Ciao a tutti, è molto che non scrivo sul forum! Torno purtroppo per un problema che pare un mistero.
Sarò breve. Un paio di mesi fa ho iniziato ad avvertire un fruscio strano di acqua molto vicino al cruscotto. Qualche giorno fa ho aperto il cofano ed ho trovato la vaschetta dell'acqua di raffreddamento vuota..al che rabbocco e contatto peugeot. Mi dicono che l'auto non perde (ed effettivamente non ho mai trovato chiazze), però hanno trovato un bullone lento nella pompa dell'acqua. Benissimo, sistemato il bullone, cambiato il liquido e fatto lo spurgo mi riconsegnano l'auto. Ho percorso 200km e la vaschetta risulta mezza vuota...stasera il clima dopo un rumoraccio meccanico ha smesso di amare funzionare e la temperatura dell'acqua non è stabile. ..aiutooooo....
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Acqua di raffreddamento che sparisce e clima in tilt
Moderatore: Moderatori
- Davide1985
- Peugeottista veterano
Acqua di raffreddamento che sparisce e clima in tilt
Peugeot 308 active 1.6 vti 120cv MY2011
Ex Peugeot 206 gti 1.6hdi 110cv FAP
Ex Ex Peugeot 106 XS
Ex EX Ex Peugeot 205 junior
Ex Ex Peugeot 106 XS
Re: Acqua di raffreddamento che sparisce e clima in tilt
mi è capitato di vedere il livello dell' acqua in prossimita del minimo e mi sono armato di tuttopunto per il rabbocco....apro la vaschetta e .... bolla d'aria il liquido è tornato al giusto livello....penso sia normale!!!....penso 

Nulla Tenaci Invia Est Via Per il tenace nessuna strada non è percorribile
-
- Peugeottista fast&furious
Mi sembra un vero e proprio mistero a me non è mai capitato, prova a chiedere ad un tuo maccanico di fiducia.
- Davide1985
- Peugeottista veterano
Ieri ho aggiunto 3litri d'acqua. ...stasera la riporto in officina!
Ex Ex Peugeot 106 XS
Ex Ex Peugeot 106 XS
- Davide1985
- Peugeottista veterano
Ciao a tutti! Il problema era il sensore temperatura del motore...non faceva circolare l'acqua, ,andava in ebollizione ed il circuito la scaricava fuori. ...
Ora resto in attesa di eventuali sintomi di danni alla testata. Ieri ho scritto alla peugeot Italia per un reclamo..sono stati superficiali al primo intervento, non trovando la perdita mi hanno liquidato dicendo che non c'erano perdite. ....
Saluti!
Ora resto in attesa di eventuali sintomi di danni alla testata. Ieri ho scritto alla peugeot Italia per un reclamo..sono stati superficiali al primo intervento, non trovando la perdita mi hanno liquidato dicendo che non c'erano perdite. ....
Saluti!
Ex Ex Peugeot 106 XS
Ex Ex Peugeot 106 XS
- Psyco67
- Peugeottista D.O.C.
Immagino che dopo il controllo, presumibilmente avvenuto a cofano socchiuso e a distanza di sicurezza per non farsi troppo coinvolgere emotivamente, il meccanico Peugeot abbia partorito il consueto :Davide1985 ha scritto:Ciao a tutti! Il problema era il sensore temperatura del motore...non faceva circolare l'acqua, ,andava in ebollizione ed il circuito la scaricava fuori. ...
Saluti!
" Tutto a posto signore, nessun difetto...la sua auto è conforme a tolleranze e caratteristiche fornite da casa madre."

308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave
- Davide1985
- Peugeottista veterano
Come hai fatto ad indovinare Psyco!!!!!????
Ex Ex Peugeot 106 XS
Ex Ex Peugeot 106 XS
- Psyco67
- Peugeottista D.O.C.
Ma, cosiDavide1985 ha scritto:Come hai fatto ad indovinare Psyco!!!!!????

Io ho capito da parecchio la strategia di gran parte delle officine Peugeot...temporeggiano, chiedono di lasciargli la macchina per poi rendertela identica, ti prendono per stanchezza, a sfinimento, finché lasci perdere e ti tieni i problemi.
Quando mi si bloccò, chiuso, il vano portaoggetti sotto il bracciolo centrale con le uniche chiavi di casa chiuse dentro, mi chiesero di lasciargliela fino al giorno dopo...dovetti insistere parecchio prima che si degnassero di metterci le mani.
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave
- Davide1985
- Peugeottista veterano
Sono vergognosi, io ho rischiato di fondere. Fortunatamene il 1.6vti è robusto e sembra essere uscito indenne dal problema... Ora aspetto il tagliando dei 40000....
Ciaooo
Ciaooo
Ex Ex Peugeot 106 XS
Ex Ex Peugeot 106 XS