PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fari xeno !

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Re: Fari xeno !

Messaggio da xneo70 »

Ma non solo, hanno anche la parte mozzata, e diversamente non si riesce proprio a montare.

Le foto a pagina 34, quella piu in basso, sono quelle del fascio luminoso che fanno le Simoni Racing, e sono perfette.

Invece le altre sul muro fanno un fascio anche un po strano. Invece che essere cosi:

___/ ___/

Sono tipo cosi \___/ \___/ Non cosi pronunciato ma pur sempre una forma a U leggera, e non dritta e in salita come dovrebbero essere.
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

E cmq vedi che nella foto sul pavimento non si vede in mezzo quell'ombra scura, come si vede invece in quella con i segni rossi?

Ho provato in tutti i modi, anche io pensavo che forse erano montate male, ma ti assicuro che non si riesce a montarle diversamente, proprio per quel pezzo mozzato che hanno caratteristicamente le lampade H1, e in piu i due pallini. Ho provato anche a regolarle da montati, cioe spostarle leggermente, ma il fascio non cambia quasi di nulla. L'ombra rimane cmq. E non riesco proprio a capirne il motivo.

Non credo che centri molto il fatto che le centraline siano simoni, mentre le lampade della xenonvision, non credo che lampada e centralina diverse, possano influire sul fascio di luce.
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

zoro84
Peugeottista fast&furious

Messaggio da zoro84 »

No infatti luce e centraline non devono per forza essere della stessa marca ... non capisco proprio ...
Dal 05/03/2007 al 01/11/2012 Peugeot 206 1.4 75cv 3p nero ossidiana tuning (troppe modifiche da elencare :lol:)
Dal 02/11/2012 Peugeot 208 eHDI 1.6 115cv Stop&Start 5p bianco banchisa/nero opaco cerchi da 17" Oxygen, vetri posteriori oscurati, xenon 6000K anabbaglianti ed abbaglianti, fendinebbia a led bianchi, led bianchi anche per tutte le luci interne ed esterne (plafoniera, zona piedi, portaoggetti, specchietti delle alette parasole, bagagliaio e luci targa), led azzurri negli specchietti esterni per verifica rigenerazione FAP, kit altoparlanti fronte e retro Hertz HSK165 XL, Sub-Woofer Hertz 25 cm pilotati da ampli Hertz 6 canali preceduto da condensatore 2 Farad e processore audio Audison Bit One, monitor 7" per i poggiatesta, PS2.
Vedetele qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84613

Maschiro
Peugeottista veterano

Messaggio da Maschiro »

xneo70 ha scritto:E cmq vedi che nella foto sul pavimento non si vede in mezzo quell'ombra scura, come si vede invece in quella con i segni rossi?

Ho provato in tutti i modi, anche io pensavo che forse erano montate male, ma ti assicuro che non si riesce a montarle diversamente, proprio per quel pezzo mozzato che hanno caratteristicamente le lampade H1, e in piu i due pallini. Ho provato anche a regolarle da montati, cioe spostarle leggermente, ma il fascio non cambia quasi di nulla. L'ombra rimane cmq. E non riesco proprio a capirne il motivo.

Non credo che centri molto il fatto che le centraline siano simoni, mentre le lampade della xenonvision, non credo che lampada e centralina diverse, possano influire sul fascio di luce.
H1...dovrebbero essere h7...
Non è che hai la lampada sbagliata?!
Peugeot 208 1.6 e-hdi 92cv - Allure 5p.- spirit gray
Sensori di parcheggio,bracciolo,lettore CD.

Maschiro
Peugeottista veterano

Messaggio da Maschiro »

Maschiro ha scritto:
xneo70 ha scritto:E cmq vedi che nella foto sul pavimento non si vede in mezzo quell'ombra scura, come si vede invece in quella con i segni rossi?

H1...dovrebbero essere h7...
Non è che hai la lampada sbagliata?!
Parlavi di pallini... :?

H7
image.jpg
Non vorrei farti passare da scemo,ma sicuro che siano h7?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

?? In che senso?? H1 sono H1, e H7 sono H7. Non ti ho mica capito.

CMQ il mio faro monta le H1, non è un faro originale, se hai ben notato, è un faro con il lenticolare e angel eyes.
CMQ anche fosse sbagliato o meno. Cio che non mi è chiaro è come mai le Simoni sono perfette, mentre le xenonvision (che dovrebbero essere una marca buonissima a dire di molta gente!) non funzionano? O fanno quel fascio strano?

Unica differenza tra le lampade è la base in plastica in una, e la base metallica nell'altra. Che possa influire quello? Le vostre come sono, metallo o plastica?
Immagine Immagine

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Ma da dove sei uscito te?? Riesci almeno a capire cio che scrivi? E poi dai del scemo a me?? Bah........
Immagine Immagine

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

Calma ragazzi, calma... #-o
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Io sono calmissimo, ma capirai che sentirsi dare del "scemo" a uno potrebbe anche scaldarsi un pochino??
Immagine Immagine

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

xneo70 ha scritto:Io sono calmissimo, ma capirai che sentirsi dare del "scemo" a uno potrebbe anche scaldarsi un pochino??
Ma dipende anche da come è stato detto lo "scemo". ;-)
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

Maschiro
Peugeottista veterano

Messaggio da Maschiro »

xneo70 ha scritto:Ma da dove sei uscito te?? Riesci almeno a capire cio che scrivi? E poi dai del scemo a me?? Bah........
Garda,non sò te,ma almeno io leggo prima di scrivere.
In primis non ti ho dato dello scemo...anzi,ti ho esplicitamente detto NON VORREI DARTI DELLO SCEMO...e mi scuso se tu hai capito il contrario.
poi siamo nella sezione 208....non posso immaginarlo che hai un faro diverso...quindi immagino che tu abbia una 206...non posso leggere 40 pagine di discussione...
parli di h1 quando quì tutti montiamo h7...credevo magari che non avevi aggiornato la firma e avevi cambiato auto.

Non serve innervosirsi anche qui...già la vita di tutti i giorni ci porta a sclerare...qui ci rilassiamo,parliamo e ci confrontiamo.
Magari se ci scappa :drunken:

Quindi per me...amici come prima.Ti ho spiegato quello che per me è stato il disguido.

Chiudo l'OT e chiedo scusa per lo stesso a tutti.

Maschiro
Peugeottista veterano

Messaggio da Maschiro »

xneo70 ha scritto:?? In che senso?? H1 sono H1, e H7 sono H7. Non ti ho mica capito.

CMQ il mio faro monta le H1, non è un faro originale, se hai ben notato, è un faro con il lenticolare e angel eyes.
CMQ anche fosse sbagliato o meno. Cio che non mi è chiaro è come mai le Simoni sono perfette, mentre le xenonvision (che dovrebbero essere una marca buonissima a dire di molta gente!) non funzionano? O fanno quel fascio strano?

Unica differenza tra le lampade è la base in plastica in una, e la base metallica nell'altra. Che possa influire quello? Le vostre come sono, metallo o plastica?
i miei xenon montano lampade con base in plastica e vanno bene.
Prova a prendere 2 bulbi con base in plastica da pochi euro su ebay e fai il test!

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Maschiro tutto apposto, solo che spesso a leggere magari se non accompagnato da faccine, si puo interpretare male certe frasi. CMQ gia dimenticato!

CMQ io monto dei fari Angel Eyes con dei lenticolari, e si ho ancora la 206cc come in firma (altrimenti avrei cambiato la firma!) e siccome qua si parla sopratutto di Xenon e non in particolare di 208 ho voluto mischiare anche la mia esperienza.

Ma nessuno dei presenti ha mai provato le lampade con base in metallo? Che sia quella la differenza? Dovrei provare a prendermi delle lampade da pochi euro ma con base in plastica. Anche se non capisco, perche dovunque leggi tutti dicono che le lampade con base in metallo sono le migliori.
Immagine Immagine

zoro84
Peugeottista fast&furious

Messaggio da zoro84 »

Anche io ero tentato di prendere quelle in metallo avendo letto che sono migliori, ma alla fine allo stesso prezzo ho preso 2 interi kit xenon con centraline slim e lampade con base in plastica e non ho problemi!
Dal 05/03/2007 al 01/11/2012 Peugeot 206 1.4 75cv 3p nero ossidiana tuning (troppe modifiche da elencare :lol:)
Dal 02/11/2012 Peugeot 208 eHDI 1.6 115cv Stop&Start 5p bianco banchisa/nero opaco cerchi da 17" Oxygen, vetri posteriori oscurati, xenon 6000K anabbaglianti ed abbaglianti, fendinebbia a led bianchi, led bianchi anche per tutte le luci interne ed esterne (plafoniera, zona piedi, portaoggetti, specchietti delle alette parasole, bagagliaio e luci targa), led azzurri negli specchietti esterni per verifica rigenerazione FAP, kit altoparlanti fronte e retro Hertz HSK165 XL, Sub-Woofer Hertz 25 cm pilotati da ampli Hertz 6 canali preceduto da condensatore 2 Farad e processore audio Audison Bit One, monitor 7" per i poggiatesta, PS2.
Vedetele qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84613

Maschiro
Peugeottista veterano

Messaggio da Maschiro »

xneo70 ha scritto:Maschiro tutto apposto, solo che spesso a leggere magari se non accompagnato da faccine, si puo interpretare male certe frasi. CMQ gia dimenticato!

CMQ io monto dei fari Angel Eyes con dei lenticolari, e si ho ancora la 206cc come in firma (altrimenti avrei cambiato la firma!) e siccome qua si parla sopratutto di Xenon e non in particolare di 208 ho voluto mischiare anche la mia esperienza.

Ma nessuno dei presenti ha mai provato le lampade con base in metallo? Che sia quella la differenza? Dovrei provare a prendermi delle lampade da pochi euro ma con base in plastica. Anche se non capisco, perche dovunque leggi tutti dicono che le lampade con base in metallo sono le migliori.
;-) caffè pagato quando vuoi.

Provo a buttare lì la mia teoria:
Le mie lampade con base in plastica,hanno la base grezza.Mi spiego,potevano farle anche di plastica rifinita,invece sono opache e di una plastica leggermente porosa.Tutti i kit xenon che ho visto avevano questa caratteristica.
Non è che le lampade con base in metallo,fanno qualche riflesso strano e ti fanno quel gioco?!
Calcola che lo xenon è svariate volte più potente di una lampada normale.
Xneo70 se sei nei paraggi di Roma,ci incontriamo e ti faccio provare le mie lampade,senza spendere soldi per prove.

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”