PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fari xeno !

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Framol
Peugeottista fast&furious

Re: Fari xeno !

Messaggio da Framol »

Da quello che so le lampadine con la base in metallo,avendo meno spessore,sono più facili da chiudere con la molletta(si chiudono come le originali),a differenza di quelle originali che si chiudono senza forza
Peugeot 208 1.6 e-HDI 92cv ALLURE,Rouge Noir,Cerchi in lega 16" Helium ,3 porte,Pack Urban e Confort,Lettore Cd,Ruota di scorta dimensioni normali

Immagine
ModifichINE effettuate: luci vano piedi,cassetto portaoggetti,baule,alette parasole a led SMD 5050+Luce targa SMD 5630+Antenna corta Peugeot 807+Poggiapiede cromato+Kit Anabbaglianti Xeno 5000K Xenonlamp Slim+Abbaglianti Osram NIghtbreaker Unlimited+Battitacco Alluminio LineaAccessori+Retromarce Led CREE 80w+Stop Led 11 w Cree+Fendinebbia Led Cree 80w+ Vetri Posteriori oscurati by VETRIFUME,--SPOILER GTI--'

Maschiro
Peugeottista veterano

Messaggio da Maschiro »

Ho visto ora che no sei proprio vicino... :lol:
Peugeot 208 1.6 e-hdi 92cv - Allure 5p.- spirit gray
Sensori di parcheggio,bracciolo,lettore CD.

Framol

Messaggio da Framol »

Cosa?
Peugeot 208 1.6 e-HDI 92cv ALLURE,Rouge Noir,Cerchi in lega 16" Helium ,3 porte,Pack Urban e Confort,Lettore Cd,Ruota di scorta dimensioni normali

Immagine
ModifichINE effettuate: luci vano piedi,cassetto portaoggetti,baule,alette parasole a led SMD 5050+Luce targa SMD 5630+Antenna corta Peugeot 807+Poggiapiede cromato+Kit Anabbaglianti Xeno 5000K Xenonlamp Slim+Abbaglianti Osram NIghtbreaker Unlimited+Battitacco Alluminio LineaAccessori+Retromarce Led CREE 80w+Stop Led 11 w Cree+Fendinebbia Led Cree 80w+ Vetri Posteriori oscurati by VETRIFUME,--SPOILER GTI--'

xneo70
Peugeottista D.O.C.

R: Fari xeno !

Messaggio da xneo70 »

Framol non ho capito il tuo post forse scritto di fretta?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Maschiro gia son di bz ma a giugno vengo da quellr parti.
Cmq le lampade base plastica le ho già e vanno benissimo. Solo quelle base metsllica vanno male e contrariamente a quel che dice framol proprio le basi metalliche non si chiudono bene.

Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

Framol

Re: R: Fari xeno !

Messaggio da Framol »

xneo70 ha scritto:Framol non ho capito il tuo post forse scritto di fretta?

Le lampade con la base in metallo,essendo più sottile di quelle con base in plastica,si chiudono meglio con la molletta...

Immagine

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

E invece ti diro che si chiude meglio quella in plastica di quelle in metallo, almemo da me.

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Immagine Immagine

Maschiro
Peugeottista veterano

Messaggio da Maschiro »

Oggi per curiosità ho preso il libretto di circolazione di un amico che ha la skoda octavia con xenon di serie.
Allora,ovviamente ha i lavafari e l'impianto di livellamento automatico,ma a differenza di quanto qualcuno ha detto,sul libretto di circolazione non c'è assolutamente nessun riferimento all'impianto di illuminazione xenon.
Peugeot 208 1.6 e-hdi 92cv - Allure 5p.- spirit gray
Sensori di parcheggio,bracciolo,lettore CD.

F4st1DiO
Peugeottista appassionato

Re: R: Fari xeno !

Messaggio da F4st1DiO »

xneo70 ha scritto:E invece ti diro che si chiude meglio quella in plastica di quelle in metallo, almemo da me.

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Io pur non essendo assolutamente esperto in queste cose, leggendo del tuo caso ho sempre pensato che ci sia qualche problema nell'allineamento del bulbo... nel senso che le lampade che hai preso della Xenovision, non hanno il filamento nel posto giusto.
Siccome ormai hai più volte controllato che la lampadina fosse correttamente collocata nel fanale, a questo punto mi viene il dubbio che il fascio di luce sia troppo avanti o troppo indietro rispetto all'originale..
le lampade con base in metallo e base in plastica hanno stessa lunghezza e conformazione? Riesci a fare un paio di foto dove sono una a fianco dell'altra, magari anche con un righello centimetrato?
Sicuramente avrai già controllato, ma magari da 10 teste che siamo, ne veniamo fuori... :thumbright:
Immagine

Peugeot 208 - Blossom Grey, 3 Porte
Allure Pack, Vintage Pack, Jbl Pack, Tetto "Ciel" Panoramico, Vetri Oscurati, Cerchi 17 Technical Grey

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

No, questo non lo ho ancora controllato! Posso dirti che sicuramente le lampade con base in metallo sono lunghe uguali. Ed hanno la base anche grossa uguale.
Quel che so per certo è che la base delle lampade Simoni Racing (quindi quelle in base in plastica!) sono dietro piu sottili, e la molla del faro si incastra senza problemi, mentre le altre due lampade essendo piu grosse, la molla si chiude a fatica! Appena ho occasione faccio una foto delle 3 lampade messe una vicino all'altra.
Immagine Immagine

borbotta

Messaggio da borbotta »

foto per vedere il giallo dell' anabbagliante originale !!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Sknoke84
Peugeottista curioso

Messaggio da Sknoke84 »

ciao a tutti, ho letto qualche post precedente (non tutti perchè ormai sono diventati centinaia), non sono esperto in fari ed ecc... vorrei sapere, in definitiva consigliate l'acquisto del kit della xenovision a 129 euro? secondo voi un elettrauto quanto potrà chiedermi per il montaggio?

grazie!

Number7

Messaggio da Number7 »

Ma avete mai visto le lampade per i fendinebbia psx24w con colorazione 4300k? si trovano molto le 6000k e qualcosa 5000k, ma niente 4300 :(
208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

ImmagineImmagine

Ex possessore di 207 1.6 HDI XSI - Ex possessore di 206 1.9 diesel

Framol

Messaggio da Framol »

Vero...

Immagine

F4st1DiO
Peugeottista appassionato

Messaggio da F4st1DiO »

Sknoke84 ha scritto:ciao a tutti, ho letto qualche post precedente (non tutti perchè ormai sono diventati centinaia), non sono esperto in fari ed ecc... vorrei sapere, in definitiva consigliate l'acquisto del kit della xenovision a 129 euro? secondo voi un elettrauto quanto potrà chiedermi per il montaggio?

grazie!
Io non posso che consigliarle, sono costose ma la qualità della componentistica e il colore (almeno nel mio caso) uguale a quello dei fasci led sono assolutamente da considerare. Secondo me l'installazione prende una 50ina d'euro... comunque ti basta chiedere prima, di solito a spanne ti sanno dire sempre una cifra.
Immagine

Peugeot 208 - Blossom Grey, 3 Porte
Allure Pack, Vintage Pack, Jbl Pack, Tetto "Ciel" Panoramico, Vetri Oscurati, Cerchi 17 Technical Grey

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”