PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Avaria esp/ars in corsa, la macchina non riparte.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
khana
Peugeottista D.O.C.

Re: Avaria esp/ars in corsa, la macchina non riparte.

Messaggio da khana »

esiste l'unione dei consumatori.
se vi iscrivete, vi danno l'assistenza legale gratuita.
(non è pubblicità, perché io NON sono iscritto e NON ne faccio parte... e ho già il mio avvocato, quindi all'occorrenza faccio lavorare lui :P :D)
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

Lucius
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Lucius »

Si ma non credere che facciano miracoli!conosco amici che se ne sono serviti e non è sempre detto che abbiano gli appigli giusti per farti vincere e quindi risarcire!senza contare la lungaggine della causa(tempi biblici!)
RCZ MY 2013 BIANCO MADREPERLA,GRIGLIA E SPECCHIETTI NERO PERLA,CERCHI SORTILEGE MIDNIGHT SILVER 19,PINZE NERO BRILLANTE,SENSORI DI PARCHEGGIO ANTERIORI,INTERNI PELLE MISTRAL,PACK SPORT,WIP COM 3D,HI FI JBL,ANTIFURTO,LUCI A LED ABITACOLO E TARGA,FARI ANTERIORI FULL BLACK PUOI VEDERLA QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=60" onclick="window.open(this.href);return false;

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

Porca paletta che mazzata!
Sono anch'io dell'idea che non ti puoi accollare tutta la spesa visto che sono andati a tentoni e forse alcuni pezzi non erano da sostituire

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

Io credo Che l'officina, se vuole e ci fai una Bella chiaccherata (minaccia Di mettere un avvocato magari) magari un po incontro ti può venire.. Mi sembra eccessivo come intervento e roba varia
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

207xsi

Messaggio da 207xsi »

Se fosse successo a me, se gia` dalla prima diagnosi non fossero riusciti a tirare fuori una diagnosi certa l`indomani avrei noleggiato un carro attrezzi e me la sarei portata a casa.... O perlomeno in un`altra officina... Qualsiasi pompista Bosch con un minimo di esperienza avrebbe controllato per prima cosa il rail degli iniettori... In quell`officina mi sa che manco sapevano come funziona un diesel common rail.

Grifolore
Peugeottista novello

Messaggio da Grifolore »

Ciao! L'unica cosa positiva e che quando l'ho ripresa sembrava il primo giorno!
Cmq: la macchina va bene, e sembra vada anche un po di più, ma magari è solo l'impressione dopo aver guidato auto di piccola cilindrata. Vi chiedo una cortesia, se potete postarmi una foto del motore per l'esattezza a dx della batteria c'è una sorta di coperchio con dentro 100 fili ecc...., vorrei vedere se hanno rimesso le cose in ordine, e secondo per i possessori di HDI se potete farmi questa prova: tutto il blocco di plastica del filtro dell'aria (credo sia quello) davanti alla batteria, si sfila a mano e non è fissato, vorrei capire se nasce così oppure hanno dimenticato qualche cosa...praticamente lo tirate verso su e dovrebbe sfilarsi...fatemi questa cortesia.
Per il resto mi hanno lasciato tutti i pezzi sostituiti.
Cmq si, una bella botta, mi dispiace dirlo, ma sto pensando di venderla..
Ulteriore Info: tagliando dei 60.000, olio e tutti i filtri 300 €.

Grifolore
Peugeottista novello

Messaggio da Grifolore »

Uno di questi giorni poi vi racconterò una cosa bellissima, ora devo temporeggiare...

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Allora per quello che riguarda la scatola filtro ti rispondo io visto che l' ho smontato e rimontato diverse volte durante la mie installazioni di filtro a cono prima e CDA poi. No la scatola filtro non si deve sfilare..... ha un leggero gioco di movimento ma tirando in su non viene, questo perchè ha un aggancio a scatto che si innesta sul telaio (fianco destro del filtro guardandolo da davanti) dove c'è un' apposita finestrella. Probabilmente non l' hanno riagganciato correttamente. Per farlo ti basta svitare il coperchio della scatola filtro in modo che la base ti rimanga più libera e farlo riagganciare allo scatto..... ovviamente nel fondo la scatola filtro si inserisce sul tubo che va a prendere aria fresca dietro al fendi, ma ci si inserisce sopra senza nessun aggancio, non ricordo forse c'è solo una semplice guarnizione in gomma o forse nemmeno quella. Se riesco con i tempi in giornata ti faccio una foto sia della scatola a dx della batteria. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Ecco una sequenza fotografica di come si smonta la scatola filtro originale..... la finestrella sul telaio sulla quale devi farla riagganciare si vede benissimo nella penultima foto, mentre nella foto 6 cerchiato di rosso e con la freccia il particolare dell' aggancio e sotto la freccia rossa si intravede la finestella stessa ;-) : http://www.forum-peugeot.com/Forum/foru ... 1030_1.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Grifolore
Peugeottista novello

Messaggio da Grifolore »

massi.drago ha scritto:Allora per quello che riguarda la scatola filtro ti rispondo io visto che l' ho smontato e rimontato diverse volte durante la mie installazioni di filtro a cono prima e CDA poi. No la scatola filtro non si deve sfilare..... ha un leggero gioco di movimento ma tirando in su non viene, questo perchè ha un aggancio a scatto che si innesta sul telaio (fianco destro del filtro guardandolo da davanti) dove c'è un' apposita finestrella. Probabilmente non l' hanno riagganciato correttamente. Per farlo ti basta svitare il coperchio della scatola filtro in modo che la base ti rimanga più libera e farlo riagganciare allo scatto..... ovviamente nel fondo la scatola filtro si inserisce sul tubo che va a prendere aria fresca dietro al fendi, ma ci si inserisce sopra senza nessun aggancio, non ricordo forse c'è solo una semplice guarnizione in gomma o forse nemmeno quella. Se riesco con i tempi in giornata ti faccio una foto sia della scatola a dx della batteria. ;-)
Ok, grazie, spero di riuscire a farlo da solo!

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Ecco 2 foto fatte al volo col cellulare:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine

Grifolore
Peugeottista novello

Messaggio da Grifolore »

massi.drago ha scritto:Ecco 2 foto fatte al volo col cellulare:
I fili sono a posto!
Per quanto riguarda il portafiltro capisco perchè si sfila a mano, hanno rotto la linguetta che si incastra.
Ora me la faccio sostituire.

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Grifolore ha scritto:Per quanto riguarda il portafiltro capisco perchè si sfila a mano, hanno rotto la linguetta che si incastra.
Addirittura l' hanno rotta? Non l' ho rotta nemmeno io che non sono meccanico smontando l' airbox 3 o 4 volte :razz: :razz: Cambia officina dammi retta. ;-)
Immagine

Grifolore
Peugeottista novello

Messaggio da Grifolore »

massi.drago ha scritto:
Grifolore ha scritto:Per quanto riguarda il portafiltro capisco perchè si sfila a mano, hanno rotto la linguetta che si incastra.
Addirittura l' hanno rotta? Non l' ho rotta nemmeno io che non sono meccanico smontando l' airbox 3 o 4 volte :razz: :razz: Cambia officina dammi retta. ;-)
Eh si, ma non solo, come ho scritto devo temporeggiare su alcune cose..ma poi arriverà il bellissimo momento in cui mi incazzo!

Grifolore
Peugeottista novello

Messaggio da Grifolore »

Una domanda: la centralina dei fusibili, o scatola dei fusibili, cosa comanda? Cioè, se veramente è da sostituire significa che non funziona più niente o sbaglio? Vorrei capire questa cosa qua....

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”