PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Schermo iphone/samsung e altro su smeg 208

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

dancio10
Peugeottista novello

Messaggio da dancio10 »

Ciao a tutti,
girovagando per forum esteri ho trovato un modulo che si chiama mimics x2. :?
il suo compito è di duplicare lo schermo del nostro smartphone su qualsiasi schermo touch di qualsiasi auto, oltre a duplicarlo, diversamente da altri moduli, con questo puoi usare il touch per esempio dello smeg per muovere lo smartphone.
Secondo voi, dato che non sono un esperto, sulla nostra 208 si potrebbe fare una cosa simile?
grazieee :drunken:

vi lascio un video dimostrativo:
http://www.youtube.com/watch?v=Q-UXDi3dm3U" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
Peugeot 208 allure 3p 1.6 HDI 92cv Blu Virtual.
Tetto panoramico con i vetri posteriori oscurati
Specchietti ripiegabili elettricamente con bracciolo centrale
Touch con Navigatore satellitare
Sensori di parcheggio posteriori
Cerchi in lega di serie e ruota di scorta

dancio10
Peugeottista novello

Re: Schermo iphone/samsung e altro su smeg 208

Messaggio da dancio10 »

Con questo video si capisce meglio 8)
http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... cggnNVTNwI" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Framol
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Framol »

Sarebbe una figata...quanto costa?
Peugeot 208 1.6 e-HDI 92cv ALLURE,Rouge Noir,Cerchi in lega 16" Helium ,3 porte,Pack Urban e Confort,Lettore Cd,Ruota di scorta dimensioni normali

Immagine
ModifichINE effettuate: luci vano piedi,cassetto portaoggetti,baule,alette parasole a led SMD 5050+Luce targa SMD 5630+Antenna corta Peugeot 807+Poggiapiede cromato+Kit Anabbaglianti Xeno 5000K Xenonlamp Slim+Abbaglianti Osram NIghtbreaker Unlimited+Battitacco Alluminio LineaAccessori+Retromarce Led CREE 80w+Stop Led 11 w Cree+Fendinebbia Led Cree 80w+ Vetri Posteriori oscurati by VETRIFUME,--SPOILER GTI--'

LadyLeone
Peugeottista curioso

Messaggio da LadyLeone »

m@rkus

Messaggio da m@rkus »

Mi permetto di correggere il tuo link, perchè così scritto non porta a nulla. ;-)

http://www.customgadz.com/store/product ... _product=1" onclick="window.open(this.href);return false;
208 1.4 Hdi 5p.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 05#p884554" onclick="window.open(this.href);return false;

fesma
Peugeottista curioso

Messaggio da fesma »

questo è il sito con i prezzi: http://www.mp3car.com/mimics/" onclick="window.open(this.href);return false;
Anch'io sono molto interessato ma credo che questa non sia una soluzione per nulla economica dato che oltre all'acquisto se non ho capito male bisogna sostituire lo smeg con quello che ti danno loro... e mi sembra un po un lavoraccio senza contare che quasi sicuramente la garanzia dell'auto ci va a putt..e! :?
Se solo ci fosse un ingresso video sullo smeg.....
Fesma - Peugeot 208 nero ossidiana 1.4 HDI Active

dancio10
Peugeottista novello

Messaggio da dancio10 »

non credo bisogna sostituire tutto lo smeg..
se infatti vai nel sito della mimics si possono scegliere tra 2 opzioni.
uno è il modulo piu lo schermo, l'altra opzione è solo il modulo che è compatibile con tutti gli schermi touch ;)
Immagine

dancio10
Peugeottista novello

Messaggio da dancio10 »

in effetti non è molto economica come idea..
però alla fine sono circa 200euro, niente di troppo esegarato per quello che offre, contando che solo la chiavetta della peugeot app costa 300 euro il primo anno e a confronto di una connessione dell'iphone ti offre mille cose in meno 8)
Immagine

Kà87
Peugeottista novello

Messaggio da Kà87 »

"affarino" davvero interessante e molto utile, chissà se è compatibile con lo smeg :scratch:
208 Allure 1.6 e-hdi 115cv, 5p, bianco banchisa, touch screen con navigatore, pack hi-fi jbl, pack stile, pack confort, pack urban, cerchi in lega 17 oxygene technical grey

EdisonE27
Peugeottista veterano

Messaggio da EdisonE27 »

prezzo ancora troppo alto, sul sito dicono che funziona con iphone ma per android ci stanno lavorando (anche se ho visto un video dove giocavano con un android), oltre al prezzo dell'attrezzo ci si deve mettere anche un amplificatore, io per il momento seguo ma aspetto tempi migliori anche per lo sviluppo, non mi va di fare da beta-tester a pagamento
In Ordine:
Ex
206 1400hdi nera
407sw australian grigio argento
In casa
508sw Business 1.6 cambio robotizzato grigio haria
208 Active 1.0 VTi 12V 68CV grigio alluminio

fesma
Peugeottista curioso

Messaggio da fesma »

ma se mi danno la centralina da collegare allo chermo dello smeg significa che nella 208 c'è già un ingresso video (magari hdmi o rca) quindi a quel punto mi basterebbe connettere direttamente il telefono allo smeg usando un cavetto hml del costo di circa 15 euro....
Purtroppo penso che l'opzione senza schermo sia solo nel caso tu abbia un autoradio non di serie che di sicuro quella ha l'ingresso video

fesma
Peugeottista curioso

Messaggio da fesma »

ok risolto l'arcano... lo smeg non ha ingressi video :cry: me l'hanno appena confermato i tecnici della concessionaria

marcus86
Peugeottista appassionato

Messaggio da marcus86 »

ma ormai con questi telefoni che abbiamo a che servono queste cose? io non ho voluto mettere il navigatore perchè nel mio telefono ne ho installati 5 e vi assicuro che non c'è paragone! compratevi un supporto per cellulare e andate e guardate quello che volete! e poi reputo che il costo del navigatore sia esagerato con quel prezzo prendete il migliore in circolazione o un cellulare come ho fatto io!

fesma
Peugeottista curioso

Messaggio da fesma »

appunto la mia idea infatti era quella di collegare il cell allo smeg in modo da utilizzare lo smeg come schermo condiviso. sarebbe stata una bella idea... sono d'accordo con te infatti non ho voluto il navigatore nella mia 208

m@rkus

Messaggio da m@rkus »

L'idea del navigatore fisso è proprio quella di rinunciare finalmente a cavi, cavetti, ventose etc.
E' dal 2005, col primo tomtom su nokia 6600 che sperimento il tormento del navigatore sul telefono con l'antenna gps esterna connessa via bluetooth... ogni 5-6 ore si scaricava la batteria dell'antenna... e allora vai, fermati, cambia la batteria. Poi c'è stato l'n73... aveva un po' più di ram e almeno non andava in blocco ogni 3x2... Infine l' n95 8gb, che finalmente aveva l'antenna gps integrata! Ma la storia era sempre la stessa: ti chiamano e ed esce dal programma, ce l'hai appeso là e non puoi rispondere, ogni tanto esce da solo o va in blocco, la batteria perennemente in carica e il display perennemente accesi te lo fanno diventare bollente, ti si sposta l'accendisigari e smette di caricare e non ci fai caso finchè non esce batteria in esaurimento e a quel punto magari sei lontano da casa, quasi a destinazione, col cell totalmente a secco. Ancora: fai una curva troppo veloce e si stacca la ventosa... Ho provato anche col palmare, dell'Axim x51v e supporto originale con altoparlante. Ogni volta che scendi devi staccarlo sennò te lo rubano, la ventosa di nuovo, col calore ogni tanto si staccava e guarda caso sempre nel bel mezzo di uno svincolo... Una volta, in Croazia, l'ho scordato in auto sotto il sole e ho letteralmente cotto il display: non funzionava più il touch...
Allora sono passato allo smartphone: Toshiba tg01, poi Htc HD2, fino all attuale HTC Evo3D e finalmente le cose sono andate migliorando... Ma comunque rimane la scomodità cavi... Sempre sto cavo che parte dall'accendisigari e va al cristallo... senza dire che in certe auto l'accendisigari è in mezzo al ballo: ogni volta che si cambia si urta il cavo, che fa muovere la presa, e ti tocca ricontrollare il led se il cell ricarica... E la ventosa che si ristacca.
Per carità!
Se poi vogliamo dire che questo cavolo di navigatore integrato su smeg costa un esagerazione e ha pure le mappe vecchie, confermo. Ma la comodità di averlo lì, pronto e non dover pensare a niente... NON HA PREZZO! :)
208 1.4 Hdi 5p.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 05#p884554" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”