serpavy ha scritto:rispondigli che il problema non è se pagheranno la frizione, (perchè la pagheranno...) ma quanto gli costerà la parcella del tuo avvocato!

serpavy ha scritto:rispondigli che il problema non è se pagheranno la frizione, (perchè la pagheranno...) ma quanto gli costerà la parcella del tuo avvocato!
Ciao Marco, spiace leggere di queste noie pesanti.marco206 ha scritto:hi all
sentito i tipini.. diagnosi volano andato hanno contattato l'ispettore per farlo rientrare in garanzia (devono sostituire anche il pacco frizione..è quella ovviamente è soggetta ad usura...gli ho riso in faccia........)
vabbè...aspettiamo cosa dice l'ispettore...
la "frizione Peugeot" ... è un esperienza....mi chiedo se sti furboni... si sono già fatti due calcoli su quanto gli sia costato "la sostituzione delle frizioni" sui vari modelli.. a partire dal 307....pesgiò!!! ha scritto:Trovo semplicemente assurdo che dopo "l'esperienza" 407 si continui ad avere problemi di frizione sulla 508!!!![]()
Sbagliare è umano, ma perseverare ...
ciao GianGian ha scritto:Ciao Marco, spiace leggere di queste noie pesanti.marco206 ha scritto:hi all
sentito i tipini.. diagnosi volano andato hanno contattato l'ispettore per farlo rientrare in garanzia (devono sostituire anche il pacco frizione..è quella ovviamente è soggetta ad usura...gli ho riso in faccia........)
Sembra che dagli errori passati non abbiano imparato niente![]()
Quasi non ci credo ma è la realtà![]()
![]()
queso è un colpo basso.........Forse rimpiangerai la tua "vecchia" 2.2
adesso andiamo otGian ha scritto:@@@@@ marco206 e per tutti
Controlla sul sito https://www.unraeservizi.com/richiami_u ... hp?casa=BD" onclick="window.open(this.href);return false; se hai o avete richiami in corso e vi vengono taciuti
Ti confesso che la mia che leggi in firma mi sta dando qualche problema con il clima.
Quando la qualità non era un miraggio: su un mio fuoristrada Jap dopo 17 anni ricaricato il clima per la prima volta.
Roba che a raccontarlo ai leoncini in tuta blu non ci credono.
La 407 consuma più gas del clima che gasolio![]()
....Già cambiato .....e anche il condensatoremarco206 ha scritto:adesso andiamo otGian ha scritto:@@@@@ marco206 e per tutti
Controlla sul sito https://www.unraeservizi.com/richiami_u ... hp?casa=BD" onclick="window.open(this.href);return false; se hai o avete richiami in corso e vi vengono
taciuti
Ti confesso che la mia che leggi in firma mi sta dando qualche problema con il clima.
Quando la qualità non era un miraggio: su un mio fuoristrada Jap dopo 17 anni ricaricato il clima per la prima volta.
![]()
hai una perdita nell'evaporatore micoscopica.. ma c'è.. anche la mia era così...ricaricato 30 volte...poi alla fine han trovato la perdita..cmq non era un impianto molto performante...
ciao Marco206,marco206 ha scritto:hi all
ha troppo pochi km per non passartela in garanzia.. insisti...veramente...se riesci a far arrivare l'ispettore...sei a metà strada...jenky ha scritto:ciao Marco206,marco206 ha scritto:hi all
io per la mia, dopo quello che mi hanno scritto ci ho quasi rinunciato a farmela passare in garanzia, visto che è finita a febbraio.
Ti volevo chiedere, ma a te che problema ti ha dato per portarla in officina?
Io la volevo riportare dal mio vecchio meccanico di fiducia, del quale mi fido molto di più di quelli della peugeot. Ma non avendo smontato ancora niente non so se si tratta della frizione o del volano
azz allora non ho idea..mi spiaceGian ha scritto:....Già cambiato .....e anche il condensatoremarco206 ha scritto:adesso andiamo otGian ha scritto:@@@@@ marco206 e per tutti
Controlla sul sito https://www.unraeservizi.com/richiami_u ... hp?casa=BD" onclick="window.open(this.href);return false; se hai o avete richiami in corso e vi vengono
taciuti
![]()
hai una perdita nell'evaporatore micoscopica.. ma c'è.. anche la mia era così...ricaricato 30 volte...poi alla fine han trovato la perdita..cmq non era un impianto molto performante...![]()
Se proprio devono fare pezzi che valgono niente e parlo in generale, molto meglio il vecchio saggio dove quel che non c'è non si rompe.
Fine out
beh, almeno questa la evitiamo!marco206 ha scritto: per la cronaca.. la frizione del 163 cv è TOTALMENTE diversa da quel pezzo di museo che è il 140 cv
salve,marco206 ha scritto:ha troppo pochi km per non passartela in garanzia.. insisti...veramente...se riesci a far arrivare l'ispettore...sei a metà strada...jenky ha scritto:ciao Marco206,marco206 ha scritto:hi all
io per la mia, dopo quello che mi hanno scritto ci ho quasi rinunciato a farmela passare in garanzia, visto che è finita a febbraio.
Ti volevo chiedere, ma a te che problema ti ha dato per portarla in officina?
Io la volevo riportare dal mio vecchio meccanico di fiducia, del quale mi fido molto di più di quelli della peugeot. Ma non avendo smontato ancora niente non so se si tratta della frizione o del volano
se lo porti dal tuo meccanico di fiducia...e la apre... allora non hai più possibilità...
cerca un altra officina...sul numero qualcuna con un minimo di dignità e voglia di sbattersi...la trovi..fatti fare due preventivi uno dal mecca sotto casa e l'altro dai fenomeni...
cmq il difetto è uno slittamento random sempre in prossimità dei 1900-2000 rpm...molto + marcato in 4^ e in 6^ (praticamente a me lo faceva "sempre" quando mi immettevo sull'autostrada/svincolo..quindi salita e gas e macchina "piegata"..
io, e non solo, inizialmente pensavo un trafilamento xchè dopo pochi km si presentava il difetto.. lo faceva due o tre volte e poi smetteva..salvo poi ripresentarsi a caldo...pensavo ...si ferma l'olio sulla frizione...dopo un paio di slittate si asciuga/consuma e poi quando è calda ... trafila di nuovo..., poi non è che andavo a cercarlo il problema...anche perchè volevo evitare di "bruciare" tutto.. e rimanere a piedi
![]()
invece smontando non hanno trovato nessun trafilamento ma solo un problema sul volano.. compatibile con quanto segnalato...non ho ancora visto "fisicamente" il volano...quindi non so dirti esattamente qual'è il particolare incriminato
appena so qualcosa lo posto ...e ti faccio sapere
cmq per la cronaca.. la frizione del 163 cv è TOTALMENTE diversa da quel pezzo di museo che è il 140 cv
ciaojenky ha scritto:salve,
proprio oggi pomeriggio sono passato dalla peugeot per sentire, più o meno, quanto viene a costare la sostituzione del gruppo frizione, sempre se se sia quello; circa 600 euro ( compresa la manodopera) .
Mi ha detto anche che può provare a farmela passare in garanzia, al 50%, senza promettermi nulla di sicuro.
Non so.....se farla fare e sperare o andare dal mio meccanico...... e se poi si trattasse anche a me del volano?
Anche a me slitta con le marce alte, quando dopo un rallentamento riaccellero
ritirata l'auto...fattura = zeromarco206 ha scritto:ciaojenky ha scritto:salve,
proprio oggi pomeriggio sono passato dalla peugeot per sentire, più o meno, quanto viene a costare la sostituzione del gruppo frizione, sempre se se sia quello; circa 600 euro ( compresa la manodopera) .
Mi ha detto anche che può provare a farmela passare in garanzia, al 50%, senza promettermi nulla di sicuro.
Non so.....se farla fare e sperare o andare dal mio meccanico...... e se poi si trattasse anche a me del volano?
Anche a me slitta con le marce alte, quando dopo un rallentamento riaccellero
ma scusa... il tuo meccanico quanto ti prende?
fai così fatti fare un preventivo scritto ...visto che sono tanto ma tanto sicuri che sia la frizione..voglio vedere la faccia che fanno quando aprono e la frizione è ok....e poi già se ti hanno detto che "forse te la passano al 50%"....vuol dire che lo sanno...
tieni presente cmq che quando cambi il volano è opportuno sostituire cmq la frizione...diciamo che la tua avendo solo 40k km![]()
so che per la mia è stato ordinato il kit frizione...non so dirti però ne i prezzi ne cosa comprende...