PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sensori parcheggio

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
manuk74
Peugeottista appassionato

Re: Oggetto: sensori parcheggio

Messaggio da manuk74 »

at-pro ha scritto:
manuk74 ha scritto:Ripropongo la domanda, premettendo che non ho l'RT3 e che quindi non posso far attivare l'ausilio visivo su display a colori.

Vorrei sapere se i sensori di parcheggio funzionano bene a tutti, in quanto ho notato che i miei passano da un beep-beep di media intensità al suono continuo, senza passaggi intermedi.

Per fare un esempio, sulla vettura che avevo prima, avvicinandomi ad un ostacolo il beep aumentava in modo progressivo fino ad essere continuo.
Nella mia 407 no.

Manuk74
A me i sensori funzionano correttamente, se mi avvicino piano all'ostacolo, se invece ci vado con una certa velocià neanche io senti i bip intermedi, ma questo è normale.
I miei sensori, purtroppo, anche avvicinandomi come una lumaca all'ostacolo non fanno variare l'ntensità dei bip.
Comunque la prox settimana ho il tagliando e faccio verificare.

Qualcuno è riuscito a farsi attivare le indicazioni a video anche sul display dell'RD4 ?

Manuk74
407 SW 2.0 HDI Automatica
Sport pack tecno + jbl + xeno + antifurto + pack plus + caricatore cd + vetri oscurati + superchiusura
Grigio Ferro

Winny
Peugeottista curioso

Messaggio da Winny »

danilc ha scritto:Ecco quì la procedura:

dici al tuo omino peugeot:
- avvia il PPS, NON devi connettere il PPI alla macchina ancora;
- entra come 307
- quindi scegli il CAN 307
- digita manualmente il tuo "chassisnumber"
- quando il PPS prova a comunicare con la macchina collega il PPI alla stessa
- vai a BSI
- vai a telecoding
- vai a options client
- vai a interieur settings
- vai a "setting for parking aid" e cambia l'opzione in "display C+D"
ed ecco fatto

la schermata appare solo quando i sensori iniziano a suonare

Buona novità.Bye!

SEI UN GRANDE!!!!! 8)
Ziaooooooooooo a Tutti e Grassssie dell'attenzione!!!

tuthan
Peugeottista curioso

sensori di parcheggio su targa e RT3

Messaggio da tuthan »

Vi chiedo un'informazione dato che sieti preparatissimi:
ho una 307SW speed'up con rt3 (navigatore a colori), a questa ho fatto montare i sensori di parcheggio poichè non li aveva di serie, il risultato consiste in due scatoline nere ai lati della targa ed un cicalino interno che fa bip bip in retromarcia. Il risultato in termini di assistenza al parcheggio non è il massimo in quanto non si distingue bene il suono che segnala che il sistema è attivo da quello che segnala l'ostacolo imminente.
Vorrei sapere se secondo voi è possibile visualizzare dal monitor del navigatore i sensori di parcheggio in modo da avere un ausilio ulteriore in fase di parcheggio.

Grazie, Roberto.

tuthan
Peugeottista curioso

Re: sensori di parcheggio su targa e RT3

Messaggio da tuthan »

tuthan ha scritto:Vi chiedo un'informazione dato che sieti preparatissimi:
ho una 307SW speed'up con rt3 (navigatore a colori), a questa ho fatto montare i sensori di parcheggio poichè non li aveva di serie, il risultato consiste in due scatoline nere ai lati della targa ed un cicalino interno che fa bip bip in retromarcia. Il risultato in termini di assistenza al parcheggio non è il massimo in quanto non si distingue bene il suono che segnala che il sistema è attivo da quello che segnala l'ostacolo imminente.
Vorrei sapere se secondo voi è possibile visualizzare dal monitor del navigatore i sensori di parcheggio in modo da avere un ausilio ulteriore in fase di parcheggio.

Grazie, Roberto.

Mi rispondo da solo...sono andato dal concessionario e mi hanno regolato la centralina dei sensori di parcheggio perchè evidentemente era tarata in modo da "vedere" qualche spigolo della macchina mettendosi a suonare sempre, in aggiunta ho sistemato dei piccoli spessori sotto i sensori in modo da farli stare in parallelo al suolo (prima guardavano un pò troppo verso l'altro). Adesso sembra funzionare tutto bene.

gnomopol
Peugeottista veterano

Messaggio da gnomopol »

Io ho la macchina dal conce per il tagliando dei 30000 km e per un problema di aria nell'impianto del gasolio (macchina che strappa e si spegne al minimo...)
Ieri nel telefonare per sapere a che punto erano coi lavori, gli ho chiesto se mi attivavano la visualizzazione dei sensori di parcheggio, e ha detto che nn c'è problema e che lo hanno già fatto (infatti gli chiesi qualcosa l'anno scorso appena venne fuori nel forum la procedura o era quest'anno... ma non aveva il software aggiornato nel pc), ma probabilmente qualcun altro lo ha fatto e si son tenuti la procedura.
Io ho l'rd4 quindi niente display a colori ecc... non vedo l'ora di andarla a prendere e vederne il funzionamento! Posterò qualche foto allora...
peugeot 5008 GT 1.5 HDI blu 2021
(ex Nuova 308 SW GT Line, Nero Perla, 1.6 120cv EAT6 con Drive Sport Pack, Key Less, Visiopark 180°, Safety Pack, Cerchi 18' + ruotino, Tetto panoramico Lettore CD)
(ex 407SW 2.0 HDi 140Cv FAP Business grigio chiaro 2° Serie)
(ex 307 SW 1.6 HDI D-SIGN NERA + fendinebbia)
(ex 407 2.0 hdi sport pack tecno grigia)
(ex 306 1.9 dturbo rosso lucifero)

manuk74

Messaggio da manuk74 »

Appena la ritiri facci sapere qualche cosa, perchè io l'ho chiesto al conce almeno 2 volte, ma non l'ha ancora attivata (non so se ha provato oppure no).
Sono molto interessato sulla fattibilità.
Ciao
Manuk74
Sport pack tecno + jbl + xeno + antifurto + pack plus + caricatore cd + vetri oscurati + superchiusura
Grigio Ferro

PippoPD
Peugeottista veterano

Messaggio da PippoPD »

Dal Forum spagnolo una nuova procedura più semplice, non bisogna più ingannare il PPS entrando come 307 ma si può entrare come 407:

BSI
TELECODIFICADO
OPCIONES CLIENTE
HABITACULO
AYUDA AL ESTACIONAMIENTO
ACTIVAR CON RETORNO VISUAL

Sembra facile ma dovete portarlo ad un meccanico che sa lo spagnolo :lol:
407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Blue Alcyon
RT3 (v6.62), Antifurto Volumetrico e regolatore di velocità POST VENDITA, AUX audio e assistenza parcheggio a monitor attivati!!
Tessera 407Club.it nr°000001

speziale
Peugeottista curioso

Messaggio da speziale »

PippoPD ha scritto:Dal Forum spagnolo una nuova procedura più semplice, non bisogna più ingannare il PPS entrando come 307 ma si può entrare come 407:

BSI
TELECODIFICADO
OPCIONES CLIENTE
HABITACULO
AYUDA AL ESTACIONAMIENTO
ACTIVAR CON RETORNO VISUAL

Sembra facile ma dovete portarlo ad un meccanico che sa lo spagnolo :lol:
Non è necessario che il meccanico conosca lo spagnolo, questa mattina mi hanno attivato la visualizzazione a monitor dei sensori con la stessa procedura descritta, ma il pc del meccanico parlava italiano.

407 sw executive, rt3, fari allo xeno
salvofaraone

manuk74

Messaggio da manuk74 »

E' ormai normale ed assodata la procedura per l'attivazione della visualizzazione dei sensori di parcheggio sul video a colori dell'RT3 !!!
A me interessa sapere se qualcuno è riuscito a farsi attivare la visualizzazione sul display dell' RD4.
Ciao
MAnuk74
Grigio Ferro

madebyN
Peugeottista fast&furious

Messaggio da madebyN »

manuk74 ha scritto:E' ormai normale ed assodata la procedura per l'attivazione della visualizzazione dei sensori di parcheggio sul video a colori dell'RT3 !!!
A me interessa sapere se qualcuno è riuscito a farsi attivare la visualizzazione sul display dell' RD4.
Ciao
MAnuk74
idem!
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

gnomopol
Peugeottista veterano

Messaggio da gnomopol »

Purtroppo la mia leonessa non è ancora pronta, ieri è arrivato solo uno dei 2 tubi da cambiare ordinati, intanti mi han dato una 1007 come auto sostitutiva, mooolto carina! Eh eh
Per i sensori di parcheggio, dato che ho l'RD4 anche io, ho chiesto e mi han detto che non ci son problemi ad attivare la visualizzazione, e che adesso non occorre + fare la procedura entrando come 307 full cam dato che con i programmi aggiornati che hanno adesso lo si fa tranquillamente dal menù per la 407 (nel loro pc intendo) e che lo hanno già fatto. Infatti la procedura scritta in spagnolo credo sia proprio quella già disponibile anche nei loro software aggiornati.
Forse entro domattina o lunedì avrò la mia leonessa e vi farò sapere... intanto mi diverto con le porte sesam! ahahahah
(ex Nuova 308 SW GT Line, Nero Perla, 1.6 120cv EAT6 con Drive Sport Pack, Key Less, Visiopark 180°, Safety Pack, Cerchi 18' + ruotino, Tetto panoramico Lettore CD)

PippoPD
Peugeottista veterano

Messaggio da PippoPD »

Proprio questo intendevo dire.. il fatto del sapere lo spagnolo voleva essere una battuta..
Intendevo dire appunto che con le nuove versioni di PPS non occorre più accedere come 307 ma che finalemente questa opzione è prevista anche nel menù PPS che riguarda la 407.. :roll:
407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Blue Alcyon
RT3 (v6.62), Antifurto Volumetrico e regolatore di velocità POST VENDITA, AUX audio e assistenza parcheggio a monitor attivati!!
Tessera 407Club.it nr°000001

Lupo

Messaggio da Lupo »

Io ho fatto provare la procedura classica sul mio dispay monocromatico rt4 ma il tecnico non ha avuto risultati. se esiste un' altra procedura interesserebbe anche me. ciao a tutti

Eolocan
Peugeottista curioso

Messaggio da Eolocan »

Hi there,

I'm sorry for writing in English but I don't know Italian. I'm coming from the Spanish Club 407 and I did write the way to active the new screen in the forum of the Club 407 website. It's very easy because you only need to conect the PPS and the PPI to the car and do the instructions as follows:

1º Select the model: 407

2º Follow the route: (I'm sorry but it's in Spanish).

BSI/ TELECODIFICADO/ OPCIONES CLIENTE/ HABITACULO/AYUDA AL ESTACIONAMIENTO/ ACTIVAR CON RETORNO VISUAL.

And it's available for the RT3 system and also for the RD4; in the case that you want to active in the RT3, I think that you have to update before the RT3 (6.60D695).

I hope this be of some help to you.

Greetings from Spain.

I enclosed a couple of photos of my screen.[img=http://img482.imageshack.us/img482/7730/photo00236ud.th.jpg]

[img=http://img482.imageshack.us/img482/889/photo00256vr.th.jpg]

gnomopol
Peugeottista veterano

Messaggio da gnomopol »

Allora allora, ritirato ieri tarda macchinata la leonessa, tagliandata e con tutti i richiami fatti.
Subito la nota dolente: i sensori di parcheggio, ovvero la visualizzazione non va, anche se attivata, con l'RD4 non va. ANche il ragazzo del conce i ha detto che ci vuole il navigatore, e che comunque me l'ha attivata come fanno con quelle col navigatore, ho provato ma niente.

Per il resto han fatto il tagliando e i 2 richiami e ho notato subito una cosa, il riscaldamento adesso a 21 gradi fa un sacco di caldo, mentre prima era la temperatura giusta... vuoi vedere che con l'ultimo aggiornamento della BSI adesso il sistema clima e affini lavora come tutte le altre macchine e non col discorso della temperatura ideale in base a come lo regoli in gradi...
Bo vedrò nei prossimi giorni come si compaorta!

Torna a “407 - Generale”