PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZI DI NATALE - AVVISO

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

peugeottina 206 work in progresss

Alex46
Peugeottista D.O.C.

Re: peugeottina 206 work in progresss

Messaggio da Alex46 »

ottimo lavoro ;-)
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri :mrgreen:
Nuovo soprannome road-sweeper!!! :mrgreen:
:coolgun: Tamarro Inside :coolgun:

I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Non ho mica capito perchè tutto sto lavoro per camuffare il filtro :scratch: :scratch: per i controlli delle FDO? Ma guarda che tanto il filtro si sente non è che bisogna vederlo per capire che c'è :razz: :razz:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

In effetti! Ma non credi che se guardano e vedono il filtro (o la scatola del filtro) originale, potrebbero pensare che sia il suo suono effettivo? Cosi e` molto meno sgamabile, non credi?

In effetti stavo pensando se fare la stessa modifica pure io! Il costo? Cosa hai speso? E la manodopera? Tutta tua? Hai avuto problemi? Unica cosa che non mi è chiarissima sarebbe il collegamento sotto!! :scratch:
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

xneo70 ha scritto:In effetti! Ma non credi che se guardano e vedono il filtro (o la scatola del filtro) originale, potrebbero pensare che sia il suo suono effettivo? Cosi e` molto meno sgamabile, non credi?
No non lo credo. Se ti fanno aprire il cofano è perchè hanno sentito che c'è qualcosa di diverso dal sound originale altrimenti perchè ti farebbero aprire il cofano? E se tu ne avessi mai avuto uno di questi filtri (soprattutto su un' auto a benzina quale quella di sberla) capiresti perchè ti dico che è impossibile non sentire la differenza. ;-)
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Ah dimenticavo.... poi vuoi mettere il CDA in carbonio in bella vista nel cofano vs scatolaccia filtro originale? Io il mio non lo voglio proprio camuffare :lol: :lol:
Immagine

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Ma poi il sound, in auto diventa disturbante? Cioe da dentro lo senti anche piu forte? Penso a viaggi molto lunghi, con un rumore troppo forte nel abitacolo, poi esci distrutto!!
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

No a gas costante il rumore non è troppo invadente..... si sente molto forte solo quando affondi il piede sul gas e il motore chiede aria. ;-) Comunque il CDA attutisce parzialmente, il più rumoroso è il filtro a cono: inizialmente avevo messo quello però non c'era modo di fargli arrivare aria fresca visto gli spazi angusti nel cofano e sono dovuto passare al CDA. Ho avuto questo tipo di filtri anche su auto a benzina e oltre al sound su questi motori si riesce a tirar fuori anche qualche cavallo cosa che non avviene con i diesel.
Immagine

Berta
Peugeottista veterano

Messaggio da Berta »

Ho preso un secondo filtro di serie e mi sono messo all opera, comunque oggi l' ho montato piazzando il tubo di aspirazione dove quello di serie dentro il parafango, risultati? al minimo il rumore è il solito ma se apri si sente il rombo più cupo :mrgreen: e differenze non ne ho sentite molte in prestazioni, forse devo accorciare un po il tubo di aspirazione e trovare un tubo decente per il collegamento corpo farfallato filtro visto che quello di serie per i miei gusti fa schifo e non essendo di un diametro uniforme crea perdite di carico e turbolenze. Ah dimenticavo ho messo anche i tappetini in alluminio mandorlato, 3 ore di lavoro tra taglio e lucidatura ma per me ne è valsa la pena. :) domani foto! ;-)
Peugeot 206 1100

Berta
Peugeottista veterano

Messaggio da Berta »

babbo natale ha portato una sopresina oggi :lol:
http://imageshack.us/photo/my-images/545/dsc00649d.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://imageshack.us/photo/my-images/83 ... 650wn.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;
non vedo l' ora di montarlo :mrgreen:
Peugeot 206 1100

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Bho dalle mie parti babbo natale non passa ad aprile :scratch: sicuro fosse proprio lui? :lol: :lol:
Immagine

Alex46
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex46 »

dimmi quanto ti fanno scendere poi :mrgreen:
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri :mrgreen:
Nuovo soprannome road-sweeper!!! :mrgreen:
:coolgun: Tamarro Inside :coolgun:

I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

paolo966
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paolo966 »

Bella sorpresa :wooow:
Peugeot 108 Allure 5P. 1.0 68 cv, Grigio Carlinite, Pelle Claudia Nero, Retrocamera, Pack Crhome....Ruota di scorta, Olio Motore Mobil 1 ESP 5W30
Filtro Aria Sportivo K&N 33-2485, Lampade a Led HIR2 Di Ledmania, Trombe Bitonali FIAMM AM80S
Scarpette Estive: Continental ContiEcoContact 5 165/60/15 77H
Scarpette Invernali: Nokian WR D4 165/60/15 77T
Precedente Peugeot 308 1.6 e-Hdi 112cv http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 59&t=46759" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 108 Allure http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6&t=103975" onclick="window.open(this.href);return false;
Tessera Passione Peugeot n.637

Berta
Peugeottista veterano

Messaggio da Berta »

Sisi era lui con anche l' assetto alla slitta :lol: grazie raga comunque penso di scendere a -5 :razz:
Peugeot 206 1100

jack546
Peugeottista curioso

Messaggio da jack546 »

una domanda ragazzi, ma il cruscotto cosi chiaro e la prima volta che lo vedo :D sono abituato a vederlo nero :D

Berta
Peugeottista veterano

Messaggio da Berta »

Penso che lo mettano sui modelli dopo il 2001 o 2004 non so :mrgreen:
Peugeot 206 1100

Torna a “206”