PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Difetto ammortizzatori

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

ioria
Peugeottista curioso

Re: Difetto ammortizzatori

Messaggio da ioria »

siiiiiii visti però è vero come si fa vedere quali vanno bene? #-o quanto costano? :mrgreen:

doctorwlf
Peugeottista appassionato

Messaggio da doctorwlf »

A me il posteriore destro ogni volta che prendo una buca o un dosso fa un macello carico e scarico fa un macello micidiale ieri portata in conce mi hanno detto aver avvitato non so che cosa
Uscita dell'officina andava alla grande già la sera di nuovo lo stesso identico problema
aiutatemi e ditemi cosa gli devo dire
Peugeot 208 hdi allure 92cv 3p blu virtuel navi+cd - cerchi 17" - pack comfort - pack urban - pack JBL - vetri oscurati - allarme
ordinata il 26/06/2012 - consegnata il 02/10/2012

italiagnam
Peugeottista curioso

Messaggio da italiagnam »

Ragazzi, qualcuno ha notato che il rumore si attenua o aumenta in funzione della temperatura? Forse è solo una mia impressione ma sembra che sia più evidente con 7/10 gradi. Adesso che ha cominciato a fare caldo (e adesso che la devo portare in oficina :mad: ) il rumore è praticamente sparito!! E' un caso o qualcuno ha notato la stessa cosa?

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

si si ho notato ma è normale
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

doctorwlf

Messaggio da doctorwlf »

In che senso é normale?
Peugeot 208 hdi allure 92cv 3p blu virtuel navi+cd - cerchi 17" - pack comfort - pack urban - pack JBL - vetri oscurati - allarme
ordinata il 26/06/2012 - consegnata il 02/10/2012

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

italiagnam ha scritto:Ragazzi, qualcuno ha notato che il rumore si attenua o aumenta in funzione della temperatura? Forse è solo una mia impressione ma sembra che sia più evidente con 7/10 gradi. Adesso che ha cominciato a fare caldo (e adesso che la devo portare in oficina :mad: ) il rumore è praticamente sparito!! E' un caso o qualcuno ha notato la stessa cosa?
oggi che faceva caldo l'ho notato anch'io. Da me non è assolutamente sparito (per carità, non vorrei pretendere troppo dalla provvidenza) ma è praticamente dimezzato.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

gd72
Peugeottista curioso

Messaggio da gd72 »

Io noto, che più fa caldo caldo e più il rumore aumenta. Ho un rumore cche proviene dall'avantreno, presumo da ammortizzatore destro. A bassa velocità con pochi sobbalzi, si sente un rumore di qualcosa che non è ben avvitato che si trasmette fino al piantone dello sterzo !!!!! :mad:
Peugeot 208 1.6 e-HDI 92cv Allure Spirit Grey gennaio 2013

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

normale nel senso che gli ammortizzatori stando fermi con il freddo durante la notte l'olio che hanno all'interno si cristallizza un pò........e di fatti fanno più romore quando la prendi mi capitava anche cn altre auto :)
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

ioria
Peugeottista curioso

Messaggio da ioria »

qualcuno di voi ha già montato i nuovi bilstein x la 208? :-s il problema è che si perde la garanzia se si montano ammortizzatori nn originali e alla peugeot ti montano solo quelli......nn so se piangere :cry: o andare li e :pain10: :pain10:

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

ioria, ma tanto cosa vuoi farci? anche se vai in peugeot, loro ti dicono che gli ammortizzatori sono quelli e quelli ti tieni...

p. s. che 208 hai?
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

ioria
Peugeottista curioso

Messaggio da ioria »

ciao biciMotard....io ho una 1.600 hdi 115cv.......come motore va benissimo peccato sti cavolo di ammortizzatori..te li hai visti i nuovi bilstein x la 208?...

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

ciao, no, non sono un'esperto in materia, ma ne parlano bene qui nel forum. Comunque almeno per ora io non li cambio perchè forse cambio la macchina. Questa mi sa che è nata male. Vi terrò informati.

borbotta
Peugeottista fast&furious

Messaggio da borbotta »

ioria ha scritto:ciao biciMotard....io ho una 1.600 hdi 115cv.......come motore va benissimo peccato sti cavolo di ammortizzatori..te li hai visti i nuovi bilstein x la 208?...

ioria i Bilstein non li hanno ancora realizzati...hanno creato l' etichetta ma la vera produzione avverrà fra un paio di mesi..ciao

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Oggi uno mi ha spiegato che dove sono attaccati gli ammortizzatori alla scocca, in genere c'è interposta una boccola in gomma che può usurarsi o tagliarsi.
Questa, a detta sua, può essere la causa del rumore che si sente ad ogni sobbalzo.
Se è così dovrebbe essere una banalità risolvere il problema, sempre ovviamente che in officina abbiano voglia di farlo. [-X

Gosti

Messaggio da Gosti »

Ho lasciato l'auto 3 gg. In officina x vedere di risolvere il problema. Ha smontato gli mano. Anteriori ma tutto ok il rumore sembra ve re dalla scocca! Quindi si rimane in attesa di un richiamo ufficiale di Peugeot. Intanto ho contattato il call center lamentando il problema e hanno aperto una segnalazione. Fatelo anche voi perché 1 lamentela non porta a molto ma se iniziamo a lamentarci tutti forse qualcosa spero si risolva...

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”