PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Aiuto ritocco vernice cofano
Moderatore: Moderatori
Mannaggia forse un difetto o forse un sassino non saprei sul cofano accanto allo spioncino dell uscita lava vetri è saltato un tondino di vernice grande quanto una mina dell apis...ma si vede tantissimo essendo che sotto il cofano è alluminio e la mia auto bianca...qualcuno sa come risolvere?
premesso che ho per 5 anni assicurazione atti vandalici ma per cosi poco non volevo farla aspettavo tempi/segni peggiori...
pero adesivo mi fa schifo o semplicente sul cofano la vedo una cosa molto pacchiana e quindi pensavo a un kit veloce di ritocco per la vernice...
qualcuno sa darmi aiuto?l avete mai utilizzato...?tipo anche quelli della meyer che costano 10 euro e si trovano su internet ma anche nei negozi...potrebbe funzionare?chiaro non tornerà come se fosse verniciato a nuovo a spruzzo ma sicuramente potrebbe essere meglio di come è ora???
premesso che ho per 5 anni assicurazione atti vandalici ma per cosi poco non volevo farla aspettavo tempi/segni peggiori...
pero adesivo mi fa schifo o semplicente sul cofano la vedo una cosa molto pacchiana e quindi pensavo a un kit veloce di ritocco per la vernice...
qualcuno sa darmi aiuto?l avete mai utilizzato...?tipo anche quelli della meyer che costano 10 euro e si trovano su internet ma anche nei negozi...potrebbe funzionare?chiaro non tornerà come se fosse verniciato a nuovo a spruzzo ma sicuramente potrebbe essere meglio di come è ora???
Peugeot 308 nero perla 1.6 bluehdi 120 cv Allure Vetri posteriori oscurati;Cerchi da 18" Saphir+ruota di scorta ; pack drive assistance ; interni tessuto mistral
Re: Aiuto ritocco vernice cofano
Se non viene via con della pasta per graffi (tipo quelli della arexons
http://images.justmoment.it/images/prod ... -22507.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Meglio che lasci perdere, a meno che non riesci a lavorare bene con le bombolette. Se si devi grattare un pochino intorno al graffio, in modo da lisciarlo bene, con la carta brasiva di 1000 o anche di piu. Molto leggero pero. Poi con il codice colore, ti fai fare la bomboletta del colore, e ci spruzzi sopra sfumando bene ai lati. Finisci il tutto con il trasparente, ed è bene esagerare con questo. Cosi otterai un risultato ottimo, ma un occhio esperto notera la cosa.
Io lo ho fatto sul cofano per coprire un graffione, ed è venuto perfetto. Certo un carrozziere probabilmente lo nota, ma ad un occhio normale non si nota nulla.
Oppure usi gli sticketfix, che pero personalmente non amo, provato ma il risultato (seppur ottimo) a me non ha soddisfatto!
Lascia perdere tutti quei metodi miracolosi, sopratutto il pennino rimuovigraffi. Non funzionano!
http://images.justmoment.it/images/prod ... -22507.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Meglio che lasci perdere, a meno che non riesci a lavorare bene con le bombolette. Se si devi grattare un pochino intorno al graffio, in modo da lisciarlo bene, con la carta brasiva di 1000 o anche di piu. Molto leggero pero. Poi con il codice colore, ti fai fare la bomboletta del colore, e ci spruzzi sopra sfumando bene ai lati. Finisci il tutto con il trasparente, ed è bene esagerare con questo. Cosi otterai un risultato ottimo, ma un occhio esperto notera la cosa.
Io lo ho fatto sul cofano per coprire un graffione, ed è venuto perfetto. Certo un carrozziere probabilmente lo nota, ma ad un occhio normale non si nota nulla.
Oppure usi gli sticketfix, che pero personalmente non amo, provato ma il risultato (seppur ottimo) a me non ha soddisfatto!
Lascia perdere tutti quei metodi miracolosi, sopratutto il pennino rimuovigraffi. Non funzionano!
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158

grazie pero forse mi sono spiegato male io..il mio non è un graffio...fai conto che un tondino di 3mm di circonferenza di vernice sia saltato via...quindi con la pasta faccio poco perche non è un graffio è proprio saltata la vernice...questo sticker fix come mai non ti ha soddisfatto??dove posso trovarlo??
Peugeot 308 nero perla 1.6 bluehdi 120 cv Allure Vetri posteriori oscurati;Cerchi da 18" Saphir+ruota di scorta ; pack drive assistance ; interni tessuto mistral
-
- Peugeottista curioso
Può essere un difetto di verniciatura ?
si c ho pensato infatti ho subito chiamato il conce e lui mi ha detto tranqui tanto hai 5 anni di assicurazione contro atti vandalici,lascialo un po cosi, aspettiamo se peggiora o appena hai graffi o che facciamo ricorso all assicurazione..e io ok mi puo anche andare bene pero per il momento voglio risolvere la cosa in qualche modo quindi non so se mettere un adesivo il meno pacchiano possibile avevo pensato tipo alla striscia francese o a qualcosa da mettere solo dove c e il difetto per coprirlo o senno prendere que pennarellini di vernice per coprirla alla meglio ma so gia che verra uno schifo o meglio che non verra una cosa fatta bene...ho dato un occhio a questi stickerfix ma sono una me..biiip..a sembra di ave l auto incerottata e mi pare dai video che si veda anche parecchio questa cosa...volevo risolverla nel miglior modo, ma possibilmente il meno invasibile o pacchianoalitaliaboy ha scritto:Può essere un difetto di verniciatura ?
devo semplicemente coprire un buco grande quanto la testa di un pennarello...avevo pensato addirittura a una puntina di bianco con l uniposca...che ne dite??pero penso appena si sporca rimane tutto grigio.....ufffff che menata...stanotte non dormo...
ho pensato tipo a le zampine del cane,però in questo caso potrei farmi fare le zampe(piccole e poco invasive)del leone tricolore francese...
- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
Secondo me ti conviene lasciarlo così, sarà saltato un sassolino...
Peugeot 208 active 5 porte 1.2
- Fabio Volo
- Peugeottista fast&furious
al massimo usa la smerigliatrice così il concessionario gli dice "ecco ora conviene fare la riverniaciatura totale"scorpion83 ha scritto:Secondo me ti conviene lasciarlo così, sarà saltato un sassolino...

- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
Ancora meglio un chiodo così passa x atto vandalicoFabio Volo ha scritto:al massimo usa la smerigliatrice così il concessionario gli dice "ecco ora conviene fare la riverniaciatura totale"scorpion83 ha scritto:Secondo me ti conviene lasciarlo così, sarà saltato un sassolino...

Peugeot 208 active 5 porte 1.2
io ti consiglio questo....lo hanno qualsiasi carrozzeria...colore + trasparente....attenzione ad usarlo...non è così semplice come si può credere....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Peugeottista D.O.C.
e hai ragione: io ho provato, ma è venuta una cagata pazzesca [cit.] 

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
R: Aiuto ritocco vernice cofano
Io ho usato il kit della concessionaria..non dico che sia un lavoro da carrozziere ma copre abbastanza bene il danno..ho seguito i consigli che danno un pò tutti (forum guide e carrozzieri consultati) e cioè di utilizzare un oggetto a punta (io ho usato una bacchettina di legno appuntita) e coprire il graffio puntino per puntino piuttosto che usare il pennello in dotazione..ed effettivamente viene un lavoro soddisfacente considerato il tempo che basta e i dindini che si risparmiano..
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457
Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457
Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio
- lucky83
- Peugeottista fast&furious
io uso un pennellino preso in conce xò la mia è nera!
ex 206 cc 1.6 dal 2004 al 2012
208 1.4 hdi 5porte nero 1 agosto 2012
la mia 208: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=83038" onclick="window.open(this.href);return false;
modifiche: centralina fari xenon-antenna corta-luci interne led
308 1.6 start & stop 19/11/2016 rosso rubino 5 porte
208 1.4 hdi 5porte nero 1 agosto 2012
la mia 208: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=83038" onclick="window.open(this.href);return false;
modifiche: centralina fari xenon-antenna corta-luci interne led
308 1.6 start & stop 19/11/2016 rosso rubino 5 porte
domani vado a prendere anche io questo prodotto e vedro un po cosa viene fuori...poi passero un po di pasta abrasiva...se viene na me..biiip..a copro con adesivo e poi faro un bel trancio con un chiodo e sfrutto gli atti vandalici