PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Primo graffio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

penzium
Peugeottista curioso

Re: Primo graffio

Messaggio da penzium »

Sapete dirmi come si apre un nuovo argomento? Non trovo l'apposito link.

Io ragazzi mi do dello scemo da solo ma nonostante i sensori ho fatto una retro in folle in discesa per uscire dal parcheggio ed ho urtato un'altra macchina in sosta. E' bastato un colpetto ma l'urto della targa contro ha lasciato una riga di 6/7 cm ben visibile e screpolata sulla plastica grigio alluminio. Quanto potrebbe costare ripararla? Ne vale la pena?

Ciao

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

ovviamente i sensori non hanno funzionato, vero? :lol:

Comunque anch'io ho lo stesso problema sul paraurti davanti e ci vogliono circa 150€ se vuoi un lavoro a regola d'arte. :(
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

EdisonE27
Peugeottista veterano

Messaggio da EdisonE27 »

BiciMotard ha scritto:ovviamente i sensori non hanno funzionato, vero? :lol:

Comunque anch'io ho lo stesso problema sul paraurti davanti e ci vogliono circa 150€ se vuoi un lavoro a regola d'arte. :(

su nessuna macchina si azionano i sensori in folle...
In Ordine:
Ex
206 1400hdi nera
407sw australian grigio argento
In casa
508sw Business 1.6 cambio robotizzato grigio haria
208 Active 1.0 VTi 12V 68CV grigio alluminio

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

EdisonE27 ha scritto:

Quoto,l'azionamento si attua con la retromarcia inserita...

penzium
Peugeottista curioso

Messaggio da penzium »

L'errore è stato mio, era prima mattina ed ero con la mente da un'altra parte. Mi merito 100 frustate!

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

penzium ha scritto:L'errore è stato mio, era prima mattina ed ero con la mente da un'altra parte. Mi merito 100 frustate!
Succede purtroppo...
io macchina nuovissima su un parcheggio ho stretto troppo un marciapiede,e ho rovinato gran parte del sottoscocca lato portiera guidatore....ancora la devo riparare....

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

bistefo70 ha scritto:
EdisonE27 ha scritto:

ho capito, ed è per questo che ho fatto la battuta... :mrgreen:

piuttosto, nessuno si sbilancia sul costo della riverniciatura? :?
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

tupa
Peugeottista curioso

Messaggio da tupa »

anche io oggi mi sono trovato un graffio di 6cm e largo 1cm sul paraurti dietro sinistro, si vede il nero sotto quindi ha portato via il colore, cosa mi consigliate di fare da per me o portare l'auto dal carrozziere ?
Peugeot 208 allura 1.2 VTI bianca + navi+ruota di scorta+sensori parcheggio

alex84
Peugeottista veterano

Messaggio da alex84 »

Carrozziere. C'è poco da fare ci sono già passato. Un centimetro di larghezza è troppo. Viene una carlonata se fai da te a meno che sai stuccare, lisciare, verniciare e sfumare...poi ci vuole anche il forno... a ognuno il suo lavoro :)
Ex ford fiesta ghia pro 1.6 16v 90 cv blu petrolio dal 9/2002
Ex peugeot 206 1.4 hdi 3p nero ossidiana dal 4/2005
Ex peugeot 208 1.4 vti 95cv active grigio shark 5p dal 11/2012
Ex peugeot 208 1.4 hdi 70 cv 5p active bianco
Ora dal 3/18 felice possessore di 208 XY 1.6 e-hdi 115cv
IL FUTURO E' PEUGEOT...

Fabio Volo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Fabio Volo »

BiciMotard ha scritto:
bistefo70 ha scritto:
EdisonE27 ha scritto:

ho capito, ed è per questo che ho fatto la battuta... :mrgreen:

piuttosto, nessuno si sbilancia sul costo della riverniciatura? :?
ma la riverniciatura completa dell'auto conviene farla solo se prendi la grandine che ti fa i bozzi oppure se hai tanti graffi :chessygrin:
Immagine

farnese
Peugeottista curioso

Messaggio da farnese »

Ieri pomeriggio mi spostavo in autostrada per lavoro, come faccio ogni domenica sera, ad un certo punto un colpo secco, ho pensato "ecco un sassolino preso pieno, speriamo non abbia fatto danni" ed invece:
Immagine.jpg
dalla foto non si vede ma ha fatto una piccola bozzetta di 1cm di diametro e la vernice se n'è andata nel punto dell'impatto.
La mia leoncina ha solo 2 settimane, non ci riesco a vederla così, vista l'entità del danno credo che potrei risolvere anche da solo (graffi da sassolini ne avrò parecchi facendo spesso l'autostrada) ma non saprei da dove cominciare per fare un bel lavoro senza far danni.
Consigli?
Oppure credete che un carrozziere possa sistemare tutto con 2 soldi?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

I carrozzieri applicano la tariffa oraria.
Per fare un lavoro pulito,e' meglio che ci mette le mani il carrozziere,altrimenti prendi uno stick con il colore della tua macchina e prova a picchiettare,sul punto scalfito dal sassolino,anche se copre,si vedra' cmq quando sara' pulita...

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Fabio Volo ha scritto:ma la riverniciatura completa dell'auto conviene farla solo se prendi la grandine che ti fa i bozzi oppure se hai tanti graffi :chessygrin:
Fabio, ma è ovvio che non intendevo dire di riverniciare l'intera macchina :lol:
per un graffio sul paraurti ti riverniciano solo il paraurti e ben che vada solo una parte se il carrozziere è in grado di fare una sfumatura come si deve. :D

Fabio Volo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Fabio Volo »

BiciMotard ha scritto:
Fabio Volo ha scritto:ma la riverniciatura completa dell'auto conviene farla solo se prendi la grandine che ti fa i bozzi oppure se hai tanti graffi :chessygrin:
Fabio, ma è ovvio che non intendevo dire di riverniciare l'intera macchina :lol:
per un graffio sul paraurti ti riverniciano solo il paraurti e ben che vada solo una parte se il carrozziere è in grado di fare una sfumatura come si deve. :D
solo che facendola solo su un pezzo comunque un occhio esperto nota la differenza rispetto al resto della carrozzeria, ecco perchè sarebbe meglio fare la riverniciatura completa dopo aver preso un po' di segni e graffi ovunque :mrgreen:
Immagine

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Fabio Volo ha scritto:
BiciMotard ha scritto:
solo che facendola solo su un pezzo comunque un occhio esperto nota la differenza rispetto al resto della carrozzeria, ecco perchè sarebbe meglio fare la riverniciatura completa dopo aver preso un po' di segni e graffi ovunque :mrgreen:
e ho capito, ma c'è da spararsi sui .... non ti dico dove. :lol:

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”