PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

frizione lenta

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

bas87
Peugeottista curioso

frizione lenta

Messaggio da bas87 »

salve sono un possessore di una 208 allure 1.6.92cv....fin dall inizio ho notato una risalita lenta del pedale della frizione che mi porta spesso nella cambiata tra prima e seconda e seconda e terza a dei vuoti del motore molto ma molto fastidiosi!c è qualcuno che ha risolto il problema se riscontrato??ho portato la macchina in officina per la sostituzione dell ammortizzatore anteriore e facendo presente il problema non m hanno trovato porblemi sulla frizione!ma c sono....la macchina ha un mese e 4mila km....grazie

Fedozzo87
Peugeottista curioso

Re: frizione lenta

Messaggio da Fedozzo87 »

problema già segnalato..cavolo è un problema frequente..dio ...non l adevo prendere allora..

Keytech
Peugeottista veterano

Messaggio da Keytech »

8000 Km mai problemi sulla frizione e poi Fedozzo87 se posso dirla tutta, non credo che le altre auto non abbiano difetti, purtroppo sono cose che capitano, nella vita bisogna rischiare! Se l'auto ti piace prendila perchè io ne sono rimasto veramente contento!

Maschiro
Peugeottista veterano

Messaggio da Maschiro »

Buongiorno,credo sia lo stesso problema di cui ci lamentiamo in questo topic
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 28&t=80651" onclick="window.open(this.href);return false;
Ma non credo sia la frizione...perché,almeno a me,il problema si presenta solo nel cambio tra 2 e 3.
Se si tratta di frizione,il problema dovrebbe darlo anche su altri cambi...
Mamma mia che nervoso...sottolineo che a me il problema lo fa solo a 2500rpm
Peugeot 208 1.6 e-hdi 92cv - Allure 5p.- spirit gray
Sensori di parcheggio,bracciolo,lettore CD.

bas87
Peugeottista curioso

Messaggio da bas87 »

v ringrazio per la risposta....la porterò da un meccanico privato cercando di risolvere il problema e andara in concessionaria un po piu preparato!anche perche il rumore nell ammortizzatore si staa ripresentando.....fa niente!

Fedozzo87
Peugeottista curioso

Messaggio da Fedozzo87 »

Forse è il volano bimassa?

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

bas87 ha scritto:....fin dall inizio ho notato una risalita lenta del pedale della frizione che mi porta spesso nella cambiata tra prima e seconda e seconda e terza a dei vuoti del motore molto ma molto fastidiosi!
la risalita lenta del pedale può essere dovuta soltanto ad un problema meccanico di leveraggi. Da qualche parte ci dev'essere qualcosa che fa attrito e non lascia scorrere il pedale. Se no non ha senso. Quindi lascia perdere i volani bimassa, i bachi della centralina e altre cose di questo tipo. Probabilmente è una banalità.

Ma specifica meglio una cosa: i "vuoti" che senti cosa sono? Non sarà per caso che stai facendo slittare la frizione?
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

enry1576
Peugeottista novello

Messaggio da enry1576 »

per la cronaca...il mio vicino di casa ha speso 26 mila euro per una super golf bellissima ma a quasi 30 mila km è la seconda volta che gli rifanno la frizione.
cambio automatico...problemi di innesto tra 1 e 2 ed anche 2 e 3 marcia...cioè saltella.
meno male che i cambi tedeschi sono fantastici...
208 1.2 vti 3p Allure White Edition

bas87
Peugeottista curioso

Messaggio da bas87 »

no no nn faccio slittare niente....nn l ho riscontraro solo io ma anche amici e parenti!la cosa bella e anche il capofficina peugeot mi fece provare un'altra 208 identica e senza nemmeno avviarla gia si notava la differenza......a macchina spenta!

Fabio Volo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Fabio Volo »

bas87 ha scritto:no no nn faccio slittare niente....nn l ho riscontraro solo io ma anche amici e parenti!la cosa bella e anche il capofficina peugeot mi fece provare un'altra 208 identica e senza nemmeno avviarla gia si notava la differenza......a macchina spenta!
quindi pensi che ti abbiano una 208 difettosa o cosa ti hanno detto in Peugeot?
Immagine

Fabio Volo

Messaggio da Fabio Volo »

quindi pensi che ti abbiano dato una 208 difettosa o cosa ti hanno detto in Peugeot?
Immagine

Framol

Messaggio da Framol »

Per vuoti sentite uno strattone?
Peugeot 208 1.6 e-HDI 92cv ALLURE,Rouge Noir,Cerchi in lega 16" Helium ,3 porte,Pack Urban e Confort,Lettore Cd,Ruota di scorta dimensioni normali

Immagine
ModifichINE effettuate: luci vano piedi,cassetto portaoggetti,baule,alette parasole a led SMD 5050+Luce targa SMD 5630+Antenna corta Peugeot 807+Poggiapiede cromato+Kit Anabbaglianti Xeno 5000K Xenonlamp Slim+Abbaglianti Osram NIghtbreaker Unlimited+Battitacco Alluminio LineaAccessori+Retromarce Led CREE 80w+Stop Led 11 w Cree+Fendinebbia Led Cree 80w+ Vetri Posteriori oscurati by VETRIFUME,--SPOILER GTI--'

bas87
Peugeottista curioso

Messaggio da bas87 »

il problema diventa sempre piu fastidioso.....ormai ogni cambio marcia mi concentro piu sulla cambiata che sulla strada.....se qualcun altro ha o aveva lo stesso difetti mi faccia sapere ..nn vorrei odiarla prima del tempo!

m@rkus

Messaggio da m@rkus »

bas87 ha scritto:il problema diventa sempre piu fastidioso.....ormai ogni cambio marcia mi concentro piu sulla cambiata che sulla strada.....se qualcun altro ha o aveva lo stesso difetti mi faccia sapere ..nn vorrei odiarla prima del tempo!
Insisti con Peugeot perchè ti risolvano il problema in garanzia!

Sebbene con cilindrata più piccola, io non ho nessun problema a riguardo.
Non credo sia un difetto del modello "208", ma piuttosto del singolo esemplare. :(
208 1.4 Hdi 5p.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 05#p884554" onclick="window.open(this.href);return false;

papillon
Peugeottista appassionato

Messaggio da papillon »

io direi tanti singoli esemplari con questa motorizzazione

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”