Oggi ho fatto il primo tagliando alla leonessa, quello dei 20.000km. Tornato a casa ho controllato l'olio e passando l'astina di controllo del livello su un fazzoletto di carta mi sembra che sia troppo scuro per essere olio nuovo. E' normale?
Voi che ne dite, mi hanno fregato e non hanno cambiato l'olio ? Dove si trova il filtro, per capire se è nuovo?
io chiamerei in officina e chiederei marca e tipo di olio utilizzato poi mi comprerei un litro dello stesso tipo e confronterei... e se e' piu' scuro gli fai la prova in faccia a queste merde...
ROMIO83 ha scritto:tranquilli è normale nei motori diesel.. l'olio si sporca dopo pochi giri del motore
In effetti oggi l'ho portata da un altro meccanico quasi di fiducia ma non peugeot e mi ha confermato dell'olio diesel più scuro (è il mio primo diesel ). Sono abituato alla moto dove se cambio l'olio poi posso usarlo per friggere almeno per altri 4-5 mesi.
Inoltre ha anche visto segni di maneggiamenti vicino il filtro olio, quindi secondo lui è tutto regolare.
A questo punto penso di aver fatto bene a non scrivere subito circa ilò nome del concessinario o massacrarlo di insulti!
Non credo che le officine autorizzate farebbero questa fesseria,perche' se succede qualcosa al motore,devono pagare loro visto che e' in garanzia,quindi lo fanno ache nel loro interesse.