problema risolto in questa maniera...preso smalto a pennellino costo 5 euro circa...gli ho dato 3 mani attendendo 1 giorno tra una e l altra...poi una volta passate le tre mani ho lisciato e strusciato il piu possibile con polish in crema e panno microfibra...lo spessore fatto dallo smalto è tornato alla pari con la tinta del cofano e tutto bello lucido...unica pecca che il colore non è proprio perfettamente uguale è piu un bianco ghiaccio ma cmq non si vede quasi nulla se non da molto vicino tipo 30 cm..
sono soddisfatto...se il colore era uguale neanche un carrozziere se ne sarebbe accorto
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Aiuto ritocco vernice cofano
Moderatore: Moderatori
Re: Aiuto ritocco vernice cofano
Peugeot 308 nero perla 1.6 bluehdi 120 cv Allure Vetri posteriori oscurati;Cerchi da 18" Saphir+ruota di scorta ; pack drive assistance ; interni tessuto mistral
- Fabio Volo
- Peugeottista fast&furious
ma perchè non hai preso lo stesso colore della carrozzeria?
ho apeto un topic con tutte le sigle dei colori Peugeot da usare in questi casi

l unico modo per prendere il solito colore era:Fabio Volo ha scritto:ma perchè non hai preso lo stesso colore della carrozzeria?![]()
- o farmelo fare dal colorificio ma non me ne faceva meno di 1kg(e non sapevo che farmene)
- o andare direttamente dal conce(35km) e prendere se l aveva il kit ritocco del solito colore...
andare al conce mi pesava quindi con 5 euro al colorificio abbiamo guardato insieme quale era quello uguale o piu simile possibile...
ripeto era un puntino quasi invisibile...ma nn mi piaceva vederlo e quindi l ho risolta alla meglio per quelle che erano le mie capacita...e sinceramente non è venuto male...anzi...se non dico:oh guarda qui ho fatto il ritocco nessuno se ne accorgerebbe...

Peugeot 308 nero perla 1.6 bluehdi 120 cv Allure Vetri posteriori oscurati;Cerchi da 18" Saphir+ruota di scorta ; pack drive assistance ; interni tessuto mistral