PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lancetta benzina

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

youri73
Peugeottista curioso

Re: Lancetta benzina

Messaggio da youri73 »

E' capitato anche a me. Ero appena entrato in riserva e lo smeg segnalava livello di carburante basso, autonomia 95 km. Ho fatto 10 euro di benzina circa 5,6 litri ma ne la lancetta ne lo smeg hanno segnalato il rabbocco. Ho provato a spegnere e riaccendere la macchina ma non e' successo nulla. Il giorno dopo ho rimesso 10 euro e il tutto si e' aggiornato. Altro piccolo difetto !!!!!!!!!!

syrio91
Peugeottista D.O.C.

R: Lancetta benzina

Messaggio da syrio91 »

Non incominciamoooooo!! XD..non è un difetto..:) capita su tutte le auto da 15 anni a questa parte!! Il livello del carburante è controllato dalla centralina che all'accensione verifica la posizione del galleggiante..dopodiché con vari algoritmi calcola quanto carburante è stato consumato lungo il tragitto..infatti può capitare di posteggiare l'auto senxa nessuna spia e riprenderla con la spia della riserva accesa..questo aggiornamento del livello non avviene sempre..sopratutto dopo brevi soste per fare carburante..riporto la mia esperienza sulla lybra: a parte che era classico come detto prima di posteggiare normalmente e riprenderla in riserva..quando mio padre fece l incidente avevamo circa mezzo serbatoio di benzina.. (35-40 l)..quando l'abbiamo svuotato per aggiornare la lancetta sono stato obbligato a scollegare la batteria e a ricollegarla..perché dopo aver tirato 33 l di carburante mi segnava ancora mezzo serbatoio..stessa cosa avviene sulle auto a gpl..dove vedi scendere il livello della benzina e tu sei andato sempre e solo a gpl..xD
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”