PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Strano Rumore ai FARI durante il Follow Me Home

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Retz
Peugeottista D.O.C.

Andato!

Messaggio da Retz »

:lol: ecco perchè non sentivo più lo strano rumore! :lol:

è andato dal tutto!! :?

non si regola più l'altezza del faro destro :x

dehehehe :lol:

che bello vi comunico ufficialmente che anche io finalmente ho un difetto alla leona!!! 8) ma che bellezza... mi sentivo in colpa perchè la mia era perfetta :lol: :wink:

Và bè comunque domani chiamo per dire che me lo cambino in garanzia (così vediamo se a me lo accettano o no in garanzia...)

PS: kranio toglimi una curiosità, se mi cambiano un solo faro (quindi avrò un "modellovecchio" e un "modellonuovo") poi esteticamente dall'esterno a cofano chiuso non noto la differenza vero? :oops:

ciao :)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Re: Andato!

Messaggio da Kranio »

Retz ha scritto::lol: ecco perchè non sentivo più lo strano rumore! :lol:

è andato dal tutto!! :?

non si regola più l'altezza del faro destro :x

dehehehe :lol:

che bello vi comunico ufficialmente che anche io finalmente ho un difetto alla leona!!! 8) ma che bellezza... mi sentivo in colpa perchè la mia era perfetta :lol: :wink:

Và bè comunque domani chiamo per dire che me lo cambino in garanzia (così vediamo se a me lo accettano o no in garanzia...)

PS: kranio toglimi una curiosità, se mi cambiano un solo faro (quindi avrò un "modellovecchio" e un "modellonuovo") poi esteticamente dall'esterno a cofano chiuso non noto la differenza vero? :oops:

ciao :)
Mi spiace darti questa notizia :oops: ma sono leggermente diverse le parabole e l'attacco dello schermino attorno alle h7.... insomma, se sei pignolo come me (e tu lo sei!) te ne accorgi! :roll:

Inoltre è diversa la velocità e la precisione nel movimento di regolazione. Infatti, vedrai il vecchio salire e scendere lentamente mentre il nuovo sarà un missile ultra preciso!!! :wink:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:x mannaggia u fanalaus :?

mmmm vuoi vedere che casualmente ( :read2: ) romperò anche io il secondo faro buono?

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:P Ma che concessionario di lusso che ho!!! :P 8)

Oggi sono andato a far presente il problema in officina...

Abbiamo verificato la versione di faro che monto dal numero di telaio (il conce ha detto che alcuni fari possono sostituire solo i motorini, invece altri sono un blocco unico e vanno cambiati completamente in blocco)

i miei erano quelli da sostituire in blocco!

si ricordava che ero ancora in "GARANZIA OPZIONALE +2" e mi ha detto (dopo aver controllato al PC se i pezzi passavano o meno in garanzia) che non dovrò spendere niente :P

Quando gli ho chiesto se poi avrei visto differenze fra un faro nuovo e vecchio e che anche l'altro cominciava a fare lo stesso preoccupante "rumore trtrtrtr pre-rottura" mi ha detto che già che ci siamo conviene cambiarli entrambi :P :P

Ma vieni! ho già l'appuntamento per la sostituzione, il tempo che arrivino i pezzi e via! 8)

Bè che dire! Questa sì che è professionalità :notworthy: Che super contento che sono della mia officina!!! :D

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Cambio fari effettuato 8)

Ora ne ho due nuovi fiammanti :) sono del tipo nuovo come detto da Kranio con la calotta in plastica che si tira via ruotando! :wink:

Ora non sento più il motorino tentennare ed andare su e giù!!

Tutto completamente in garanzia (mi hanno anche "regalato", senza che chiedessi niente, un fermo della copertura coprimotore che avevo perso durante una delle mie operazioni di smonta/rimonta :lol:)

Conce Prufescional Rulez 8) Spero che anche voi ne troviate come il mio nelle vostre città... :wink:

Ciaoooooooo

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Retz ha scritto:Cambio fari effettuato 8)

Ora ne ho due nuovi fiammanti :) sono del tipo nuovo come detto da Kranio con la calotta in plastica che si tira via ruotando! :wink:

Ora non sento più il motorino tentennare ed andare su e giù!!

Tutto completamente in garanzia (mi hanno anche "regalato", senza che chiedessi niente, un fermo della copertura coprimotore che avevo perso durante una delle mie operazioni di smonta/rimonta :lol:)

Conce Prufescional Rulez 8) Spero che anche voi ne troviate come il mio nelle vostre città... :wink:

Ciaoooooooo
Complimenti al concessionario! 8)
Ritorna di attualità quel discorso che si faceva qualche tempo fa sul fare un elenco dedicato ai concessionari "meritevoli"! :wink:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”