Ti spiego: se va in porto una mia idea forse riesco a cambiare vettura a tempi brevi con una formula molto conveniente. In quel caso se arrivano 208 gommate Bridgestone, oltre che Michelin, potrei chiedere al conce di fare lo scambio.

Moderatore: Moderatori
anche sui 17".alex84 ha scritto:Le Bridgestone montano sui 15.
prova a sentire in officina se arrivano tutte con le Michelin, perchè io sull'ultima 206 non ce l'avevo. Nel caso chiedi la sostituzione (lo scambio con un'altra vettura).MayoLaBlanche ha scritto:Io sto pregando che non mi mettano le Michelin Energy sulla 208.... anche se temo che al 99% trovo quelle. Avrò i cerchi da 16 della Allure. Le Energy le ho odiate e straodiate sulla 206, sembravano sempre perennemente sgonfie, anche a pressione corretta, sempre quell'aspetto afflosciato dal peso, mi hanno sempre fatto c....e e ci ho preso anche pericolosi scivoloni a volte! E mi si sono pure bucate spesso. Tant'è che una volta consumate ho detto "mai più" e ho preferito le Goodyear Duragrip, che quasi a parità di prezzo sembrano notevolmente più robuste, non sembrano sgonfie e ho sempre avuto un'ottima aderenza. Sui consumi non so, tanto la mia 206 beve a prescindere e non ho potuto notare una differenza evidente, ma già solo il fatto di vederle belle stabili e non mollicce come le Michelin, e di percepirle più sicure, mi fanno trascurare il discorso eventuale risparmio di benzina di cui si fregiano le Energy Saver
Si? Mi dai i tuoi cerchi allora?BiciMotard ha scritto:Ma sempre sui cerchi da 16 ?
Ti spiego: se va in porto una mia idea forse riesco a cambiare vettura a tempi brevi con una formula molto conveniente. In quel caso se arrivano 208 gommate Bridgestone, oltre che Michelin, potrei chiedere al conce di fare lo scambio.
in che senso? vuoi scambiare i tuoi cerchi da 15"?Vicinz ha scritto:Si? Mi dai i tuoi cerchi allora?
fosse per me... ma sai qual'è il problema? ho paura che il conce non sia contento se gli riporto la macchina senza ruote o con ruote diverse (visto che è lo stesso che ma l'ha venduta) secondo me se ne accorge subito...Vicinz ha scritto:Se vuoi scambiare, oppure mi dai i tuoi e basta
Hai provato a tirarle un po' su di pressione rispetto al nominale?MayoLaBlanche ha scritto:Ho visto oggi una 206 Allure parcheggiata coi cerchi da 16", mi sono avvicinato a curiosare e montava le Michelin Energy, però la ruota non mi sembrava afflosciata come le vecchie Energy che avevo io... magari le hanno migliorate... speriamo!
la mia non è una macchina per allocchi, è per gente che "ce l'ha duro" [cit.]Vicinz ha scritto:Va be un allocco a cui interessa una macchina senza cerchi in lega lo trova