mentre rimontavo il filtro dell'aria , dopo averlo pulito , ho rotto uno dei ganci posteriori della scatola fltro che tiene fermo il coperchio ! ma porca "biiiiip"
secondo voi mi crea qualche problema , ho visto che con le viti strinte non sembra ci siao dei giochi nel coperchio !
ma perche' non sto' fermo e lascio fare i lavori a chi di dovere !
va be' ormai e' tardi la cavolata e' fatta
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rotto il Gancetto di chiusura della scatola Filtro Aria
- clayd02
- Peugeottista veterano
Rotto il Gancetto di chiusura della scatola Filtro Aria
<b>307 XS 2.0 HDi 90cv 5p Berlina Grigio Allumino Gennaio 2004

..e poi le parti di ricambio nuove son sempre là che ci aspettano

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
io ho rotto il tuo stesso gancino (quello destro guardando dal davanti) alla prima pulizia del filtro
Ad ogni modo sono almeno 90.000 km che e' cosi e nessun problema ... e' talmente inscatolato dentro che comunque non credo dia nessun problema di tenuta ... morale, non ti preoccupare piu' di tanto

Ad ogni modo sono almeno 90.000 km che e' cosi e nessun problema ... e' talmente inscatolato dentro che comunque non credo dia nessun problema di tenuta ... morale, non ti preoccupare piu' di tanto

Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦
Col fai da te si fanno i danni, ma senza rompere non si impara niente!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
et whoilà!
come volevasi dimostrare..
ho rotto lo stesso gancetto anche io!
chissà perchè non hanno messo 4 viti al posto di 2 viti e 2 gancetti! [-(
PS: cmq ho fatto un po' di prove con un incenso e ho visto che non entra aria neanche lo stesso da lì
ciao

come volevasi dimostrare..
ho rotto lo stesso gancetto anche io!

chissà perchè non hanno messo 4 viti al posto di 2 viti e 2 gancetti! [-(
PS: cmq ho fatto un po' di prove con un incenso e ho visto che non entra aria neanche lo stesso da lì

ciao
Re: Rotto il Gancetto di chiusura della scatola Filtro Aria
ciao a tutti, oggi ho notato che anche il coperchio filtro aria della mia 307 ha entrambi i gancetti rotti!!!
me ne sono accorto perchè sentivo un rumore in sottofondo e non capivo che fosse ed era il coperchio che vibrava!!
domanda sciocca, ma ci può esser un problema di aspirazione aria falsa??
ciusss

me ne sono accorto perchè sentivo un rumore in sottofondo e non capivo che fosse ed era il coperchio che vibrava!!
domanda sciocca, ma ci può esser un problema di aspirazione aria falsa??

ciusss
Brux 74
307 2.0 HDI 90cv Rimappato
anno 2001
307 2.0 HDI 90cv Rimappato
anno 2001
Re: Rotto il Gancetto di chiusura della scatola Filtro Aria
bè, se resta una fessura è un problema sì!
Praticamente vanifichi la funzione del filtro e, se sei sfortunato e ti entra sporco, puoi fare dei bei danni!
Metti due vitine autofilettanti nei bordi della plastica (zona gancetti rotti) così ti si richiude il tutto! Per non romperla visto che è delicata fai prima due forellini dello stesso diametro del gambo sottotesta della vite...
Ciaooo
Praticamente vanifichi la funzione del filtro e, se sei sfortunato e ti entra sporco, puoi fare dei bei danni!

Metti due vitine autofilettanti nei bordi della plastica (zona gancetti rotti) così ti si richiude il tutto! Per non romperla visto che è delicata fai prima due forellini dello stesso diametro del gambo sottotesta della vite...
Ciaooo