PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
foto delle 208
Moderatore: Moderatori
Re: foto delle 208
Grazie per l'info degli altri lo sapevo del blu belle no 

208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

Ex possessore di 207 1.6 HDI XSI - Ex possessore di 206 1.9 diesel

- Fabio Volo
- Peugeottista fast&furious
comunque la politica di Peugeot di cambiare periodicamente le tinte disponibili è ottima così toglie dal mercato i colori che non vendono tanto e al tempo stesso introduce nuovi colori per la 208 magari disponibili in altri stadi del mondoNumber7 ha scritto:Grazie per l'info degli altri lo sapevo del blu belle no

- 208 RE
A me piaceva molto il bianco metallizzato ma c'è solo in francia!quindi mi sono "accontentato del bianco pastello" che come colore lo ritengo bellissimo ma siccome non metallizzato anche più delicato
!

Ma mi sapete dire le differenze tra i due tipi di vernici? io ho sempre avuto vernici metallizzate sulle auto e non ho mai avuto grossi problemi con i piccoli graffi con una passata di pasta abrasiva e una lucidata sono sempre riuscito a nascondere i graffi leggeri avvolte completamente. Con i colori pastello è lo stesso o cambia. Queste 500 euro di vernice metallizzata che ti fanno pagare in più cosa vogliono dire?
Ex ford fiesta ghia pro 1.6 16v 90 cv blu petrolio dal 9/2002
Ex peugeot 206 1.4 hdi 3p nero ossidiana dal 4/2005
Ex peugeot 208 1.4 vti 95cv active grigio shark 5p dal 11/2012
Ex peugeot 208 1.4 hdi 70 cv 5p active bianco
Ora dal 3/18 felice possessore di 208 XY 1.6 e-hdi 115cv
IL FUTURO E' PEUGEOT...
IL FUTURO E' PEUGEOT...
- 208 RE
se è metellizzata è un pelo più robusta...ti faccio un esempio andando in autostrada un paio di settimane fa mi è arrivato un sassolino sul cofano scalfendomi pochissimo la vernice (si vedeva un puntino scuro immagino del metallo)!Secondo me avendo avuto la vernice metallizzata questo non sarebbe successo...magari si sarebbe un pò graffiata ma non sarebbe saltato un pezzettino!alex84 ha scritto:Ma mi sapete dire le differenze tra i due tipi di vernici? io ho sempre avuto vernici metallizzate sulle auto e non ho mai avuto grossi problemi con i piccoli graffi con una passata di pasta abrasiva e una lucidata sono sempre riuscito a nascondere i graffi leggeri avvolte completamente. Con i colori pastello è lo stesso o cambia. Queste 500 euro di vernice metallizzata che ti fanno pagare in più cosa vogliono dire?
- Gianluk
- Peugeottista D.O.C.
Non tocchiamo questo tasto... io ho già tre ammaccature sul cofano nei quali è saltata di già la vernice!. I sassolini che ti lanciano sono micidiali se hai la vernice non metallizzata!.208 RE ha scritto:se è metellizzata è un pelo più robusta...ti faccio un esempio andando in autostrada un paio di settimane fa mi è arrivato un sassolino sul cofano scalfendomi pochissimo la vernice (si vedeva un puntino scuro immagino del metallo)!Secondo me avendo avuto la vernice metallizzata questo non sarebbe successo...magari si sarebbe un pò graffiata ma non sarebbe saltato un pezzettino!alex84 ha scritto:Ma mi sapete dire le differenze tra i due tipi di vernici? io ho sempre avuto vernici metallizzate sulle auto e non ho mai avuto grossi problemi con i piccoli graffi con una passata di pasta abrasiva e una lucidata sono sempre riuscito a nascondere i graffi leggeri avvolte completamente. Con i colori pastello è lo stesso o cambia. Queste 500 euro di vernice metallizzata che ti fanno pagare in più cosa vogliono dire?

-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;
Guarda io non sono da meno anche se metalizzata. Sono piccolissimi ma ci sono. Ogni tanto ritocchino e non li noti più. Penso, come già detto in un altro post, che la vernice non sia resistente come sulle altre peugeot del passato e senza andare troppo indietro prendo esempio dalla mia 206 nera ossidiana metallizzata 05. Molto molto più resistente di questa nuova vernice della 208.
Ex ford fiesta ghia pro 1.6 16v 90 cv blu petrolio dal 9/2002
IL FUTURO E' PEUGEOT...
IL FUTURO E' PEUGEOT...
- Gianluk
- Peugeottista D.O.C.
Su questo purtroppo non ci piove sopra. Ho riscontrato anch'io che nelle vecchie auto la vernice era molto più resistente. Nella macchina di mia madre, una citroen saxo del 2001, non ha nemmeno un puntino di vernice saltata... e di sassi li ha presi tanti!alex84 ha scritto:Guarda io non sono da meno anche se metalizzata. Sono piccolissimi ma ci sono. Ogni tanto ritocchino e non li noti più. Penso, come già detto in un altro post, che la vernice non sia resistente come sulle altre peugeot del passato e senza andare troppo indietro prendo esempio dalla mia 206 nera ossidiana metallizzata 05. Molto molto più resistente di questa nuova vernice della 208.

-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;
Su 207 nero ossidiana mai saltata la vernice
208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

- Fabio Volo
sinceramente non si capisce perchè la Peugeot non abbia puntato sul bianco metallizzato anche in Italia e spero che più avanti il bianco pastello venga sostituito con il bianco metallizzato, a proposito ma il bianco della 208 GTI in Italia è mica pastello?208 RE ha scritto:A me piaceva molto il bianco metallizzato ma c'è solo in francia!quindi mi sono "accontentato del bianco pastello" che come colore lo ritengo bellissimo ma siccome non metallizzato anche più delicato!

- Fabio Volo
a proposito di nero per te ha fatto bene la Peugeot a cambiare il nero ossidiana con il nero perla?Number7 ha scritto:Su 207 nero ossidiana mai saltata la vernice

Il nero ossidiana è una bella tonalità di nero, ma il nero perla è molto più scuro e lucido, ti dico questo perchè in concessionaria ho confrontato le palette e anche se sono due neri, la differenza c'è.
Sinceramente non so dirti se ha fatto bene o no, le auto che si vedono in giro nuove di colore nero, non solo peugeot, solo molto nere e lucide come il nuovo nero perla, che insieme alle cromature specchiate belle lucide anch'esse risulta sia elegante che sportivo.
Per il resto su dati di fatto dovrò aspettare che mi arriva
Sinceramente non so dirti se ha fatto bene o no, le auto che si vedono in giro nuove di colore nero, non solo peugeot, solo molto nere e lucide come il nuovo nero perla, che insieme alle cromature specchiate belle lucide anch'esse risulta sia elegante che sportivo.
Per il resto su dati di fatto dovrò aspettare che mi arriva

-
- Peugeottista D.O.C.
ma è metallizzato? 

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Io personalmente sulla 208 vedrei bene un "grigio polare" (che in pratica è un azzurro tenue freddo) della mia attuale seat ibiza (come questa: http://images1.fotosik.pl/15/6r38z685zwy5vji3.jpg" onclick="window.open(this.href);return false; ) e vredrei ancora meglio un bel verde scuro (come quest'altra: http://static.blogo.it/autoblog/stand-f ... 013-22.jpg" onclick="window.open(this.href);return false; ). Entrambi metallizzati.
Tengo però a precisare, a proposito della vernice, che in teoria le colorazioni pastello dovrebbero essere più resistenti in quanto lo strato di vernice è generalmente più spesso (nell'ordine dei 50/80 micron). Però anche io ho notato che la mia ibiza metallizzata, in confronto alla punto bianco pastello che avevo prima, ha ricevuto un sacco di botte e sassi ma a parte i bozzi.....non ha mai perso la vernice...

Tengo però a precisare, a proposito della vernice, che in teoria le colorazioni pastello dovrebbero essere più resistenti in quanto lo strato di vernice è generalmente più spesso (nell'ordine dei 50/80 micron). Però anche io ho notato che la mia ibiza metallizzata, in confronto alla punto bianco pastello che avevo prima, ha ricevuto un sacco di botte e sassi ma a parte i bozzi.....non ha mai perso la vernice...

208 1.6 ehdi 92cv s&s Allure 3p Spirit Grey - pack style, pack comfort, navigatore, allarme, ruota di scorta
-
- Peugeottista D.O.C.
mah, io 'sto problema della delicatezza delle vernici non l'ho mai capito perchè tanto alla fine c'è il trasparente su tutte, boh...
Piuttosto oggi non usano più vernici a base di solvente, ma ad acqua. Questa sì che è una cosa che le rende meno resistenti di una volta.

Piuttosto oggi non usano più vernici a base di solvente, ma ad acqua. Questa sì che è una cosa che le rende meno resistenti di una volta.

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)