per guarnizione e rettifica(che comunque consigliano di farla) andrai a pagare circa 400...almeno qui dalle mie parti!!! 

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