PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

TMC-PSA non rinnova contratto per la fornitura del servizio

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Re: TMC-PSA non rinnova contratto per la fornitura del servizio

Messaggio da baronecausio »

Beh...direi di no.
Proprio come ho scritto sopra, con Radio Italia sempre accesa (che non ha servizio TMC), nessun problema. :thumbright:
Non ne sono sicuro, ma credo che per ricevere le notizie TMC, appurato che vengano trasmesse informazioni sul traffico ovviamente, basta che la wipnav "capti" l'emittente che in quel momento sta trasmettendo le informazioni, a prescindere da quale stazione radiofonica (o cd, o aux) si sta ascoltando.
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

Da quando ho la mia leonessa (con WipCom 3D) - e a Luglio sono 2 anni - ho ricevuto le informazioni soltanto DUE VOLTE. Mi si è attivato in automatico (quindi non deve stare sintonizzato su una stazione particolare) e addirittura mi ha fatto vedere sulla mappa il punto esatto del "problema", segnalandomelo con il simbolo adatto (nella specie si trattava di incidente stradale), cioè il simbolino delle automobili che si urtano ! :mrgreen:
Però, da allora, nulla più !!!
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

Cmq, come ho scritto altrove, il TMC Rai è offerto da CCISS Viaggiare Informati, con i dati aggiornati e verificati direttamente dal Ministero dell'Interno.
Qui è possibile leggere i messaggi giornalieri: http://www.radio.rai.it/cciss/index.cfm" onclick="window.open(this.href);return false; e verificare se tali messaggi appaiono sul proprio navigatore, in modo da controllare la ricezione.

Alex
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

Tinodj
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Tinodj »

A me il TMC funziona spesso mi segnala incidenti ,forti piogge grandine traffico ecc.

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

Che zona sei ?

Alex

mr.stè

Messaggio da mr.stè »

Martedì il mio tmc su wipnav messo su radio1 ha dato un timido segno di vita segnalando una coda sulla a19...ho spento e riacceso la macchina dopo aver messo a rds e la notizia era sparita.
Peugetot 207 XS 5P Bianco Banchisa. 1.6HDi 112CV FAP.
Cerchi Canberra16", Wip-Nav, Wip-Sound, JBL Pack, Vip Pack, Urban Pack- Privilege Pack, Plafoniera Feline. Prodotta il 23 Febbraio 2011 nello stabilimento di Poissy.
Foto QUI

Incontro Pergusa 26Agosto2012
Immagine

grisu81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grisu81 »

scusate ma io stamattina in autostrada e con il navigatore attivato ho tranquillamente avute le informazioni con servizio tmc
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

mr.stè

Messaggio da mr.stè »

Ottimo ottimo....grisu, precedentemente avevi notato disservizi?
Cerchi Canberra16", Wip-Nav, Wip-Sound, JBL Pack, Vip Pack, Urban Pack- Privilege Pack, Plafoniera Feline. Prodotta il 23 Febbraio 2011 nello stabilimento di Poissy.
Foto QUI

Immagine

anto62
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da anto62 »

Radio sintonizzata su R101, il servizio TMC, funziona ottimamente. ;-)
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

anto62 ha scritto:Radio sintonizzata su R101, il servizio TMC, funziona ottimamente. ;-)
Non c'entra dove è sintonizzata. Il servizio viene fornito dalle frequenze della RAI (o di RTL, ma non su Peugeot); in pratica è come se nella radio ci fosse una..."seconda radio" dedicata esclusivamente a ricevere le notizie del traffico.
Cmq ho controllato sul sito....nella mia zona, per esempio, sono MESI che non rilasciano notizie di qualsiasi genere...ed avendo messo io il "filtro" dei 50 Km/h, è da Gennaio che non ricevo più nulla.

Alex

mr.stè

Messaggio da mr.stè »

Alex, puoi mettere il link al sito? Voglio controllare la mia zona
Foto QUI

Immagine

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

TMC-PSA non rinnova contratto per la fornitura del servizio

Messaggio da AlexDee »

Stè, guarda in alto !

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da baronecausio »

mr.stè ha scritto:Alex, puoi mettere il link al sito? Voglio controllare la mia zona
In particolare, guarda qui http://www.cciss.rai.it/dl/portali/site ... bc164.html" onclick="window.open(this.href);return false; ;-)
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

jrr_olorin
Peugeottista novello

Messaggio da jrr_olorin »

Io ho sempre ricevuto le informazioni sul traffico tramite il TMC (ho il WIP NAV) da 3 anni a questa parte.
Sono sempre informazioni scadenti, imprecise e fuorvianti ma le ho sempre ricevute.
Ma sono le stesse informazioni che da Onda Verde che di solito sono in ritardo di almeno 1/2 ora.
Se vi è capitato di essere in un ingorgo in autostrada sapete di cosa sto parlando.
Incidenti segnalati in ritardo e relative code segnalate ancora per intere ore quando sono oramai risolte.

Per questo, quando non viaggio da solo, per monitorare il traffico utilizzo le informazioni di Google o quelle di Waze.

Il problema non è ovviamente il TMC ma chi raccoglie e ci mette le informazioni.
La prova ne è il fatto che, stesso sistema, in Germania, a centro di Berlino, mi segnalava il traffico in tutte le strade (dico tutte) ed era realmente in tempo reale.
Meditate gente meditate...
308 SW Ciel Premium 90CV vapor grey - Clima Auto - Vip Nav

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”