PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sensori parcheggio anteriori

Lo spazio dedicato ai nuovi arrivati
pietro19610
Peugeottista curioso

sensori parcheggio anteriori

Messaggio da pietro19610 »

ciao a tutti ....qualcuno di voi ha provato a montare i sensori di parcheggio anteriori?alla concessionaria mi hanno detto che non è possibile montarli perchè nel paraurti è montata una barra metallica,per cui non vogliono forare il paraurti....vi risulta? io per quanto mi è stato possibile non son riuscito a vedere alcuna barra metallica.....ciao a tutti
:mrgreen:

magnaaole
Peugeottista veterano

Re: sensori parcheggio anteriori

Messaggio da magnaaole »

a parte le difficoltà di installazione che secondo me sono risolvibilissime, mi risulta che la centralina non li supporta proprio, nemmeno gli originali venduti da PSA, per cui non avrai nessuna segnalazione né sonora né visiva gestita dalla centralina; hanno una gestione completamente separata.
Campagnolo Civilizzato Coupè (rimosse barre sul tetto e montata antennina corta :)), verde tattico denuclearizzato, 92 puledrini, osservatorio astronomico, vetri tamarri, posteriore sensitivo, pacchi per tutti, radio proletaria :razz:

pietro19610
Peugeottista curioso

Messaggio da pietro19610 »

giusto,ma io ho fattto montare in concessionariam un kit indipendente(l'hanno montato prima di consegnarmela)ed ha anche il visore montato vicino al lunotto in modo da vederlo dallo specchietto retrovisore......il problema è questo benedetto montante che sta nel paraurti,altrimenti( loro dicono) l'avrebbero montato.

magnaaole
Peugeottista veterano

Messaggio da magnaaole »

non conosco con assoluta precisione il diametro dei sensori di parcheggio ma non credo che sia impossibile praticare un foro (o 4 fori) dello stesso diametro in una barra metallica; inoltre non credo che lo spessore di questa barra sia particolarmente grande...

secondo me ci sta anche un po' di menefreghismo / paura di dover perderci troppo tempo e quindi di non starci dentro nel preventivo / di dover sporcarsi un po' le mani nello smontare il paraurti anteriore / fare fatica ecc ecc da parte del meccanico del Concessionario. Se vai da un carrozziere qualsiasi anche il ragazzotto apprendista secondo me il problema del forare un paraurti e la barra te lo risolve in mezz'ora ;-)

sempre ammesso e non concesso che ci sia veramente questa barra (dal momento che tu dici di non essere riuscito a vederla viene anche qualche dubbio..)

Torna a “Presentazione alla Community”