PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Primo tagliando autogestito

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.

Re: Primo tagliando autogestito

Messaggio da Fred Johnson »

Somoya ha scritto:Perfetto grazie mille!!!
Ti faccio solo un'ultima domanda: il tappo di scolo sotto la coppa con che chiave bisogna svitarlo?
Se non ricordo male ci vuole una chiave a stella da 21...

Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.

trattore ha scritto:Io volevo sapere qual è la forma delle viti della paratia oppure la forma della punta del cacciavite per smontare le viti della paratia!! :D Grazie!!
Cos'è la paratia? Non ho capito...

Michele1986
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Michele1986 »

Ragazzi una domanda, quando si cambia l'olio, si cambia anche una rondella nei pressi del tappo della coppa olio?
La rondella si compra da sola?
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!

Somoya

Messaggio da Somoya »

Si, si compra a parte una rondella di rame che quando la metti tra il tappo e la coppa dell'olio, avvitando, si schiaccia e mantiene sigillata l'apertura. Io l'ho chiesta sempre in Peugeot e ma l'hanno data gratis!!!
Peugeot 207cc Fèline full optional Rosso Asmara.
Motore: 1,6 litri 16V da 120 Cv.
Modifiche estetiche: Poggia piede in alluminio S. Racing, antennino S. Racing, led plafoniera, portaoggetti.
Per ora è tutto...Ma solo per ora!!
Eccola in tutto il suo Splendore!! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45266" onclick="window.open(this.href);return false;

trattore
Peugeottista curioso

Messaggio da trattore »

Fred Johnson ha scritto:
trattore ha scritto:Io volevo sapere qual è la forma delle viti della paratia oppure la forma della punta del cacciavite per smontare le viti della paratia!! :D Grazie!!
La paratia che protegge il motore sotto! :)
Peugeot 207 XT 1.4 Hdi 5p.

viga19
Peugeottista curioso

Messaggio da viga19 »

ciao blueboy

ottima guida davvero!!!!volevo chiederti solo una cosa, il filtro dell olio con quale chiave l'hai tolto?so che esistono le chiavi a catena ecc... ma nel mio si vede una specie di dato sulla sommità del filtro misurato corrisponde ad una chiave inglese misura 33;
grazieeeee

Somoya

Messaggio da Somoya »

viga19 ha scritto:ciao blueboy

ottima guida davvero!!!!volevo chiederti solo una cosa, il filtro dell olio con quale chiave l'hai tolto?so che esistono le chiavi a catena ecc... ma nel mio si vede una specie di dato sulla sommità del filtro misurato corrisponde ad una chiave inglese misura 33;
grazieeeee
Io l'ho prima allentato con la chiave inglese poi a mano se ne viene facilmente. 8)
Modifiche estetiche: Poggia piede in alluminio S. Racing, antennino S. Racing, led plafoniera, portaoggetti.
Eccola in tutto il suo Splendore!! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45266" onclick="window.open(this.href);return false;

antoch91
Peugeottista curioso

Messaggio da antoch91 »

buon pomeriggio :) sono nuovo qui e sto per effettuare il mio primo tagliando fai da te :)
ho preso il bardahl technos c60 5W40 m-saps, filtro olio della champion e filtro aria BMC.. non vedo l'ora che arrivi il corriere per mettermi al lavoro :applause:
oggi ho smontato la paratia e ho visto che arrivo facilmente alla coppa dell'olio (per chi volesse saperlo occorre una 21 per svitare il tappo)..
ho un dubbio sul filtro dell'olio.. ho visto che c'è un dado sopra il contenitore del filtro.. devo svitare prima quello e poi ruotare a mano??
per quanto riguarda il filtro dell'aria vorrei sapere se devo rimuovere tutta la parte in plastica che sta sopra (quella che si congiunge al parabrezza insomma) per riuscire a smontare la scatola del filtro.. qualche tempo fa ho smontato quella della 206 1.6 hdi 110cv di mia madre ma mi sembra di ricordare che ci fosse piu spazio :scratch:
grazie in anticipo a chi mi aiuta :D

Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.

trattore ha scritto:
Fred Johnson ha scritto:
La paratia che protegge il motore sotto! :)
Ah ok, ho capito. La mia non ce l'ha (purtroppo/per fortuna)...

ROMIO83
Peugeottista appassionato

Messaggio da ROMIO83 »

antoch91 ha scritto:buon pomeriggio :) sono nuovo qui e sto per effettuare il mio primo tagliando fai da te :)
ho preso il bardahl technos c60 5W40 m-saps, filtro olio della champion e filtro aria BMC.. non vedo l'ora che arrivi il corriere per mettermi al lavoro :applause:
oggi ho smontato la paratia e ho visto che arrivo facilmente alla coppa dell'olio (per chi volesse saperlo occorre una 21 per svitare il tappo)..
ho un dubbio sul filtro dell'olio.. ho visto che c'è un dado sopra il contenitore del filtro.. devo svitare prima quello e poi ruotare a mano??

per quanto riguarda il filtro dell'aria vorrei sapere se devo rimuovere tutta la parte in plastica che sta sopra (quella che si congiunge al parabrezza insomma) per riuscire a smontare la scatola del filtro.. qualche tempo fa ho smontato quella della 206 1.6 hdi 110cv di mia madre ma mi sembra di ricordare che ci fosse piu spazio :scratch:
grazie in anticipo a chi mi aiuta :D

allora per quanto riguarda il filtro dell'olio quando ruoti il bullone con se ruoti anche il tappo, in quanto è un corpo unico col bullone, e attenzione che quando lo sviti e lo estrai esce pure il filtro che rimane proprio attaccato al tappo.. di conseguenza preparati a proteggere la zona sottostante o ti ritroverai con un bel pò d' olio e schizzi vari anche se pensi di aver già svuotato preventivamente tutto l'olio dalla coppa.. nel filtro c'è sempre olio... abbonda di stracci

per quanto riguarda il filtro dell'aria e già lo spazzo scarseggia... puoi:
1) o smontare tutto ma devi togliere tergi e griglia sottostante per accedere all'intera scatola del filtro aria (personalmente non lo faccio)

oppure

2) come faccio io, svito col una brugola a cricchetto semplicemente il tappo del filtro dell'aria ( a cricchetto perché sono 3 o 4 viti abbastanza lunghe e ti rompi le balle con una brugoletta normale) e si riesce a montare comunque tranquillamente il filtro :thumbright:
207 (A7) BERLINA 5 PORTE 1.6 HDi 92 (DV6ATED4) 16V XS 5p grigio thorium
- pack control (allarme, cruis control, kit bluetooth mani libere);
- pack urban (specchietti elettrici ribaltabili, sensore di parcheggio);
- pack confort (clima automatico bizona, sensore pioggia, luci automatiche)
- rd4 liv.2; mp3, display C monocromatico grafico
- LETTORE USB, microSD, ecc (YATOUR)
- specchietto retrovisore fotocromatico
- alette parasole con luci di cortesia
- volante in pelle Sport GTI
- alzavetri anteriori e posteriori elettrici con funzione antipizzico
nata a Trnava in Slovakia il 18 febbraio 2009

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

...ragazzi.. ancora una volta.. non sprecate tempo e soldi a fare i tagliandi a 10.000km ed evitate l'olio Castrol
l'avviso della manutenzione si resetta senza diagnostico ;-)

un plauso a chi riesce a fare da solo (mi raccomando l'olio esausto al consorzio/municipale)

Fabio

antoch91
Peugeottista curioso

Messaggio da antoch91 »

grazie dei suggerimenti :) è stato abbastanza facile.. però il filtro l'ho svitato con una 28 non con la 33 :scratch:
l'unica cosa che mi lascia perplesso è che dopo 50 km l'olio nuovo era gia nero nonostante avessi fatto il flush e fatto scolare tutta la notte :/

Somoya

Messaggio da Somoya »

antoch91 ha scritto:grazie dei suggerimenti :) è stato abbastanza facile.. però il filtro l'ho svitato con una 28 non con la 33 :scratch:
l'unica cosa che mi lascia perplesso è che dopo 50 km l'olio nuovo era gia nero nonostante avessi fatto il flush e fatto scolare tutta la notte :/
Che motore hai? Se hai il diesel è normalissimo perchè l'olio diventa nero anche dopo 3 km se hai il benzina potrebbe essere che ha racimolato vecchio olio dal motore e si è scurito ma l'importante è che sia rimasto viscoso!!!!

antoch91
Peugeottista curioso

Messaggio da antoch91 »

Somoya ha scritto: Che motore hai? Se hai il diesel è normalissimo perchè l'olio diventa nero anche dopo 3 km se hai il benzina potrebbe essere che ha racimolato vecchio olio dal motore e si è scurito ma l'importante è che sia rimasto viscoso!!!!
È diesel, 1.6 hdi 90cv :)
credevo che dopo il flush l'olio restasse pulito un migliaio di km almeno :cry:

ROMIO83
Peugeottista appassionato

Messaggio da ROMIO83 »

antoch91 ha scritto:credevo che dopo il flush l'olio restasse pulito un migliaio di km almeno :cry:
No è normalissimo stai tranquillo i motori diesel sono cosi 8)
207 (A7) BERLINA 5 PORTE 1.6 HDi 92 (DV6ATED4) 16V XS 5p grigio thorium
- pack control (allarme, cruis control, kit bluetooth mani libere);
- pack urban (specchietti elettrici ribaltabili, sensore di parcheggio);
- pack confort (clima automatico bizona, sensore pioggia, luci automatiche)
- rd4 liv.2; mp3, display C monocromatico grafico
- LETTORE USB, microSD, ecc (YATOUR)
- specchietto retrovisore fotocromatico
- alette parasole con luci di cortesia
- volante in pelle Sport GTI
- alzavetri anteriori e posteriori elettrici con funzione antipizzico
nata a Trnava in Slovakia il 18 febbraio 2009

Torna a “207 - Fai da te”