PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

9 mesi - bilancio

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
407ste
Peugeottista veterano

9 mesi - bilancio

Messaggio da 407ste »

Oggi la mia 407 ha compiuto 9 mesi e 30.000 km.

Penso sia giusto fare un bilancio.

Tra le cose negative certamente

- i primi difetti di gioventu':
anomalia sistema antinquinamento al primo posto (risolta),
sensibilita' sfrenata di alcuni allarmi (gomme - olio) al secondo (risolto),
i consumi un po' elevati i primi 10.000 km al terzo (poi diminuiti).

- il "problema" del muso lungo
che non ti permette di entrare in garage, ma che e' anche il lato piu' bello della macchina.

- forse il bagagliaio un po' meno capiente di quanto uno possa aspettarsi.

Tra le cose positive,

- il piacere di guida che ti invoglia a viaggiare;

- il piacere di incrociare altre 407, pensare che bella macchina - diversa da tutte le scatole che incontri normalmente - e renderti conto che la stai guidando anche tu;

- l'essere fermato dalla polizia stradale ad un normale controllo, l'agente che gira attorno alla vettura, la guarda, ti restituisce la patente e commenta: "proprio una gran bella macchina";

- la comodita', le dotazioni e gli accessori;

e non ultimo un'assistenza impeccabile da parte del Concessionario sia all'atto dell'acquisto, sia successivamente in officina (per i problemi, i tagliandi, gli aggiornamenti bsi/rt3);

ed infine, ma forse da mettere al primo posto:
l'esistenza di un club (il 407club.it) dove trovare tanti colleghi con cui scambiare consigli, sensazioni, dubbi, esperienze e trovare suggerimenti, informazioni, link e tanto altro.

Saluti
Ste & Dade
ex 407 SW 2.0 HDI - sport pack tecno
ex 607 TITANIO - HDi, 2.7 V6 24V HDI 150 kW FAP - 204 CV

407STE / dal 30 giugno 2006: 607STE / dal 18 maggio 2008 j XF-STE
raduni: 9° (brescia-millemiglia), Pagani-Ducati, 11° (trentino)...

Magnetique
Peugeottista veterano

Messaggio da Magnetique »

Quoto per intero.
Anche se la mia 407 è più giovane di tre mesi e con meno chilometri.
Devo parlar bene anche della assistenza e cortesia ottenuta dalla concessionaria.

Pensa che quando incrocio qualche altra 407 instintivamente faccio un cenno di saluto e per un attimo mi sento invidioso dell'incrociato di turno.
Poi faccio mente locale e mi ricordo di essere alla guida anche io di questa bella macchina , questo mi fa stare più contento.
Ciao Maurizio.
Peugeot 407 SW 2.0 HDi SPT Nero Ossidiana 05/2005 40.000 Km.- griglia anteriore cromata - Michelin Exalto.
sorgente sintoCD "Nakamichi CD400" sintoCD di serie"Blaupunkt RD4 N2" con uscite preamplificate
crossover elettronico "Sony XEC1000S"ampli 2 x "SoundStream SS A100" + "SoundStream SS A50" + "Audison LRx 2.4"
altoparlanti woofer "Dynaudio MW160 GT" tweeter "Dynaudio MD100" subwoofer "JL Audio 10W6".

sortinpeppe
Peugeottista novello

Messaggio da sortinpeppe »

d'accordissimo...
io quando la vedo parcheggiata a casa stento a credere sia la mia (è del mio babbo)

pensate ke la riconosce pure il mio cagnone ZAzi da lontano...1 cane dagli ottimi gusti... :lol: :lol:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi Executive 03/2005
Nero ossidiana
Pelle "Terre de Cassel"
Antifurto Volumetrico Perimetrale
Superchiusura

PippoPD
Peugeottista veterano

Messaggio da PippoPD »

Da maggio '04, pienamente soddisfatto e contentissimo della scelta!! All'epoca ero indeciso con una mazda 6 sw...

Quoto tutto, 407, ricominciamo a parlare di automobili!!!! :wink:
407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Blue Alcyon
RT3 (v6.62), Antifurto Volumetrico e regolatore di velocità POST VENDITA, AUX audio e assistenza parcheggio a monitor attivati!!
Tessera 407Club.it nr°000001

madebyN
Peugeottista fast&furious

Messaggio da madebyN »

Dopo un anno ed un mese, quasi 25mila KM, sono sicuro che la ricomprerei. :wink:

I difetti: l'autoradio rotta è stata cambiata, le vibrazioni a 130KM/h non ci sono più grazie (forse...) al gommista, lo sterzo continua a vibrare in manovra (si è parlato di un richiamo, chissà...), il bracciolo anteriore è stato sostituito e, una sola volta, dopo un lungo viaggio, ha iniziato a singhiozzare... non l'ha più fatto, carburante sporco. Il condizionatore non è eccellente in "auto", aggiornata la BSI... proverò in estate.

Buonanotte... :lol:
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

fab407
Peugeottista appassionato

Messaggio da fab407 »

Sono d'accordo in pieno tranne che per l'assistenza ed il muso.

Per quanto riguarda l'assistenza per farmi sistemare alcune cosucce, ho dovuto cambiare concessionario e sono in attesa della sostituzione della pompa servosterzo (anche se ultimemente il tremorio e calato decisamente).

Per quanto riguarda il muso, anche io all'inizio pensavo fosse esageratamente lungo (soprattutto confronto un BMW) ma poi ho notato che molte nuove auto hanno stesse misure (vedi Passat e 159) forse causa delle nuove prove di crash-test.
Aggiungo infine che la difficoltà di entrare sulle rampe è più dovuta alla ridotta altezza da terra (indice di sportività) anzichè lunghezza del muso.
Tale misura mi da un sacco di probelmi anche nei parcheggi vicino ai marciapiedi, ma la preferisco così. :love10:
407 SW 2.0HDi Sport Pack Tecno (Reg/Lim)

madebyN

Messaggio da madebyN »

fab407 ha scritto:Per quanto riguarda l'assistenza per farmi sistemare alcune cosucce, ho dovuto cambiare concessionario e sono in attesa della sostituzione della pompa servosterzo (anche se ultimemente il tremorio e calato decisamente)
Potrei avere più info ?!? Grazie. :roll:
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

fab407

Messaggio da fab407 »

madebyN ha scritto:
fab407 ha scritto:Per quanto riguarda l'assistenza per farmi sistemare alcune cosucce, ho dovuto cambiare concessionario e sono in attesa della sostituzione della pompa servosterzo (anche se ultimemente il tremorio e calato decisamente)
Che tipo di info vuoi?

madebyN

Messaggio da madebyN »

fab407 ha scritto:
madebyN ha scritto:
Che tipo di info vuoi?
Circa la pompa del servosterzo.
Cosa t'hanno detto, cosa hanno fatto...

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

La mia è un po’ più giovane (agosto 2005) ma di km ne ha già fatti 8000.

In famiglia ne abbiamo due… mi son convinto a prenderla dopo aver provato quella di mio padre…

E’ sicuramente una bella macchina e il rapporto qualità prezzo, a parer mio, è molto buono.

Devo segnalare solo qualche problemino :( :

1) consumo elevato… speriamo migliori :?
2) due volte, andatura costante, ha iniziato a strappare poi tutto passato :cry:
3) quando faccio manovra ci sono delle strane vibrazioni allo sterzo :?:
4) la plancia scricchiola un po’
:evil:
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

at-pro
Peugeottista veterano

Messaggio da at-pro »

Io devo dire che le vibrazioni allo sterzo le sentivo all'inizio, l'ho fatto presente al conc quando ho fatto il primo richiamo e ora non le sento più, ma non so dire se loro hanno fatto qualcosa, oppure è passoto da solo.

x madebyN

Quando dici che il braccio anteriore te lo hanno sostituite, che problemi ti dava? il mio fa un pò rumore se prendo delle buche
408

madebyN

Messaggio da madebyN »

at-pro ha scritto:Io devo dire che le vibrazioni allo sterzo le sentivo all'inizio, l'ho fatto presente al conc quando ho fatto il primo richiamo e ora non le sento più, ma non so dire se loro hanno fatto qualcosa, oppure è passoto da solo.

x madebyN

Quando dici che il braccio anteriore te lo hanno sostituite, che problemi ti dava? il mio fa un pò rumore se prendo delle buche
Uffa ! Queste vibrazioni mi fanno star male !!! :evil: :evil: :evil:

Il bracciolo anteriore è stato sostituito poiché non si chiudeva più... :?

Bye, bye... :wav:

Raffy
Peugeottista veterano

Messaggio da Raffy »

Salve a tutti,

la mia 407 berlina 2.0 Hdi, immatricolata a fine giugno 2005, ha già percorso oltre 26000 km e vorrei segnalare quanto segue:

Problemi e riparazioni:
- Sostituita valvola Egr a 10000 km, in quanto, a volte, rumorosa al minimo
- Sporadici strappi all'erogazione sui 2000 giri che scompaiono da soli dopo un breve periodo, dovuti sempre all'Egr che tende a bloccarsi (purtroppo mi hanno detto che il pezzo modificato non è ancora disponibile)
- a 16000 km si è accesa la spia del difetto all'impianto antinquinamento con conseguente sostituzione del sensore Fap (il difetto non si è ripresentato fin'ora)
- Prossima sostituzione della pompa Hp, in quanto ho avuto durante un tragitto autostradale un brusco calo di potenza, senza accensione di alcuna spia; tale difetto si è azzerato da solo spegnendo il motore e riavviandolo. Il tester ha rilevato un problema alla pompa hp che sarà sostituita la prossima settimana.
- Freni rumorosi (pastiglie che fischiano)

Segnalo inoltre:
- Aggiornamento della BSi a 10000 km anche se è prossima la nuova versione
- Aggiornamento dell'RT3 alla versione 6.60
- Nessun problema elettrico di rilievo
- Sostituizione dei pneumatici Pirelli P7, rumorosi e induriti, con i Goodyear Excellence, più silenziosi e più morbidi nella struttura, tanto che non si avvertono più le forti vibrazioni al volante durante le manovre e le imperfezioni (tipo giunture autostradali, dossi artificiali.....) sono attutite meglio.
- Sostituzione delle spazzole tergicristallo con spazzole originali Bosch, acquistate presso un'officina autorizzata Bosch, silenziosissime nel funzionamento a differenza di quelle di fabbrica che, oltre che saltellare ultimamente, provocavano un fastidioso rumore quando invertivano il senso del movimento, sin da nuove.
-Sostituzione cartuccia filtro gasolio a 20000 km (operazione prevista a 60000!!!)
-Consumo medio sui 14,5 Km/l

Detto ciò, sono tutto sommato ancora soddisfatto della vettura; sono un affezionato del marchio, dato che sono oltre 20 anni che in famiglia guidiamo auto Peugeot, anche se devo dire che i problemi riscontrati al motore hanno un pò raffeddato il mio entusiasmo per la casa del Leone.

Saluti

fab407

Messaggio da fab407 »

madebyN ha scritto:
fab407 ha scritto:
madebyN ha scritto:
Che tipo di info vuoi?
Circa la pompa del servosterzo.
Cosa t'hanno detto, cosa hanno fatto...
Mi hanno detto di attendere ancora e che sicuramente mi chiameranno quando il mio pezzo arriva. Mi hanno detto che c'é chi ha tremilii peggiori dei miei e deve comunque attendere :!:
Dato che in effetti il problema a me dopo la sostituzione dell'olio si è ridotto per il momento paziento, ma sono comunque intenzionato ad insistere, non vorrei il problema peggiorasse nuovamente al prossimo cambio gomme o addirittura fuori garanzia :evil:

madebyN

Messaggio da madebyN »

fab407 ha scritto:Mi hanno detto di attendere ancora e che sicuramente mi chiameranno quando il mio pezzo arriva. Mi hanno detto che c'é chi ha tremilii peggiori dei miei e deve comunque attendere :!:
Dato che in effetti il problema a me dopo la sostituzione dell'olio si è ridotto per il momento paziento, ma sono comunque intenzionato ad insistere, non vorrei il problema peggiorasse nuovamente al prossimo cambio gomme o addirittura fuori garanzia :evil:
Grazie mille ! tienici informati... :lol:

Torna a “407 - Generale”