PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
208 e-Hdi 92 cv Cambio robotizzato - Cambio marcia rumoroso
Moderatore: Moderatori
Re: 208 e-Hdi 92 cv Cambio robotizzato - Cambio marcia rumoroso
ok domattina ti mando le foto, ora è buio non si vede nulla
208 Active 1.4 8v e-HDi 68 CV FAP® Stop&Start Cambio robotizzato 5p + navigatore e fendinebbia Allestimento Allure
- Shiver
- Peugeottista fast&furious
Ciao a tutti!
Non posseggo la 208, bensì la 308 1.6 HDI 110cv 2Tronic. Sono stato uno dei primi possessori di 308 con cambio robotizzato.
Tornassi indietro rifarei la stessa scelta!
E' vero che il robotizzato Peugeot non è un fulmine come velocità di passaggio marcia, però una volta fatto il "piede", non usi più le palette, nemmeno sotto tortura! Sempre in automatico!
Soprattutto in utilizzo urbano.
Le palette dietro il volante le ho utilizzate qualche volta solo per dimostrazione ad amici sul funzionamento in "manuale" o per scalare velocemente in occasione di un sorpasso.
Dal punto di vista dell'affidabilità non ho mai riscontrato il benché minimo problema.
Mi felicito con i nuovi acquirenti di 208 con BMP6, non rimarrano delusi. Soprattutto perché il 6 marce gestisce meglio coppia e potenza, con benefici sui consumi.
Non posseggo la 208, bensì la 308 1.6 HDI 110cv 2Tronic. Sono stato uno dei primi possessori di 308 con cambio robotizzato.
Tornassi indietro rifarei la stessa scelta!
E' vero che il robotizzato Peugeot non è un fulmine come velocità di passaggio marcia, però una volta fatto il "piede", non usi più le palette, nemmeno sotto tortura! Sempre in automatico!
Soprattutto in utilizzo urbano.
Le palette dietro il volante le ho utilizzate qualche volta solo per dimostrazione ad amici sul funzionamento in "manuale" o per scalare velocemente in occasione di un sorpasso.
Dal punto di vista dell'affidabilità non ho mai riscontrato il benché minimo problema.
Mi felicito con i nuovi acquirenti di 208 con BMP6, non rimarrano delusi. Soprattutto perché il 6 marce gestisce meglio coppia e potenza, con benefici sui consumi.
208 1.2 Puretech 110cv EAT6 5 porte Gris Shark
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL
Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban
BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL
Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban
BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear
Shiver
grazie per la tua testimonianza!
mi tranquillizza un pò.. non vedo l'ora che arrivi la mia macchinina!!!
LaLò
grazie per la tua testimonianza!

LaLò
208 1.6 e-hdi 92cv 5p Allure, cambio robot., Pack Style, Pack Comfort, Grigio Shark
Io ho una 1.4 col robottizzato e a me non fa nessun rumore anzi talmente è silenziosa sia nei passaggi di marcia che alla guida che rischi di addormentarti!!!! 

208 e-hdi, 1.4 68 cv, cambio robotizzato, nero perla, 3 porte, fendinebbia
ciao,ho anch'io lo stesso difetto e in più strappa partendo da fermo 

Ad aprile u.s., il cambio aveva incomiciato a strappare in retromarcia con conseguente fuoriuscita della marcia e a non funzionare correttamente durante la marcia con notevole pausa fra un cambio marcia e l'altro nel funzionamento automatico.effegau ha scritto:ciao,ho anch'io lo stesso difetto e in più strappa partendo da fermo
In concessionario mi hanno aggiornato il sistema con l'ultima versione del software per il cambio disponibile e i problemi sono spariti. A distanza di 10 mesi per il momento, sgrat, sgrat

L'auto la usa prevalentemente mia moglie, pertanto mi avverte di un malfunzionamento solamente quando la cosa è talmente evidente che pregiudica il normale utilizzo dell'auto.

Devo dire anche che lei preferisce il cambio meccanico, sono stato io a volerlo automatico in quanto non voglio più avere auto in casa con cambio meccanico.
Ovviamente se all'epoca c'era la possibilità di avere un cambio a convertitore di coppia come avviene ora non avrei scelto il robotizzato, comunque tutto sommato non mi dispiace per l'uso che deve fare.
La mia auto e quella di mio figlio hanno entrambe il cambio DSG ed ovviamente sono un'altra cosa rispetto il robotizzato PSA.
Da non paragonare

E' la mia prima esperienza con un cambio automatico,preferirei il manuale ma per la mia disabilità sono stato costretto a scegliere...una cosa è certa:mai più cambi robotizzati,solo doppia frizione o DSGhttp://passionepeugeot.it/forum/posting.php?mode=reply&f=128&t=84526&sid=3f9273ca091ca847c7ad0bed275da268#" onclick="window.open(this.href);return false;
I robotizzati del gruppo PSA hanno dato da sempre problemi nella logica di funzionamento soprattutto se usati "sportivamente", comunque sono cambi onesti che se usati con delicatezza non danno grossi problemi di affidabilità.effegau ha scritto:E' la mia prima esperienza con un cambio automatico,preferirei il manuale ma per la mia disabilità sono stato costretto a scegliere...una cosa è certa:mai più cambi robotizzati,solo doppia frizione o DSGhttp://passionepeugeot.it/forum/posting.php?mode=reply&f=128&t=84526&sid=3f9273ca091ca847c7ad0bed275da268#" onclick="window.open(this.href);return false;
Ora cè a disposizione un nuovo cambio automatico AISIN che non è niente male rispetto al precedente che avevo io. Il precedente AISIN penalizzava i consumi a causa del "trascinamento" tipico dei convertitori di coppia. L'ho provato su una nuova 308 Gt ed è sufficentemente rapido nelle cambiate e non si avverte più quel slittamento in accelerazione tipica della precedente versione.
Se devo esprimere un giudizio sul cambio robotizzato mi sento di dare un buono. Attenzione però non possiamo paragonarlo ad un doppia frizione, non sono nemmeno parenti. Per una condotta di guida tranquilla e senza pretesa alcuna può andare bene, certo che i 92 cv seppure pochi vengono "frenati" da questo tipo di cambio specialmente nei sorpassi. Dico questo forse perche la mia attuale auto a più del doppio di cavalli della 208 e sono abituato a fare sorpassi rapidi, quindi le poche volte che uso la piccolina mi sembra di essere fermo.
ciao,qualcuno può darmi delle drtte per il problema al cambio automatico che strappa partendo da fermo e si innesca una vibrazione quando và a cambiare in seconda marcia e in terza.
Sono appena stato in concessionaria dove mi hanno aggiornato il software.....non è cambiato niente.
Sono appena stato in concessionaria dove mi hanno aggiornato il software.....non è cambiato niente.