PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

peugeot 208 active 1.2 vti metano

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

farnese
Peugeottista curioso

peugeot 208 active 1.2 vti metano

Messaggio da farnese »

Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e possessore di una 208 nuova fiammante dalla settimana scorsa.
che dire, è uno spettacolo!

Prima di ritirare l'auto ho fatto montare direttamente l'impianto a metano (BRC) dalla concessionaria, in modo da avere un unico referente per qualsiasi problema.
Ho scelto il metano perchè percorro un sacco di Km al giorno, questa è la mia terza aiuto, ed anche le precedenti erano a metano ed hanno fatto egregiamente il loro lavoro ( 200000 Km una e 250000 Km l'altra di una nota azienda torinese)

Dopo 500 km fatti a benzina come consigliato dal venditore (macchina perfetta) ho iniziato a sfruttare il metano, e devo dire che ci sono dei piccoli problemini, tipo non mi regge bene il minimo, e qualche piccolo singhiozzo al cambio di marcia, ma spero siano problemi di regolazione che dovrei risolvere nel pomeriggio andando dal metanista.
Per il resto non si perde molta potenza e velocità, merito anche degli 82 cv.

Nell'attesa di risolvere questi inconvenienti chiedo qualche parere e qualche consiglio a chi ha già una 208 metanizzata, quanti km ci avete fatto? come vi ci trovate e che tipo di impianto avete?
Attendo le vostre opinioni.

Grazie

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: peugeot 208 active 1.2 vti metano

Messaggio da BiciMotard »

Ciao e benvenuto.
Non sapevo che fosse possibile installare il metano e soprattutto fatto dalla concessionaria. Finora si era parlato solo del GPL. Auguri per la tua leonessa metanizzata. :thumbright:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

farnese
Peugeottista curioso

Messaggio da farnese »

Grazie BiciMotard :)
dove vivo io ci sono molte 208 con la "M" in vari punti della città per pubblicizzare questa possibilità, e da quello che mi hanno detto 4 su 10 delle 208 vendute vengono messe a metano, si sacrifica un po' il bagagliaio ma si risparmia molto, fattelo dire da chi fa sui 35000 km l'anno :thumbright:

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

si, sul fatto che si risparmi molto non si discute neanche. La mia perplessità era di natura tecnica: l'anno scorso, quando ho preso la mia, mi avevano detto che eventualmente non c'erano problemi col GPL, ma del metano non se ne parlava. Evidentemente si sbagliavano. :)
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scorpion83 »

Si un altro utente l' aveva metanizzata il 1200 ma non ricordo chi...non mi pareva aveva problemi.
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

Meggia
Peugeottista veterano

Messaggio da Meggia »

Ciao e benvenuto anche da parte mia.
Preambolo: io non ho l'impianto a GPL/metano.

Prima di acquistare la 208 sono andato dalle uniche 2 concessionarie della mia zona. Devo dire che hanno risposto in maniera totalmente differente quando ho chiesto (a titolo informativo) se c'è la possibilità di mettere l'impianto GPL/metano. La prima mi hanno detto indicando "certo, quella li fuori è a GPL" ed infatti aveva una scritta adesiva sulla portiera con scritto GPL a lettere cubitali, prezzo ecc ecc.. La seconda conc mi hanno detto "no non è possibile"... la mia faccia è stata questa :shock: e ho sviato il discorso dicendo "mi pareva... ho sentito che..." ... da li mi son chiesto: chi è dei 2 che mi prende per i fondelli? :mad: Sono tornato alla prima per rifare il preventivo (ripeto, escluso l'impianto dato che non si serve) e ripeto (allo stesso venditore) sempre per informazione la domanda... risposta uguale e anzi apre il bagagliaio e mi mostra la bombola al posto della ruota di scorta e mi da pareri visto che la stava usando lui... Torno alla seconda conc (altro venditore diverso dal primo) e ripeto la domanda, e la risposta è stata un secondo "no, non si può"........ :scratch: MAH!!!
Peugeot 208, 1.2 VTi, 5 porte, Bianca, Active, Pack Urban, Pack Stile.
Extra Peugeot: Cerchi in lega Argon, battitacco, antennino corto.
Modifiche: pedaliera sportiva in acciaio, luci targa led, luce led blu zona piedi davanti e dietro, luce plafoniera led.

farnese
Peugeottista curioso

Messaggio da farnese »

Ciao Meggia,
come ogni buon acquirente mi sono girato più concessionarie e fatto più preventivi e tutti mi hanno detto che era metanizzabile al 100% senza problemi, addirittura una concessionaria mi proponeva di farlo con la 1000 con soli 68 CV. :-s
Fatto sta che la decisione l'ho presa dopo che ho provato la 1.2 a metano, ne sono rimasto pienamente soddisfatto e mi sono deciso (ne avevano addirittura 2 per le prove).
La cosa che vorrei (e pretendo) adesso è che la mia si comporti come quella che ho provato.
Per questo ero curioso di sentire il parere di altri che hanno fatto la mia scelta 8)

Meggia
Peugeottista veterano

Messaggio da Meggia »

Si sono certo che si può mettere l'impianto dato che l' ho visto di persona :) non capisco perchè una conc abbia più volte detto che non era possibile... mah... misteri di marketing :lol: Facci sapere come ti trovi! Teniamo vivo questo thread per chi è interessato all' impianto GPL/metano
Peugeot 208, 1.2 VTi, 5 porte, Bianca, Active, Pack Urban, Pack Stile.
Extra Peugeot: Cerchi in lega Argon, battitacco, antennino corto.
Modifiche: pedaliera sportiva in acciaio, luci targa led, luce led blu zona piedi davanti e dietro, luce plafoniera led.

Keytech
Peugeottista veterano

Messaggio da Keytech »

solo per curiosità...con un pieno quanti Km ci fai?

MayoLaBlanche
Peugeottista appassionato

Messaggio da MayoLaBlanche »

Fosse uscita di fabbrica a gpl l' avrei presa a gpl! In ogni modo mi è stato detto che come motore (1.2 vti) è possibile mettere il gpl senza problemi, quindi mi riservo la possibilità di installarlo in futuro se non fossi soddisfatto dai consumi del 1.2 benzina
Peugeot 208 Allure Bianco banchisa 1.2 VTi
Vetri oscurati e tetto Ciel, Clima automatico bi-zona, Fari a led, Cerchi Hélium 16", Navigatore CD, Sensori Parcheggio, Pack Confort e Stile. In aggiunta: battitacco Sparco Progetto Corsa, Stop a led, luci targa bianche a led, kit Xeno per 208 Xenovision 5800k... bellissima la mia Peggie La Blanche!

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

MayoLaBlanche ha scritto:Fosse uscita di fabbrica a gpl l' avrei presa a gpl! In ogni modo mi è stato detto che come motore (1.2 vti) è possibile mettere il gpl senza problemi, quindi mi riservo la possibilità di installarlo in futuro se non fossi soddisfatto dai consumi del 1.2 benzina
mah, dipende più che altro da quanti km fai all'anno e ogni quanto hai intenzione di cambiarla. Anch'io avevo pensato al gpl per la mia, ma poi ho visto che la convenienza era molto dubbia, anche perchè avevo già idea di non tenerla a lungo.
La tua è una macchina che consuma già molto poco, per cui se non sei un tassista, non so quanto ti convenga... :)

farnese
Peugeottista curioso

Messaggio da farnese »

Allora vi aggiorno,
ieri sono stato dal metanista che ha fatto l'impianto sulla mia auto, sul portatile aveva un software fornito dalla BRC proprio per peugeot, si è collegato alla macchina, ha impostato una mappatura e devo dire che la macchina adesso va molto bene, non singhiozza più e sembra reggere bene il minimo.
In più mi ha detto che giovedì mattina arriva da lui direttamente un tecnico BRC, se voglio posso lasciargli l'auto per una mattinata così che il tecnico farà una mappatura ad hoc per la mia auto, logicamente ho accettato, l'auto deve essere perfetta 8)

Sempre a titolo informativo vi posso dire che sta mettendo sempre più impianti su peugeot 208, quindi è più che metanizzabile.

quanto ci faccio con un pieno non saprei dire di preciso, ieri ho fatto rifornimento (10.55€) ed avevo percorso 280Km, dovrei arrivare a svuotare le bombole per essere più preciso. :scratch:

Nel pomeriggio faccio delle foto così vi mostro l'occupazione del bagagliaio.

Keytech
Peugeottista veterano

Messaggio da Keytech »

Se fosse così direi niente male!

farnese
Peugeottista curioso

Messaggio da farnese »

Ecco le immagini dell'impianto,
occupa circa metà del bagagliaio, sono 3 bombole per un totale di 80 litri.
2013-04-16 16.04.34.jpg
2013-04-16 16.04.43.jpg
2013-04-16 16.04.59.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Keytech
Peugeottista veterano

Messaggio da Keytech »

Certo occupa un bel pò di spazio e se ci sarebbe il sub woofer della JBL come nella mia sarebbE un bel problema

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”