PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Che tipo di lampadine fari monta la 208?

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Re: Che tipo di lampadine fari monta la 208?

Messaggio da Gianluk »

AlexXx92 ha scritto:Naturalmente mettendo i led la situazione peggiora in termini di luminosità,giusto?o almeno un minimo di luce si vede sulla strada?
Se andresti a sostituire le lampadine alogene con quelle a led, il risultato peggiorerà sicuramente. Però, siccome anche con le alogene il risultato è scadente, tanto vale sostituirle con quelle a led che comporterà a una uniformità con le luci diurne a led... e per chi ha montato il kit xenon, si ritroverà tutto in tinta! ;-)
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

Framol
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Framol »

Gianluk ha scritto:
AlexXx92 ha scritto:Naturalmente mettendo i led la situazione peggiora in termini di luminosità,giusto?o almeno un minimo di luce si vede sulla strada?
Se andresti a sostituire le lampadine alogene con quelle a led, il risultato peggiorerà sicuramente. Però, siccome anche con le alogene il risultato è scadente, tanto vale sostituirle con quelle a led che comporterà a una uniformità con le luci diurne a led... e per chi ha montato il kit xenon, si ritroverà tutto in tinta! ;-)
Si peggiora ma non di un gran che,montando delle lampadine cazzute tipo quelle che vende Ledmania,la luminosità peggiora,ma diciamo di un 20%....certo non bisogna montare lampade a led SMD ma a led CREE
Peugeot 208 1.6 e-HDI 92cv ALLURE,Rouge Noir,Cerchi in lega 16" Helium ,3 porte,Pack Urban e Confort,Lettore Cd,Ruota di scorta dimensioni normali

Immagine
ModifichINE effettuate: luci vano piedi,cassetto portaoggetti,baule,alette parasole a led SMD 5050+Luce targa SMD 5630+Antenna corta Peugeot 807+Poggiapiede cromato+Kit Anabbaglianti Xeno 5000K Xenonlamp Slim+Abbaglianti Osram NIghtbreaker Unlimited+Battitacco Alluminio LineaAccessori+Retromarce Led CREE 80w+Stop Led 11 w Cree+Fendinebbia Led Cree 80w+ Vetri Posteriori oscurati by VETRIFUME,--SPOILER GTI--'

AlexXx92
Peugeottista curioso

Messaggio da AlexXx92 »

Framol ha scritto:
Gianluk ha scritto:
Si peggiora ma non di un gran che,montando delle lampadine cazzute tipo quelle che vende Ledmania,la luminosità peggiora,ma diciamo di un 20%....certo non bisogna montare lampade a led SMD ma a led CREE
Noto che abbiamo fatto più o meno le stesse modifiche,tranne per gli anabbaglianti dove tu hai messo xenon e io sono in attesa delle crystal vision..per gli abbaglianti ho fatto una scelta particolare:visto il loro raro utilizzo se non in casi di necessità,ho scelto,proprio in previsione di situazioni particolari,le tanto acclamate night breaker..i fendinebbia non li ho mai usati e non credo che quelli di base potrebbero aiutarmi più di tanto in caso di nebbia,così penso che mi butterò sui led.Tuttavia sono ancora indeciso se scegliere 5000k o 6000k per rimanere in tinta (credo che la prima scelta sia quella giusta)
Per quanto riguarda retromarcia e stop ho notato nella firma che hai sostituito con dei led,come ti trovi? La retromarcia fa più luce di quel lumino?

Ryo_Saeba_XYZ
Peugeottista curioso

Messaggio da Ryo_Saeba_XYZ »

Dipende da se avete la funzione cornering o meno, io la macchina l'ho presa a chilometri zero risparmiando un bel po, dicevano che aveva tutto meno che il pacchetto navigatore, poi alla consegna mi sono accorto che non ha i sensori di parcheggio e la funzione cornerig non è funzionante, quindi a me sono dei fendinebbia puri e semplici... non immaginate le bestemmie! -.- (per citare Alex); in ogni caso a me non è un gran danno perchè, per la modifica che sto progettando per i fendinebbia, mi è soltanto di comodo. Per quanto riguarda il surriscaldamento ti parlo da ignorante ma non credo possa esserci quel problema, poi non saprei dirti. L'unico adattamento, senza andare a stravolgere la coppetta, sono appunto le H1, sono le più sottili e le uniche che calzano a pennello incastrandosi nell'alloggiamento, il mio elettrauto aveva pensato addirittura a delle H16 ma a conti fatti le H1 sono la migliore soluzione alternativa. Io, in ogni caso, vi sconsiglierei davvero i LED perchè al momento servono solo per illuminare la coppetta, non di più...

Mi dilungo per rispondere a Maschiro, mi sono fatto dire dal mio elettrauto la marca del kit Xenon che mi ha montato, sono queste qui, è tutto spiegato, anche se in breve, nella descrizione http://www.xenovision.it/led-xenon/kit- ... p-867.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Ryo_Saeba_XYZ
Peugeottista curioso

Pardon, volevo dire, all'inizio "pacchetto tetto ciel", ma la funzione di modifica non c'è? o.O

AlexXx92
Peugeottista curioso

Messaggio da AlexXx92 »

Ryo_Saeba_XYZ ha scritto:Pardon, volevo dire, all'inizio "pacchetto tetto ciel", ma la funzione di modifica non c'è? o.O
è la stessa cosa che mi son chiesto più volte..a quanto pare non c'è la possibilità di modificare i messaggi inviati..nel caso ci fosse,qualcuno ci illumini!(giusto per restare in tema) :lol:

AlexXx92
Peugeottista curioso

Messaggio da AlexXx92 »

piesse:ma sei sicuro che le h1 vadano bene?riescono ad incastrarsi anche senza quel sistema a molletta? Se non sbaglio non tutte le h1 sono compatibili..quali si dovrebbero scegliere?

Ryo_Saeba_XYZ
Peugeottista curioso

Non so dirti in verità, mi ha detto H1 ma non so se ci sono dei tipi in particolare... ti so dire che s'incastrano abbastanza bene, però di certo non credo reggano a qualche buca, quindi stava studiando di metterci magari una linguetta di metallo dietro fermata da una o due viti, o comunque un sistema non troppo invasivo per bloccarle definitivamente, lui era abbastanza sicuro, deve solo avere la macchina sotto mano e ci lavora, dovrei sentirlo a breve, ti informo immediatamente nel caso.

Framol

Messaggio da Framol »

AlexXx92 ha scritto:
Framol ha scritto:
Gianluk ha scritto:
Noto che abbiamo fatto più o meno le stesse modifiche,tranne per gli anabbaglianti dove tu hai messo xenon e io sono in attesa delle crystal vision..per gli abbaglianti ho fatto una scelta particolare:visto il loro raro utilizzo se non in casi di necessità,ho scelto,proprio in previsione di situazioni particolari,le tanto acclamate night breaker..i fendinebbia non li ho mai usati e non credo che quelli di base potrebbero aiutarmi più di tanto in caso di nebbia,così penso che mi butterò sui led.Tuttavia sono ancora indeciso se scegliere 5000k o 6000k per rimanere in tinta (credo che la prima scelta sia quella giusta)
Per quanto riguarda retromarcia e stop ho notato nella firma che hai sostituito con dei led,come ti trovi? La retromarcia fa più luce di quel lumino?
Diciamo che aumenta molto l'effetto laterale...come luce siamo li...le mia non hanno il led cree in punta,però almeno toglie il giallo della lampade originali
Peugeot 208 1.6 e-HDI 92cv ALLURE,Rouge Noir,Cerchi in lega 16" Helium ,3 porte,Pack Urban e Confort,Lettore Cd,Ruota di scorta dimensioni normali

Immagine
ModifichINE effettuate: luci vano piedi,cassetto portaoggetti,baule,alette parasole a led SMD 5050+Luce targa SMD 5630+Antenna corta Peugeot 807+Poggiapiede cromato+Kit Anabbaglianti Xeno 5000K Xenonlamp Slim+Abbaglianti Osram NIghtbreaker Unlimited+Battitacco Alluminio LineaAccessori+Retromarce Led CREE 80w+Stop Led 11 w Cree+Fendinebbia Led Cree 80w+ Vetri Posteriori oscurati by VETRIFUME,--SPOILER GTI--'

AlexXx92
Peugeottista curioso

Messaggio da AlexXx92 »

domanda giusto per curiosità:ma le alette parasole montano delle C5W? :roll:

Framol

Messaggio da Framol »

Sono delle specie di lampade a siluro,ma non hanno la punta come i siluri,sono tonde ai lati,da 31 mm....

Immagine

Framol

Messaggio da Framol »

io ho queste:

http://www.ebay.co.uk/itm/WHITE-3-SMD-5 ... 9395413%26" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine

Antoniothegame
Peugeottista novello

Messaggio da Antoniothegame »

Framol ha scritto:io ho queste:

http://www.ebay.co.uk/itm/WHITE-3-SMD-5 ... 9395413%26" onclick="window.open(this.href);return false;
E dove li hai montati?

Maxrimini71
Peugeottista veterano

Messaggio da Maxrimini71 »

Ciao a tutti Bompiani chiesto x le luci dei Fendi e led mania e le luci targa a led mi ha chiesto 50 x i Fendi e 20 x i porta targa non e ' un esagerazione ???? :mad:

Number7

Messaggio da Number7 »

Infatti io ho declinato
208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

ImmagineImmagine

Ex possessore di 207 1.6 HDI XSI - Ex possessore di 206 1.9 diesel

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”