PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
ricollocazione airbox
ricollocazione airbox
Ciao a tutti sono maxxximo vorrei un parere da chi l'ha fatto ---l'ho visto sulle peugeot campionato gara monomarca ------- (siccome mi pulisco il filtro sportivo da solo e sulla 207 hdi 1.6 è situato scomodamente dietro la testata ) ho eliminato l'airbox originale con le lunghe tubature e ho progettato e costruito un airbox su misura collegato con un corto tubo + debimetro direttamente alla turbina situandolo in una posizione più comoda frontalmente e facendolo pescare dinamicamente l'aria da una feritoia frontale ...... ho notato subito una migliore risposta in accelerazione con un lieve peggiorameto dei consumi , ma mi domando se sia il caso di riadattare la mappatura della centralina chi mi sà dire qualcosa ?
Re: ricollocazione airbox
Dai che soluzione shock
è possibile farci vedere con una foto il lavoretto che hai fatto come è uscito sulla tua auto.

207 (A7) BERLINA 5 PORTE 1.6 HDi 92 (DV6ATED4) 16V XS 5p grigio thorium
- pack control (allarme, cruis control, kit bluetooth mani libere);
- pack urban (specchietti elettrici ribaltabili, sensore di parcheggio);
- pack confort (clima automatico bizona, sensore pioggia, luci automatiche)
- rd4 liv.2; mp3, display C monocromatico grafico
- LETTORE USB, microSD, ecc (YATOUR)
- specchietto retrovisore fotocromatico
- alette parasole con luci di cortesia
- volante in pelle Sport GTI
- alzavetri anteriori e posteriori elettrici con funzione antipizzico
nata a Trnava in Slovakia il 18 febbraio 2009
- pack control (allarme, cruis control, kit bluetooth mani libere);
- pack urban (specchietti elettrici ribaltabili, sensore di parcheggio);
- pack confort (clima automatico bizona, sensore pioggia, luci automatiche)
- rd4 liv.2; mp3, display C monocromatico grafico
- LETTORE USB, microSD, ecc (YATOUR)
- specchietto retrovisore fotocromatico
- alette parasole con luci di cortesia
- volante in pelle Sport GTI
- alzavetri anteriori e posteriori elettrici con funzione antipizzico
nata a Trnava in Slovakia il 18 febbraio 2009
Sembra un lavoro interessante! C'è qualche foto?
Peugeot 207 Le mans Series n°171 1.6 THP 175 cv
Modifiche:
Antennino corto Pugeot 607 :: posizioni 8 led SMD :: Sprintbooster :: Filtro a pannello BMC :: Molle Eibach Pro Kit -30 mm :: Ammortizzatori Bilstein B8 Sprint a gas :: Barra duomi OMP :: Dischi baffati EBC :: Pasticche freno EBC Redstuff :: Tubi in treccia :: Pneumatici Hankook Ventus V12 EVO :: Differenziale autobloccante Quaife QDF3H
Modifiche:
Antennino corto Pugeot 607 :: posizioni 8 led SMD :: Sprintbooster :: Filtro a pannello BMC :: Molle Eibach Pro Kit -30 mm :: Ammortizzatori Bilstein B8 Sprint a gas :: Barra duomi OMP :: Dischi baffati EBC :: Pasticche freno EBC Redstuff :: Tubi in treccia :: Pneumatici Hankook Ventus V12 EVO :: Differenziale autobloccante Quaife QDF3H
SONO MAXXXIMO PURTROPPO NON HO FATTO LE FOTO MA CERCHERò DI POSTARLE PRIMA POSSIBILE CON L'AIUTO DI UN AMICO ANCHE PERCHè HO UNA BUONA MANUALITà MA CON IL COMPUTER NON SONO UN DRAGO.....CMQ OGGI MONTERò DEI CERCHI MARCA Trheeface mod. virago da 16" e avrei , se a qualcuno interessano dei cerchi Simoni racing da 15"neri e cromo disegno a stella canale da 7j gommati e messi bene da vendere a un buon prezzo vanno bene su citroen / peugeot / ford CIAO A TUTTI
..ragazzi ma è come l'induzione diretta della forge...
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 4&start=30" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 4&start=30" onclick="window.open(this.href);return false;
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
No, lui dice che fa pescare aria ad una feritoia frontale. Il forge va davanti alla ruota.
Modifiche:
Modifiche:
..mah sono molto diffidente da far pescare aria dinamicamente ad una turbina.. alla fine l'effetto sovrappressione va bene per gli aspirati, per una turbina la sovrappressione nella girante fredda non capisco quanto possa far bene.. sentiremo..
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
208 allure 100cv blueHDI
208 allure 100cv blueHDI
per cortesia,in minuscolo...e poi non ti sei presentato alla comunità,non voglio passare per un vigile ma l'educazione e il rispetto sono la prima cosa in questo forum.maxxximo ha scritto:SONO MAXXXIMO PURTROPPO NON HO FATTO LE FOTO MA CERCHERò DI POSTARLE PRIMA POSSIBILE CON L'AIUTO DI UN AMICO ANCHE PERCHè HO UNA BUONA MANUALITà MA CON IL COMPUTER NON SONO UN DRAGO.....CMQ OGGI MONTERò DEI CERCHI MARCA Trheeface mod. virago da 16" e avrei , se a qualcuno interessano dei cerchi Simoni racing da 15"neri e cromo disegno a stella canale da 7j gommati e messi bene da vendere a un buon prezzo vanno bene su citroen / peugeot / ford CIAO A TUTTI

207 xs 1.6 HDI 90cv(stop dal 09-03-23 in attesa di riparazione)
Fiat Seicento sx 900cc (dal 09-03-23 ad oggi)
RESISTI...DEVI SOLO ARRIVARE A DOMANI...
Fiat Seicento sx 900cc (dal 09-03-23 ad oggi)
RESISTI...DEVI SOLO ARRIVARE A DOMANI...
]Ciao sono maxxximo rispondo a MKnight81 hai ragione ho scritto senza rendermene conto in maiuscolo e ho sentito dire sia quasi una forma di maleducazione , ma come ho già detto non sono un drago con il computer e visto che finora non mi sono presentato alla comunità lo faccio adesso :sono un appassionato (che ieri ha compiuto 50 anni ) di elaborazioni eseguite da me personalmente perchè essendo disoccupato da anni e con lavori saltuari e malpagati non ho soldi da buttare comprando kit su misura fatti da preparatori professionisti e fatti montare da costosissimi meccanici che il più delle volte ( ti guardano eufemisticamente parlando come un pollo da spennare) come se fossi un immaturo solo perchè ti vuoi personallizzare la macchina distinguendoti un pò dal gregge.
per mici3r io l'avvicinamento del filtro alla turbina l'ho visto sulle peugeot 207 gti che partecipano al campionato monomarca ho un hdi 1.6 che in origine aveva 90cv (adesso sarò sui pessimisticamente parlando sui 115 cv )come ogni buon preparatore sà l'aria deve essere fresca e filtrata dal filtro in poliestere nell' airbox essendo fresca è più densa di ossigeno quindi brucia meglio aumentando i cv diminuendo i consumi, poi ho montato un intercooler maggiorato del doppio di quello di serie .....e non solo
per mici3r io l'avvicinamento del filtro alla turbina l'ho visto sulle peugeot 207 gti che partecipano al campionato monomarca ho un hdi 1.6 che in origine aveva 90cv (adesso sarò sui pessimisticamente parlando sui 115 cv )come ogni buon preparatore sà l'aria deve essere fresca e filtrata dal filtro in poliestere nell' airbox essendo fresca è più densa di ossigeno quindi brucia meglio aumentando i cv diminuendo i consumi, poi ho montato un intercooler maggiorato del doppio di quello di serie .....e non solo
Ok, ma qualche foto??? Siamo curiosissimi! Anche solo un link ad un sito con le foto di queste gti da corsa.
Modifiche:
Modifiche:
Ciao qaz_tan ho provato a rispondere al forum con un e-mail allegando le foto come richiesto non sò se ho agito correttamente spero non mi arrivino richiami....ma eventualmente suggerimenti
Ciao qaz_tan ho provato a rispondere al forum con un e-mail allegando le foto come richiesto non sò se ho agito correttamente spero non mi arrivino richiami....ma eventualmente suggerimenti
Ti mando via PM la mia e-mail, puoi mandarle anche a me? In caso poi te le pubblico io. Grazie!
Modifiche:
Modifiche: