Ciao,
guarda per quanto riguarda il connubbio motore-cambio posso confermarti che è decisamente valido, naturalmente se trattattato con le dovute cure. Infatti sulla mia che vedi nella firma monto la medesima dotazione motoristica (cambio-motore) e dopo un adeguato settaggio e rimappatura della centralina attuata per ridurre il turbo-lag abbastanza accentuato che affligge questa configurazione (montata anche sulle Jaguar S-type) oltre ad incrementare la coppia e la potenza il piacere di guida risulta veramente alto con prestazioni decisamente gratificanti.
In termini di consumi in citta siamo su i 7 km/l (il peso dell'auto ed il cambio automatico penalizzano il dato) mentre su i tratti extraurbani ed autostradali sono su i 15,5-17 km/l quindi direi ottimi per un 2,7 v6 biturbo.
Naturamente il mio parere ed i miei dati sono riferiti alla 407 coupè e non alla 607 ma le dimensioni ed il peso (1800 kg) credo che siano simili e quindi anche i consumi-prestazioni.
Un saluto
407 Coupè 2008 2.7 HDI Tecno vitaminizzata a 235 CV e 500 Nm e da poco affiancata ad una Land Rover Discovery 4 HSE
EX Auto :Lexus 250 Business, Lexus 220 Sport, Lexus 200 Plus e poi per ultima ma non meno importante Punto GT...il primo amore non si scorda mai.... poi scusate ma cè lei..... la bimba per eccellenza Ducati 1098 del 2008!!!!
Alla 4 ed alla 2 ruote potete dare una sbirciatina qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=62451
!!!!!FINO A 2 CILINDRI SONO MOTO...POI DIVENTANO AUTO!!!!!