PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Vista dal vivo la nuova Peugeot 208 XY
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista appassionato
Re: Vista dal vivo la nuova Peugeot 208 XY
Guarda io avevo fatto prima un preventivo per la allure e mi veniva a costare come dici te poco meno per quello ho optato per la xy ,essendo molto esigente negli interni,cmq io ho preso il 1.6 92 cv ,lo ha comprato 6 mesi fa un amico e si trova benissimo ha una buona ripresa e consuma davvero pochissimo in città...io fossi in te non ascolterei chi pensa di comprare un 92 cv e endare in pista...con questi motori si ci diverte ma sprtt si spende poco ,se vogliono fare le corse c'è il gti..non pensi?
-
Di che problemi perli?perchè a me non risultano
-
Io sono di roma, giro molto in città e ho paura di problemi al FAP.
Inoltre ho sentito che in città consuma quasi come un benzina...sarà vero?
interessa amche a me il 92cv
Inoltre ho sentito che in città consuma quasi come un benzina...sarà vero?
interessa amche a me il 92cv
-
ma assolutamente no non può consumare come un benzina anzi è tutto il contrario ,oltretutto ha lo start & stop il fap non è un problema assolutamente basta posizionare un led nello specchietto che ti segnala quando inizia il ciclo di pulizia e il gioco è fatto,se no guardi i consumi istantanei e te ne rendi conto subito perchè mentre fa il ciclo consuma molto di più del normale,non parlo ha caso vengo da 5 anni di diesel e non ho mai avuto problemi basta stare attenti .l'unico problema che ti può dare il fap è se non fai finire il ciclo,in quel caso quando si sporca troppo e si intasa bisogna andare a fare dal meccanico una pulizia forzata,ma quasto è un problema che non esiste se fai tutto come si deve
-
Non voglio convincerti ci mancherebbe ma dire che un diesel consuma come un benzina in città è un'assurdità 

-
Cmq io sn di Genova non sono in una situazione differente dalla tua,e da buon genovese dovresti fidarti 

Ti ringrazio dei consigli!
Certo che dover stare ai comodi delle rigenerazioni non è il massimo però..e poi non saprei come montare il famoso del dello specchietto!
Certo che dover stare ai comodi delle rigenerazioni non è il massimo però..e poi non saprei come montare il famoso del dello specchietto!
-
non è obligatorio il led anche se è una cavolata da montare, visto che quando fai la rigenerazione aumentano i consumi e te ne rendi conto molto facilmente.Certo è una rottura però il risparmio è davvero considerevole rispetto ad un benzina...cmq se hai intenzione di prenderti la 208 e hai la possibilità...economica intendo...perndi la xy è davvero una figata e costa come la allure,ne vale la pena
Dipende da quanti km fai..nom basta pensare ai consumi ridotti..se fai meno di 10000 km all'anno,un diesel è una pazzia
peugeot 208 1.2 benzina active
-
no be certo certo sono d'accordo con te io faccio più di 15 mila km anno se la usi sl il weekand prendi un benzina potente che intanto non ti cambia...considera che io vengo da un'astra gtc cosmo 1.9 150 cv....e consumava cmq meno di un bennzina
- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
Se stai molto in citta ti consiglio un benzina, il diesel consuma meno vero ma se quello che risparmi lo butti in rigenerazioni facendo un giro più largo stanto solo in città....
Peugeot 208 active 5 porte 1.2
Come mai sceso di categoria?Diaboliko.1985 ha scritto:no be certo certo sono d'accordo con te io faccio più di 15 mila km anno se la usi sl il weekand prendi un benzina potente che intanto non ti cambia...considera che io vengo da un'astra gtc cosmo 1.9 150 cv...a
208 Allure 3p Bianco Banchisa 1.6 E-hdi 115 cv, Cerchi 17 Technical Grey, Navigatore, Pack Comfort, Pack Style, Pack Urban, Antifurto.
Ordinata il 28/01/13 , Prodotta a Trnava il 18/03/13, Arrivata il 29/03/13
Ritirata il 05/04/13
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84370" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 28/01/13 , Prodotta a Trnava il 18/03/13, Arrivata il 29/03/13
Ritirata il 05/04/13
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84370" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista veterano
CIao a tutti come may la xy costa 4000 in più di listino ???
-
- Peugeottista D.O.C.
stesso ragionamento che ho fatto io. se non fai chilometri il sovrapprezzo del diesel non lo ammortizzi più (oltre le grane aggiuntive col fap).Diaboliko.1985 ha scritto:no be certo certo sono d'accordo con te io faccio più di 15 mila km anno se la usi sl il weekand prendi un benzina potente che intanto non ti cambia...considera che io vengo da un'astra gtc cosmo 1.9 150 cv....e consumava cmq meno di un bennzina
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -