Gianluk ha scritto:lostman_it ha scritto:1.4 hdi 68cv e le parole race e sportivo non possono stare nella stessa frase, è il motore più lento e addormentato che ho guidato da quando avevo la 205 998cc.

Beh, se sei stato abituato a guidare macchine con motorizzazioni BENZINA e del 15/18 che addirittura avevano il carburatore... è normale che mettendola a confronto, le tue vecchie auto erano più grintose. Fidati, questo motore montato sulla 208 con un peso molto ridotto, è veramente un gioiellino rispetto alla concorrenza.... ma anche rispetto a una 207 con la stessa motorizzazione, la 208 gli va giù!
P.s Ricordo che è sempre un 1.4 con solamente 68cv, quindi non possiamo pretendere prestazioni e riprese fulminee!

straquoto
non è un treno ma non sembra nenache un 68 cv,sembra ne abbia 10 di piu.
sicuramente dovuto all' alleggerimento dell' auto, all' aerodinamica e altre cose.
un mio collega a preso insieme a me la clio new 92 cv e ci siamo messi a fare un po i simpatici,accelerazioni e via dicendo e non è che mi andasse via eravamo piu o meno li o un pelo piu lui...ma ci sono quasi 30 cv di differenza e la sua è 1500...
quindi a paragone delle auto di ora con motore simile di cilindrata e cavalli, e non con quelle euro 0 di 10 anni fa, non esiste motore più performante...
va cmq immaginato come un motore per chi vuole andare tranuquillo e non per chi vuole fare le corse...ma cmq se si vuole sorpassare va e sorpassa che è uno schioppo...
Peugeot 308 nero perla 1.6 bluehdi 120 cv Allure Vetri posteriori oscurati;Cerchi da 18" Saphir+ruota di scorta ; pack drive assistance ; interni tessuto mistral