PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Le rivali della RCZ

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Re: Le rivali della RCZ

Messaggio da massi.drago »

Devo aggiungermi al coro.... e pensare che a Vallelunga ho guidato tutte le varianti di carrozzeria della mini (no coupè) però effettivamente non ce n'è una che mi piace.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Lucius
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Lucius »

Concordo su tutto:anche a me le mini non sono mai piaciute ne esternamente ne come interni con quella strumentazione che sembra una sveglia dei cartoni animati....Tantomeno la coupè....Sul tetto sembra ci si sia seduto un elefante!!!!!!
RCZ MY 2013 BIANCO MADREPERLA,GRIGLIA E SPECCHIETTI NERO PERLA,CERCHI SORTILEGE MIDNIGHT SILVER 19,PINZE NERO BRILLANTE,SENSORI DI PARCHEGGIO ANTERIORI,INTERNI PELLE MISTRAL,PACK SPORT,WIP COM 3D,HI FI JBL,ANTIFURTO,LUCI A LED ABITACOLO E TARGA,FARI ANTERIORI FULL BLACK PUOI VEDERLA QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=60" onclick="window.open(this.href);return false;

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

io ritengo la mini un ottima macchina.. e devo ammettere che non mi dispiace neanche internamente, certo non da paragonare alla RCZ..
Poi da guidare è molto divertente.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

Io ne ho provate diverse, 1600 cooper, cooper s, cooper s John cooper works e cooper s clubman.. Per me son tutte caxxxate Di auto... Per la mor del cielo, motore ganzo da morí, ma va subito sovrasterso fai una rotonda la macchina va per i fatti sua.. L'unica Che mi sembra un pochino meglio è la club man forse per via del passo leeggermente piú lungo delle altre..poi secondo me son macchine da fia no da omini :mrgreen:
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

mha.. vanno subito in sovrasterzo mi sembra eccessivo.. certo se sei abituato alla RCZ è diverso ma non sono certo male come tenuta.. anzi..
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da OdinEidolon »

Già, se c'è una cosa che proprio non si può criticare alle Mini, almeno alla Cooper, è la tenuta di strada. Il resto mi fa proprio schifo, ma è divertente e va sui binari.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

Mha, io sarà Che le Provo affondo le macchine quando mi capitano e per me tenuto Di strada Della mini è veramente deludente... A me piace dargli del gasse anche in curva... Motore troppo potente, appena dai Di piú si allegerisce davanti e tende ad "imppennarsi" e ad allargare la curva... Insomma non mi garba proprio..

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

E comunque sia, pareri personali a parte, la mini non è una "rivale" della RCZ...... penso che nessuno di noi quando ha preso la RCZ avesse tra la rosa delle possibili scelte la Mini perchè con l' RCZ non c' entra proprio niente.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

Esatto Massi... Due auto completamente diverse

Lucius
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Lucius »

Assolutamente no sono due diverse categorie di auto!Anzi ti dirò di più: io non l'ho presa in considerazione neanche quando ho preso la clio!!!,
RCZ MY 2013 BIANCO MADREPERLA,GRIGLIA E SPECCHIETTI NERO PERLA,CERCHI SORTILEGE MIDNIGHT SILVER 19,PINZE NERO BRILLANTE,SENSORI DI PARCHEGGIO ANTERIORI,INTERNI PELLE MISTRAL,PACK SPORT,WIP COM 3D,HI FI JBL,ANTIFURTO,LUCI A LED ABITACOLO E TARGA,FARI ANTERIORI FULL BLACK PUOI VEDERLA QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=60" onclick="window.open(this.href);return false;

khana
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da khana »

beh, il trittico di scelta era (credo per tutti) RCZ, TT, Scirocco.
Non credo che qualcuno abbia seriamente valutato la Genesys.
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

khana ha scritto:beh, il trittico di scelta era (credo per tutti) RCZ, TT, Scirocco.
Si è così. Io avevo guardato anche la Giulietta perché in passato ho avuto 3 Alfa.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

khana ha scritto:beh, il trittico di scelta era (credo per tutti) RCZ, TT, Scirocco.
Non credo che qualcuno abbia seriamente valutato la Genesys.
a dire il vero senza superbollo io avrei preso la 370Z.. mi sarebbe costata uguale ed era anche li li bella vicina alla mia RCZ.. ma ovviamente invenduta causa paese del cavolo con tasse idiote!

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

C'è anche la GT86 che però non vende per le varie cose di cui abbiamo già discusso.

Al momento attuale le rivali sono TT (1.8 e 2.0), Scirocco, GT86 e Genesis. Alla larga si possono anche considerare 370Z, Veloster e alcune berline in versione pepata: Megane RS, Astra OPC, Giulietta QV, Golf GTi ecc.

Per TTS ed RS, Z4, 4C, SLK ecc bisogna aspettare la RCZ R.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

la TT RS rimane sempre diversi gradini sopra le altre che hai menzionato a meno che non si paragoni la SLK AMG. Una RCZ R sarebbe comunque di un altro livello molto più basso anche di prezzo. Sempre che questo mitico 1.6 non faccia miracoli.. ma dubito.

Torna a “RCZ - Generale”