PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spinotto sotto il cruscotto

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Meggia
Peugeottista veterano

Re: Spinotto sotto il cruscotto

Messaggio da Meggia »

:thumbleft: grazie mille! ne comprerò un paio in più per non sbagliare, al limite li riutilizzo..
Altra cosa, hai parlato di portare la luce anche dietro, stavo pensando di farlo anch io, l'unica cosa è che sono indeciso su dove far passare i fili... io pensavo di prendere l'alimentazione sempre da sotto il cruscotto, e farli passare sotto il tappetino fin sotto il sedile... c'è qualche controindicazione? oppure qualche altro passaggio magari più nascosto? c'è qualcuno che l'ha fatto? Grazie ancora :)
Peugeot 208, 1.2 VTi, 5 porte, Bianca, Active, Pack Urban, Pack Stile.
Extra Peugeot: Cerchi in lega Argon, battitacco, antennino corto.
Modifiche: pedaliera sportiva in acciaio, luci targa led, luce led blu zona piedi davanti e dietro, luce plafoniera led.

EdisonE27
Peugeottista veterano

Messaggio da EdisonE27 »

Meggia ha scritto:ok grazie Edison.

un paio di domande:
quanti led avete usato? so che ci sono le strisce 5cm da 3 led ciascuna... per capire più o meno se metterne 1 sembra un lumino o metterne 3 diventa un lampione...
come si smonta la plafoniera? so di averlo letto qui da qualche parte ma non trovo il post :? Grazieeeeee
io ho usato i led a striscia sulla 508 http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 25&t=82188" onclick="window.open(this.href);return false; e come luce sono sufficienti, considera anche che il vano pedali è anche un tantino più grande, certo io ho avuto la fortuna di poterli prima provare perché gratis, quello che non ho ancora potuto provare è una di quelle lampade alla lampada di cortesia perchè nonostante ci abbia messo 6 led non ottengo lo stesso effetto di una semplice lampada ad incandescenza, inoltre per ottenere un bell'effetto nel vano portaoggetti della 208 ho quasi oscurato tutti i led perché anche con uno solo a me sembrava troppa
In Ordine:
Ex
206 1400hdi nera
407sw australian grigio argento
In casa
508sw Business 1.6 cambio robotizzato grigio haria
208 Active 1.0 VTi 12V 68CV grigio alluminio

Fabio Volo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Fabio Volo »

ragazzi ma su una 208 senza tetto Ciel si possono mettere le stesse luci blu che illuminano i contorni degli interni?
Immagine

m@rkus

Messaggio da m@rkus »

Meggia ha scritto::thumbleft: grazie mille! ne comprerò un paio in più per non sbagliare, al limite li riutilizzo..
Altra cosa, hai parlato di portare la luce anche dietro, stavo pensando di farlo anch io, l'unica cosa è che sono indeciso su dove far passare i fili... io pensavo di prendere l'alimentazione sempre da sotto il cruscotto, e farli passare sotto il tappetino fin sotto il sedile... c'è qualche controindicazione? oppure qualche altro passaggio magari più nascosto? c'è qualcuno che l'ha fatto? Grazie ancora :)
Ho preso l'alimentazione dalle plafoniere anteriori e fatto passare i cavi lateralmente, sotto le plastiche del... mi sfugge il nome... insomma della parte centrale dove si trovano cambio e freno a mano, dove esce anche il riscaldamento. Poi arrivato all'altezza di metà dei sedili anteriori ho fatto uscire il filo e connesso una placca led autoadesiva sotto il sedile, sul supporto metallico, lasciando il filo (sotto) un po lungo per poter far scorrere il sedile senza problemi.
Risultato invisibile e perfetto. Lo consiglio a tutti, anche perchè le luci si accendono anche con l'apertura delle porte posteriori, quindi è davvero un bell'effetto! ;-)
208 1.4 Hdi 5p.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 05#p884554" onclick="window.open(this.href);return false;

syrio91
Peugeottista D.O.C.

R: Spinotto sotto il cruscotto

Messaggio da syrio91 »

Io ho notato che sotto i sedili sulla moquette è presente un foro da cui escono i cavi dei sensori presenti sul sedile (airbag e cinture di sicurezza!) Magari i cavi si potrebbero far uscire da li fino alle plafoniere della zona piedi..secondo voi è semplice?!
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

Meggia
Peugeottista veterano

Messaggio da Meggia »

m@rkus ha scritto:
Meggia ha scritto::thumbleft: grazie mille! ne comprerò un paio in più per non sbagliare, al limite li riutilizzo..
Ho preso l'alimentazione dalle plafoniere anteriori e fatto passare i cavi lateralmente, sotto le plastiche del... mi sfugge il nome... insomma della parte centrale dove si trovano cambio e freno a mano, dove esce anche il riscaldamento. Poi arrivato all'altezza di metà dei sedili anteriori ho fatto uscire il filo e connesso una placca led autoadesiva sotto il sedile, sul supporto metallico, lasciando il filo (sotto) un po lungo per poter far scorrere il sedile senza problemi.
Risultato invisibile e perfetto. Lo consiglio a tutti, anche perchè le luci si accendono anche con l'apertura delle porte posteriori, quindi è davvero un bell'effetto! ;-)
Grazie markus! Prendo nota :D in pratica da sotto il cruscotto hai fatto passare i cavi entrando dalla bocchetta d aria a lato del conducente ed uscendo dietro?
Modifiche: pedaliera sportiva in acciaio, luci targa led, luce led blu zona piedi davanti e dietro, luce plafoniera led.

m@rkus

Messaggio da m@rkus »

No, non entrando proprio nella bocchetta, ma sollevando leggermente la plastica, nel punto dove finisce e continua con la moquette. Li ho rimboccati lì sotto e fatti arrivare nascosti fino a metà del sedile anteriore. Quindi per il sedile di guida passano a destra, per quello del passeggero, passano a sinistra.
La fortuna è che questa plastica parte da sotto il cruscotto, ma proprio sotto, e contina fino a dietro, davanti al divano posteriore. Quindi è l'ideale per nasconderci dentro i cavi.
Se non mi sono spiegato bene dimmelo che posto una foto. ;-)
208 1.4 Hdi 5p.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 05#p884554" onclick="window.open(this.href);return false;

Meggia
Peugeottista veterano

Messaggio da Meggia »

no no ho capito perfettamente :D userò la stessa tecnica! :thumbleft: appena faccio metterò qualche foto

Antoniothegame
Peugeottista novello

Messaggio da Antoniothegame »

Raga
io ho una peugeot 208 active con sia lettore cd,sia navigatore, sia fendinebbia
credo di avere entrambi gli spinotti per montare i led..
una volta trovati cosa devo comprare?

m@rkus

Messaggio da m@rkus »

Meggia ha scritto:no no ho capito perfettamente :D userò la stessa tecnica! :thumbleft: appena faccio metterò qualche foto
:applause:
208 1.4 Hdi 5p.

m@rkus

Messaggio da m@rkus »

Antoniothegame ha scritto:Raga
io ho una peugeot 208 active con sia lettore cd,sia navigatore, sia fendinebbia
credo di avere entrambi gli spinotti per montare i led..
una volta trovati cosa devo comprare?
Basta leggere il thread dall'inizio. C'è scritto tutto. :)
208 1.4 Hdi 5p.

Antoniothegame
Peugeottista novello

Si ho letto
Mettiamo conto che io abbia la predisposizione dovro solo montare le due plaffoniere??

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

Si.. Lato guida c è già l alloggiamento, lato passeg o compri il pannello alla peugeot, o inventi qualcosa di artigianale
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

Antoniothegame
Peugeottista novello

Ah ok e da come ho capito costicchia questo pannello ma é l unica soluzione veloce..
Come funziona il montaggio di questo pannello?

m@rkus

Messaggio da m@rkus »

Antoniothegame ha scritto:Si ho letto
Mettiamo conto che io abbia la predisposizione dovro solo montare le due plaffoniere??
Antoniothegame ha scritto:Ah ok e da come ho capito costicchia questo pannello ma é l unica soluzione veloce..
Come funziona il montaggio di questo pannello?
No, non hai letto.

A pagina 10 stanno le foto di Gianluk.
A pag. 12 e 13 il prezzo dei pezzi (plafoniere e pannello), alcuni codici del servicebox per ordinarli e la spiegazione che il pannello insonorizzante lato passeggero, da un lato si infila e dall'altro si blocca coi rivetti di plastica.
A pagina 16 le foto del pannello montato da viciniz.
A pagina 20 infine, solo due paginette fa, il mio post dettagliato con codici e prezzi:
Oggi finalmente sono andato a ritirare tutto l'occorrente per fare il lavoro completo. :)
Riposto qui i codici corretti (nel thread sono riportate invertite le cifre delle plafoniere), per chi ne avesse bisogno. Se non li avessi avuti... avrei fatto diventare matto il magazziniere... già così dietro di me avevo fatto la fila!!! :D

n.2 plafoniere bagagliaio
COD. 6362 N6

n.1 pannello insonorizzante lato passeggero
COD. 96 738 337 80

n.4 rivetti plastica
COD. 6997 T2

La cifra complessiva (iva compresa) si aggira sui 38,50 eur.
Per chi volesse le sole plafoniere (sono comprensive di lampadina w5w) la spesa invece è di 7,70 eur, iva compresa.
208 1.4 Hdi 5p.

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”