PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Usb-box aftermarket???

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
parrucca74
Peugeottista curioso

Usb-box aftermarket???

Messaggio da parrucca74 »

Ciao a tutti,
Nella mia 3008 non ho l'ingresso USB ho solo quello AUX e l'autoradio di serie (WIP NAV) leggendo solo i CD e non i DVD è scomada...non voglio avere mille CD sparsi per la macchina!!! :o :o :o
Nella mia concessionaria ho visto l'USB BOX originale ma è un pò caruccio..... :shock: :shock: :shock:
Girando su ebay ne ho trovati un paio a circa 80€ spedizione compresa, contro i 230€ di quello originale, ovviamente non originali, qualcuno li ha già montati??? si sa se vanno bene lo stesso???
Al popolo la questione..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
3008 1.6 HDi 110CV Tecno FAP, Nera, Cambio Robotizzato, WipNav, Sensori posteriori.

Jaozy
Peugeottista curioso

Re: Usb-box aftermarket???

Messaggio da Jaozy »

A quei prezzi sinceramente approfitterei dell'ingresso aux per collegare un lettore Mp3 o un telefonino e hai tutto lo spazio che ti serve. Sono anche io conscio del fatto che è sempre meglio controllare tutto dalla sorgente ma sinceramente anche 80 euro per un accessorio di questo tipo mi sembrano una follia: a quel prezzo acquisti un'autoradio dotata di lettore USB, vivavoce e Streaming Bluethoot. Non so se mi spiego, un salutone... :)

parrucca74
Peugeottista curioso

Hai ragione anche te... :? :? :?
Valuterò :scratch: :scratch: :scratch:
3008 1.6 HDi 110CV Tecno FAP, Nera, Cambio Robotizzato, WipNav, Sensori posteriori.

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Esiste il Yatour. Dipende dall'autoradio che hai montato. Io per la mia lo ho trovato a 50€ spedito. Funziona egregiamente, ed è un adattatore mp3. Ci dovrebbe essere per tante autoradio, se mi dici il modello della tua radio posso cercare se esiste. CMQ controlla su ebay.de che costano parecchio meno.
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

parrucca74
Peugeottista curioso

Grazie del consiglio! :)
Non so che marca è quella originale peugeot Wip Nav....

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

http://www.ebay.de/sch/i.html?_sacat=0& ... _PrefLoc=2" onclick="window.open(this.href);return false;

è un po piu caro di quello che ho preso io, ma forse dipende dal fatto che hai la Wip Nav? CMQ qualcosa si trova!
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da baronecausio »

parrucca74 ha scritto:Ciao a tutti,
Nella mia 3008 non ho l'ingresso USB ho solo quello AUX e l'autoradio di serie (WIP NAV) leggendo solo i CD e non i DVD è scomada...non voglio avere mille CD sparsi per la macchina!!! :o :o :o
Nella mia concessionaria ho visto l'USB BOX originale ma è un pò caruccio..... :shock: :shock: :shock:
Girando su ebay ne ho trovati un paio a circa 80€ spedizione compresa, contro i 230€ di quello originale, ovviamente non originali, qualcuno li ha già montati??? si sa se vanno bene lo stesso???
Al popolo la questione..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ricordati, come già ampliamente spiegato in tantissimi topic, che l'abbinata wipnav - usbbox non permette la visualizzazione dei nomi degli .mp3. In pratica il wipnav legge una eventuale usb come un caricatore cd, di massimo 6 cartelle, con al massimo 99 brani cadauna. Non so dirti, ma penso di si a questo punto, se anche con un usb-box after market sia la stessa cosa... 8-[
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

lucadirettore
Peugeottista novello

R: Usb-box aftermarket???

Messaggio da lucadirettore »

Fai come me. Acquisti un kit vivavoce Parrot che con 135€ più altri 50 di montaggio ha oltre alle funzioni di telefonate anche tutti i tipi di plug-in con comando in plancia e bluetooth che suona le radio in streaming dello smartphone. Se becchi una multa per uso del cell senza vivavoce te lo sei già pagato.

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

parrucca74
Peugeottista curioso

I problemi di visualizzazione dei brani e delle cartelle sarebbe il problema minore, sempre meglio che cd sparsi per la macchina... :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:
Ho già il bluetooth di serie per il telefono, mi conviene solo l'usb box così con 80€ risolvo il problema.
Mi sa che propenderò per questa soluzione.... :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft:

Jaozy
Peugeottista curioso

Messaggio da Jaozy »

Giusto per farti capire io temporaneamente ho montato questa in attesa di un sistema superiore:

http://www.amazon.it/JVC-KD-X50BT-Autor ... s=jvc+50bt" onclick="window.open(this.href);return false;

...è dotata di presa USB frontale, ingrasso AUX, funzione di streaming Bluethoot, vivavoce e supporta 2 telefoni collegati contemporaneamente. Illuminazione regolabile anche nella tonalità (si adatta perfettamente a tutti i cruscotti) ma non è presente la meccanica CD (di cui non avevo bisogno). Qualità audio buona considerata la fascia di prezzo.

Difetto principale: il frontalino non è asportabile.
Difetti marginali: qualche funzione del menù non è così intuitiva e la rotella del volume che è un pochino scivolosa per il resto la ritengo un'ottima sorgente tanto che ne ho presa una identica anche alla mia ragazza. Valuta bene quando vuoi prendere USB box o similari.

Un salutone!

parrucca74
Peugeottista curioso

Ma con il wipnav da come ho capito non puoi sostituire l'autoradio originale, altrimenti perdi sul monitor navigatore e tutte la info del computer di bordo... :?

Torna a “Audio e video”