PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
peugeot 207 1.4 il macchina si spegne in marcia
peugeot 207 1.4 il macchina si spegne in marcia
ciao ragazzi , la mia macchina mi da un problema si spegne a qualsiasi regime di giri e qualsiasi marcia facendomi il solito segnale anomalia sistema antinquinamento,subito dopo si riaccende e dopo pochi metri si ripresenta il difetto,avete mai avuto questo tipo di problema?come lo avete risolto?
-
- Peugeottista fast&furious
Re: peugeot 207 1.4 il macchina si spegne in marcia
Motore benzina o diesel?
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!
- Garrett
- 308ista ufficiale
A me è capitato qualche volta il tuo stesso problema specialmente in riserva, ma poi si è risolto da solo facendo rifornimento. Se hai un motore diesel con il fap la causa potrebbe essere il gasolio sporco che da l'input all'anomalia!
207 XS 1.6 16v HDi FAP 110 cv 3p nero ossidiana del 05/2008 493.200 km
308 II GT Line 1.5 16v BlueHDi 130 cv S&S blu magnetic del 12/2017 171.500 km
Citroën Nemo Multispace XTR Theatre 1.3 HDi FAP 75 cv S&S nero-grigio del 12/2011
Tessera Passione Peugeot N°470
207: viewtopic.php?f=154&t=50893
308 II: viewtopic.php?f=199&t=119192
308 II GT Line 1.5 16v BlueHDi 130 cv S&S blu magnetic del 12/2017 171.500 km
Citroën Nemo Multispace XTR Theatre 1.3 HDi FAP 75 cv S&S nero-grigio del 12/2011
Tessera Passione Peugeot N°470
207: viewtopic.php?f=154&t=50893
308 II: viewtopic.php?f=199&t=119192
Da quanti km non sostituisci il filtro gasolio? Se è il caso sostituiscilo, nel frattempo prova ad effettuare uno spurgo gasolio dal filtro e a metterci un additivo nel serbatoio del carburante mente sei alla pompa per il rifornimento prima del pieno. Durante questo pieno cerca di stirarla un po' più del normale e vedi se si ripresenta.
207 (A7) BERLINA 5 PORTE 1.6 HDi 92 (DV6ATED4) 16V XS 5p grigio thorium
- pack control (allarme, cruis control, kit bluetooth mani libere);
- pack urban (specchietti elettrici ribaltabili, sensore di parcheggio);
- pack confort (clima automatico bizona, sensore pioggia, luci automatiche)
- rd4 liv.2; mp3, display C monocromatico grafico
- LETTORE USB, microSD, ecc (YATOUR)
- specchietto retrovisore fotocromatico
- alette parasole con luci di cortesia
- volante in pelle Sport GTI
- alzavetri anteriori e posteriori elettrici con funzione antipizzico
nata a Trnava in Slovakia il 18 febbraio 2009
la macchina è 1.4 hdi energie,o notato che si spegne quando faccio lunghi tratti tipo in autostrada o rettilineo qualunque, in città che cambio spesso marcia non lo fa .ma quando si spegne subito dopo riparte e poi ripresenta il problema. il filtro lo sostituito 7000 km fa.pensate che sia qualche parte elettrica?
tempo fa dava un altro problema che quando posteggiavo non ripartiva più perchè si svuotava l impianto del gasolio perciò o cambiato i tubi che passano sotto il filtro, ma non o comprato tutto il kit nuovo ma o solo cambiato tubi che passano sotto il filtro facendoli passare esternamente con due tubi di gomma adatti per il gasolio,il problema che non ripartiva più perchè si svuotava l impianto lo risolto ma di conseguenza mi è nato questo che si spegne in marcia
tempo fa dava un altro problema che quando posteggiavo non ripartiva più perchè si svuotava l impianto del gasolio perciò o cambiato i tubi che passano sotto il filtro, ma non o comprato tutto il kit nuovo ma o solo cambiato tubi che passano sotto il filtro facendoli passare esternamente con due tubi di gomma adatti per il gasolio,il problema che non ripartiva più perchè si svuotava l impianto lo risolto ma di conseguenza mi è nato questo che si spegne in marcia
lo spurgo dove si trova? e quello sotto il filtro? che additivo mi consigli?
tubi gasolio, sensore fase, pressione rail scatola fusibili. guarda subito questi pezzi
in bocca al lupo!
Fabio
in bocca al lupo!
Fabio
rosario81 ha scritto:lo spurgo dove si trova? e quello sotto il filtro? che additivo mi consigli?

ecco la foto della vite di spurgo del filtro.. lo spurgo si effettua svitando quella vite nera.. devi attaccare preventivamente un tubicino trasparente attaccato su un beccuccio nero posto nella parte bassa del filtro gasolio (se non lo hai già attaccato) che per caduta uscirà un pò di gasolio il tanto di un bicchiere per intenderci o poco più...ora chiudi la vite di spurgo! ovviamente a questo punto il filtro risulterà svuotato e bisognerà riempirlo con la "pompetta di reinnesto" finche non senti la pompetta indurirsi e senza bolle d'aria quando schiacci poi metti in moto e hai eseguito uno spurgo gasolio

per quanto riguarda l'addittivo va benissimo uno di quelli appositi che trovi al centro comerciali per diesel.
comunque il problema è strano quando ti si spegne la macchina fatichi a riaccenderla?

Comunque mi pare di aver capito che ti capita solo quando schiacci un pò il pedale?!

grazie del consiglio. ma dove trovo il sensore fase e la pressione rail scatola fusibili?thewizard ha scritto:tubi gasolio, sensore fase, pressione rail scatola fusibili. guarda subito questi pezzi
in bocca al lupo!
Fabio
grazie per il consiglio,ma il mio filtro e diverso dal tuo comunque lo farò,la macchina quando si spegne poi si riaccende subito,un altra cosa potrebbe essere perche il filtro che o cambiato non è originale?e poi è normale che pure quando il circuito è in pressione salgono sempre bollicine di aria anche quando non presenta il problema?ROMIO83 ha scritto:rosario81 ha scritto:lo spurgo dove si trova? e quello sotto il filtro? che additivo mi consigli?
ecco la foto della vite di spurgo del filtro.. lo spurgo si effettua svitando quella vite nera.. devi attaccare preventivamente un tubicino trasparente attaccato su un beccuccio nero posto nella parte bassa del filtro gasolio (se non lo hai già attaccato) che per caduta uscirà un pò di gasolio il tanto di un bicchiere per intenderci o poco più...ora chiudi la vite di spurgo! ovviamente a questo punto il filtro risulterà svuotato e bisognerà riempirlo con la "pompetta di reinnesto" finche non senti la pompetta indurirsi e senza bolle d'aria quando schiacci poi metti in moto e hai eseguito uno spurgo gasolio![]()
per quanto riguarda l'addittivo va benissimo uno di quelli appositi che trovi al centro comerciali per diesel.
comunque il problema è strano quando ti si spegne la macchina fatichi a riaccenderla?se è cosi potrebbe essere che ti entri aria nei tubi di mandata del gasolio.. in caso contrario il problema sembrerebbe di tipo elettronico
Comunque mi pare di aver capito che ti capita solo quando schiacci un pò il pedale?!
la vite di spurgo di ogni filtro è comunque facilmente riconoscibile perché è posta nella parte più alta del filtro per espellere l'aria premendo tramite la pompetta fino alla fuoriuscita del gasolio pulito senza bolle d'aria..rosario81 ha scritto: un altra cosa potrebbe essere perche il filtro che o cambiato non è originale?e poi è normale che pure quando il circuito è in pressione salgono sempre bollicine di aria anche quando non presenta il problema?
se ti riferisci alla marca del filtro non credo ci siano problemi originariamente io avevo delphi ma io ho sostituito con bosch già 2 volte... l'importante che il filtro abbia lo stesso codice di compatibilità Peugeot.. (che il pezzo sia identico insomma) comunque se arrivasse dell'aria nel filtro del gasolio tramite i tubi in mandata credo che l'auto borbotterebbe un po' prima di riaccendere, evidentemente non è cosi. fai comunque una prova di spurgo aria se ti sembra ci sia dell'aria.
ok provero, ma io nel tubicino trasparente vedo salire bolle di aria anche quando la macchina non manifesta il problema, è normale?la mia macchina è del 2008 mi sai dire se ha il FAP?ROMIO83 ha scritto:la vite di spurgo di ogni filtro è comunque facilmente riconoscibile perché è posta nella parte più alta del filtro per espellere l'aria premendo tramite la pompetta fino alla fuoriuscita del gasolio pulito senza bolle d'aria..rosario81 ha scritto: un altra cosa potrebbe essere perche il filtro che o cambiato non è originale?e poi è normale che pure quando il circuito è in pressione salgono sempre bollicine di aria anche quando non presenta il problema?
se ti riferisci alla marca del filtro non credo ci siano problemi originariamente io avevo delphi ma io ho sostituito con bosch già 2 volte... l'importante che il filtro abbia lo stesso codice di compatibilità Peugeot.. (che il pezzo sia identico insomma) comunque se arrivasse dell'aria nel filtro del gasolio tramite i tubi in mandata credo che l'auto borbotterebbe un po' prima di riaccendere, evidentemente non è cosi. fai comunque una prova di spurgo aria se ti sembra ci sia dell'aria.
il filtro che ho montato è un tecnocar, ma prima c era il bosch,che ne pensi?rosario81 ha scritto:ok provero, ma io nel tubicino trasparente vedo salire bolle di aria anche quando la macchina non manifesta il problema, è normale?la mia macchina è del 2008 mi sai dire se ha il FAP?ROMIO83 ha scritto:la vite di spurgo di ogni filtro è comunque facilmente riconoscibile perché è posta nella parte più alta del filtro per espellere l'aria premendo tramite la pompetta fino alla fuoriuscita del gasolio pulito senza bolle d'aria..rosario81 ha scritto: un altra cosa potrebbe essere perche il filtro che o cambiato non è originale?e poi è normale che pure quando il circuito è in pressione salgono sempre bollicine di aria anche quando non presenta il problema?
-
- Peugeottista curioso
è la centralina che si trova a fianco della batteria . avevo lo stesso problema da qualche mese , dopo la sostituzione non me l'ha più fatto . fortuna che avevo la garanzia lunga . Il costo fuori garanzia si aggira sui 250 euro tutto compreso . ciao.