PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema lancetta carburante...strana anomalia...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
lupo14186
Peugeottista curioso

Problema lancetta carburante...strana anomalia...

Messaggio da lupo14186 »

Salve a tutti..ieri m è capitata un cosa strana...quando ho posato l auto la sera prima la lancetta del carburante m segnalava 1 tacchetta...la sera dp quando ho riacceso l auto la lancetta non s è mossa proprio nn è salita cm se l auto fosse spenta...ho provato a spegnere e riaccendere e anke a mettere 10 euro d gasolio ma niente e rimasta sempre in fondo era praticamente morta...ho camminato cn questa anomalia poi ho posato l auto e dp il giro cn amici sn andato a riprendere l auto l ho riaccesa e cm x miracolo ha rifunzionato nuovamente...bho cosa puo essere successo??? A qualkuno e mai capitato???grz in anticipo...

kele207
Peugeottista curioso

Re: Problema lancetta carburante...strana anomalia...

Messaggio da kele207 »

Io ho avuto un problema simile al tuo.Avevo messo 10euro di benzina e la lancetta invece di salire era rimasta fissa lì ho provato a mettere altri 20 euro e di botto la lancetta è salita quasi al pieno!Da quel che mi è stato spiegato questo problema può dipendere dalla lettura diciamo "elettronica"del galleggiante che regola la lancetta.Comunque la soluzione migliore credo che sia farla controllare nel caso in cui continui a dare problemi :)

qaz_tan
Peugeottista veterano

Messaggio da qaz_tan »

Io ebbi problemi sulla mia e mi aggiornarono in software della BSI. Confermo il fatto che se ci metti poca benzina la lancetta non si sposta.
Peugeot 207 Le mans Series n°171 1.6 THP 175 cv

Modifiche:
Antennino corto Pugeot 607 :: posizioni 8 led SMD :: Sprintbooster :: Filtro a pannello BMC :: Molle Eibach Pro Kit -30 mm :: Ammortizzatori Bilstein B8 Sprint a gas :: Barra duomi OMP :: Dischi baffati EBC :: Pasticche freno EBC Redstuff :: Tubi in treccia :: Pneumatici Hankook Ventus V12 EVO :: Differenziale autobloccante Quaife QDF3H

Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fred Johnson »

Il limite minimo è 5 litri. Al di sotto la lancetta non si muove. Può comunque capitare che si blocchi anche con quantitativi maggiori di carburante.

Garrett
308ista ufficiale
308ista ufficiale

Messaggio da Garrett »

Confermo che anche sulla mia è capitato varie volte specialmente con 10 euro di carburante.
207 XS 1.6 16v HDi FAP 110 cv 3p nero ossidiana del 05/2008 493.800 km
308 II GT Line 1.5 16v BlueHDi 130 cv S&S blu magnetic del 12/2017 179.500 km
Citroën Nemo Multispace XTR Theatre 1.3 HDi FAP 75 cv S&S nero-grigio del 12/2011
Tessera Passione Peugeot N°470
207: viewtopic.php?f=154&t=50893
308 II: viewtopic.php?f=199&t=119192

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”